|
|
Risultati sondaggio: Chi ha ucciso Kennedy ? | |||
Complotto GOVERNATIVO (Cia,FBI,etc) |
![]() ![]() ![]() |
15 | 62.50% |
Complotto NON GOVERNATIVO (Mafia,estremisti,rivoluzionari) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.50% |
Lee Harvey Oswald |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Non lo so/Non so rispondere |
![]() ![]() ![]() |
2 | 8.33% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
John Fitzgerald Kennedy - Complotto o Gesto isolato ?
L'altro giorno mi è capitato di comprare JFK il film di Stone e l'ho rivisto a casa dopo un paio d'anni che nn lo visionavo...
Mi ha lasciato particolarmente sorpreso l'interrogativo che pone Kevin Kostner in quanto procuratore distrettuale verso la fine del processo,ovvero che ci vorranno almeno 25-30 anni prima che l'idea dell'assassino di Kennedy sia accertato come complotto dall'opinione comune. Ecco,siamo a più di 30 anni da quel 22 Novembre 63' e vi chiedo: Secondo voi Kennedy è stato ucciso da Lee Harvey Oswald oppure c'è stato un complotto a cui parteciparano anche forze governative ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Il secondo episodio è davvero supportato da tante di quelle prove che mi pare (A ME) quasi impossibile non pensare a qualcosa organizzato nn solo da un povero pirla con Ozwald....insomma,il discorso del proiettile magico mi pare la prova madre di tutti i discorsi parlanti della triangolazione di tiro (che indica quindi un accordo tra + persone e quindi un COMPLOTTO). Altra domanda,nel 2029 saranno rilasciati i docmenti segreti....ma seocndo me nn ci saranno mai dentro quei documenti che potrebbe comprovare la teoria del complotto,altrimenti si rimetterebbe in discussione troppe questioni,partendo dall'eventuale colpo di stato che ne derivò dalla morte di JFK. PS: Secondo voi del film jfk,in percentuale,quanto della storia è romanzata o cmq inventata ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Cioè,se hanno fatto ciò x far fuori un presidente e suo fratello,cosa mi dice che nn abbiano fatto lo stesso (a livello di complotto) per l'11 settembre ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Secondo me un complotto non governativo, forse da parte di estremisti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti secondo me è più probabile che sia stato deciso dalle corporations, nessun altro in USA ha tanto potere ed è in grado di influenzare e decidere chi salirà alla Casa Bianca e quale sarà la politica da perseguire, in un modo o nell'altro.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Ci sono due poteri: il potere politico ed il potere economico.
Nelle dittature il problema non si pone, perchè i due poteri combaciano. Nelle democrazie invece spesso i due poteri sono in capo a persone diverse (i casi di potenti sia economici che politici - politici nel senso di "al governo" - sono pochi). E qui sorge il problema, perchè i potenti dell'economia badano al profitto e non si fanno scrupoli, mentre a volta capita che un potente della politica di scrupoli ne abbia (capita di rado, ma capita). In quei casi, di solito, a farne le spese è il politico, sacrificato in vari modi (fino alla morte) in nome del profitto. Questo secondo me è successo con JFK: troppo amante della pace, troppo poco avvezzo a farsi dei nemici, in sostanza troppo poco pronto a innescare conflitti (e si sa che le guerre economicamente parlando sono un motore eccezionale). E se alla fine è morto, forse era anche troppo intransigente, e non si piegò a quegli interessi nel nome dei quali è stato assassinato.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
quello di Stone è un film bellissimo ma non è aderete alla realtà al 100%. del resto non si può pretendere che un film destinato al grande pubblico lo sia.
un sito fatto molto bene secondo me è questo, smonta alcune delle panzane raccontate nel film http://www.johnkennedy.it/faq.htm http://www.johnkennedy.it/stone.htm purtroppo ho notato che nel forum sono un po' suscettibili verso i complottisti, a volte diventano fin troppo saccenti... avevo voglia di fare loro alcune domande ma mi è passata proprio per quel motivo. c'è appunto qualche cosa che mi è poco chiara, anche nella loro dettagliata ricostruzione dei fatti io sono dell'idea che non poteva esserci un complotto esteso a tutti i servizi segreti + l'esercito + chissà chi come si vuole credere ma che ci siano diversi punti poco chiari spiegabili o con gravi lacune da parte del servizio di sicurezza del presidente o con qualche mancanza voluta da parte di chi remava contro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per il fatto della pallottola magica e dell'effettiva trinagolazione di tiro resta praticamente "insomontabile" e questo fattore fa supporre che i fatti si siano svolti in maniera totlamente diversa da come fu raccontato e viene raccontato tutt'ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.