|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nuove tecnologie di memorizzazione (pezzi d'antiquariato)
Ecco a voi delle nuove tecnologie per memorizzare dati.
Non sono molto informato (ho 19 anni) ma penso ke questi pezzi avranno 50\60 anni, ce le ha il mio capo nel suo magazzino non riuscivo a crederci appena li ho visti. ![]() nello spoiler c'è scritto cosa sono cosi magari cercate di capirlo per conto vostro e poi vedete se è esatto.
Come suddetto io sono ancora giovane ma di sicuro c'è qualcuno ke rimarra a bocca aperta vedendo quello con cui si memorizzava tanto tempo fà. Nelle foto vedete pure un lettore di floppy e una memoria dalla capienza stratosferica di 256mb (ovviamente paragonata hai pezzi in foto). |
||||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Qui
|
I dischi ci sono anche su a scuola abu(li buttavano che bestie [io ne ho rubati un paio[che ladro
]]) i dischi sono bianchi i miei se li vuoi te li regalo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Il disco sembra un piatto di un hard-disk di un vecchio sistema IBM System/360 meta' degli anni 70 (forse un 360/210). |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Accidenti ragazzi è sempre impressionante vedere questi pezzi d'antiquariato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
e pensare ke al tempo vedevano queste cose come noi adesso vediamo i nostri capienti HD.
e non c credo ke stiamo per fermarci indi percui raggiungeremo il tera (o il peta?) in poco tempo. freghiamocene di quello ke dicono, basta aspettare e tutto arriva. da 512k a 750gb in 20anni, cos'altro mai succederà? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se qualcuno vuole qualche floppy da 8" ne ho una trentina
Comunque, già all'inizio degli anni 80 contenevano 1,2MB, almeno sulle macchine su cui lavoravo io |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.

]]) i dischi sono bianchi i miei se li vuoi te li regalo