Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi ha ucciso Kennedy ?
Complotto GOVERNATIVO (Cia,FBI,etc) 15 62.50%
Complotto NON GOVERNATIVO (Mafia,estremisti,rivoluzionari) 3 12.50%
Lee Harvey Oswald 4 16.67%
Non lo so/Non so rispondere 2 8.33%
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 15:23   #1
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
John Fitzgerald Kennedy - Complotto o Gesto isolato ?

L'altro giorno mi è capitato di comprare JFK il film di Stone e l'ho rivisto a casa dopo un paio d'anni che nn lo visionavo...
Mi ha lasciato particolarmente sorpreso l'interrogativo che pone Kevin Kostner in quanto procuratore distrettuale verso la fine del processo,ovvero che ci vorranno almeno 25-30 anni prima che l'idea dell'assassino di Kennedy sia accertato come complotto dall'opinione comune.

Ecco,siamo a più di 30 anni da quel 22 Novembre 63' e vi chiedo:
Secondo voi Kennedy è stato ucciso da Lee Harvey Oswald oppure c'è stato un complotto a cui parteciparano anche forze governative ??
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:34   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
L'altro giorno mi è capitato di comprare JFK il film di Stone e l'ho rivisto a casa dopo un paio d'anni che nn lo visionavo...
Mi ha lasciato particolarmente sorpreso l'interrogativo che pone Kevin Kostner in quanto procuratore distrettuale verso la fine del processo,ovvero che ci vorranno almeno 25-30 anni prima che l'idea dell'assassino di Kennedy sia accertato come complotto dall'opinione comune.

Ecco,siamo a più di 30 anni da quel 22 Novembre 63' e vi chiedo:
Secondo voi Kennedy è stato ucciso da Lee Harvey Oswald oppure c'è stato un complotto a cui parteciparano anche forze governative ??
Sta a vedere che anche qui chi si azzarda solo ad insinuare che si sia trattato di qualcosa di più grosso è un povero visionario.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:39   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Sta a vedere che anche qui chi si azzarda solo ad insinuare che si sia trattato di qualcosa di più grosso è un povero visionario.
Io metto a confronto 2 episodi notoriamente complottistici: 11 Settembre e 22 Novembre a Dallas.
Il secondo episodio è davvero supportato da tante di quelle prove che mi pare (A ME) quasi impossibile non pensare a qualcosa organizzato nn solo da un povero pirla con Ozwald....insomma,il discorso del proiettile magico mi pare la prova madre di tutti i discorsi parlanti della triangolazione di tiro (che indica quindi un accordo tra + persone e quindi un COMPLOTTO).

Altra domanda,nel 2029 saranno rilasciati i docmenti segreti....ma seocndo me nn ci saranno mai dentro quei documenti che potrebbe comprovare la teoria del complotto,altrimenti si rimetterebbe in discussione troppe questioni,partendo dall'eventuale colpo di stato che ne derivò dalla morte di JFK.

PS: Secondo voi del film jfk,in percentuale,quanto della storia è romanzata o cmq inventata ?
Old 15-08-2006, 15:49   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Io metto a confronto 2 episodi notoriamente complottistici: 11 Settembre e 22 Novembre a Dallas.
Il secondo episodio è davvero supportato da tante di quelle prove che mi pare (A ME) quasi impossibile non pensare a qualcosa organizzato nn solo da un povero pirla con Ozwald....insomma,il discorso del proiettile magico mi pare la prova madre di tutti i discorsi parlanti della triangolazione di tiro (che indica quindi un accordo tra + persone e quindi un COMPLOTTO).

Altra domanda,nel 2029 saranno rilasciati i docmenti segreti....ma seocndo me nn ci saranno mai dentro quei documenti che potrebbe comprovare la teoria del complotto,altrimenti si rimetterebbe in discussione troppe questioni,partendo dall'eventuale colpo di stato che ne derivò dalla morte di JFK.

PS: Secondo voi del film jfk,in percentuale,quanto della storia è romanzata o cmq inventata ?
Il film sinceramente non me lo ricordo, ma per quanto mi riguarda è pacifico che non si sia trattato del gesto isolato di un folle. Anche perchè, se così fosse stato, chi sostiene quella tesi mi dovrebbe spiegare anche ciò che successe al fratello. E poi il contesto in cui il tutto è avvenuto. Insomma secondo me sarebbe veramente volersi coprire gli occhi.
Old 15-08-2006, 15:50   #5
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il film sinceramente non me lo ricordo, ma per quanto mi riguarda è pacifico che non si sia trattato del gesto isolato di un folle. Anche perchè, se così fosse stato, chi sostiene quella tesi mi dovrebbe spiegare anche ciò che successe al fratello. E poi il contesto in cui il tutto è avvenuto. Insomma secondo me sarebbe veramente volersi coprire gli occhi.
E ma allora siamo di fronte ad un colpo di stato nel paese dove la democrazia pare regnare incontrastata no ?

Cioè,se hanno fatto ciò x far fuori un presidente e suo fratello,cosa mi dice che nn abbiano fatto lo stesso (a livello di complotto) per l'11 settembre ?
Old 15-08-2006, 16:06   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
E ma allora siamo di fronte ad un colpo di stato nel paese dove la democrazia pare regnare incontrastata no ?

Cioè,se hanno fatto ciò x far fuori un presidente e suo fratello,cosa mi dice che nn abbiano fatto lo stesso (a livello di complotto) per l'11 settembre ?
Beh, gli elementi in un caso e nell'altro sono molto diversi. Nel caso dell'11 Settembre si potrebbe parlare al massimo di negligenza consapevole, cosa a cui peraltro gli Stati Uniti non sono nuovi (Pearl Harbor). Ma tutte le balle su detonazione controllata etc., davvero non stanno in piedi.
Old 15-08-2006, 16:32   #7
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Secondo me un complotto non governativo, forse da parte di estremisti
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 16:56   #8
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack
Secondo me un complotto non governativo, forse da parte di estremisti
Mi chiedo però se kennedy con la sua politica della non guerra (vedi il vietnam e la baia dei porci) fosse più scomodo per quelle società che venivano appaltate dal governo per la costruzioni armi oppure per degli estremisti con ideologie politiche opposte.
Old 15-08-2006, 17:58   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Infatti secondo me è più probabile che sia stato deciso dalle corporations, nessun altro in USA ha tanto potere ed è in grado di influenzare e decidere chi salirà alla Casa Bianca e quale sarà la politica da perseguire, in un modo o nell'altro.
Old 15-08-2006, 18:10   #10
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Ci sono due poteri: il potere politico ed il potere economico.

Nelle dittature il problema non si pone, perchè i due poteri combaciano. Nelle democrazie invece spesso i due poteri sono in capo a persone diverse (i casi di potenti sia economici che politici - politici nel senso di "al governo" - sono pochi). E qui sorge il problema, perchè i potenti dell'economia badano al profitto e non si fanno scrupoli, mentre a volta capita che un potente della politica di scrupoli ne abbia (capita di rado, ma capita). In quei casi, di solito, a farne le spese è il politico, sacrificato in vari modi (fino alla morte) in nome del profitto.

Questo secondo me è successo con JFK: troppo amante della pace, troppo poco avvezzo a farsi dei nemici, in sostanza troppo poco pronto a innescare conflitti (e si sa che le guerre economicamente parlando sono un motore eccezionale). E se alla fine è morto, forse era anche troppo intransigente, e non si piegò a quegli interessi nel nome dei quali è stato assassinato.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:48   #11
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Il film si basa completamente sulle teorie di Garrison, un falso assoluto.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:01   #12
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Il film si basa completamente sulle teorie di Garrison, un falso assoluto.
Un link ?
Old 15-08-2006, 19:07   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
quello di Stone è un film bellissimo ma non è aderete alla realtà al 100%. del resto non si può pretendere che un film destinato al grande pubblico lo sia.

un sito fatto molto bene secondo me è questo, smonta alcune delle panzane raccontate nel film
http://www.johnkennedy.it/faq.htm
http://www.johnkennedy.it/stone.htm
purtroppo ho notato che nel forum sono un po' suscettibili verso i complottisti, a volte diventano fin troppo saccenti... avevo voglia di fare loro alcune domande ma mi è passata proprio per quel motivo. c'è appunto qualche cosa che mi è poco chiara, anche nella loro dettagliata ricostruzione dei fatti

io sono dell'idea che non poteva esserci un complotto esteso a tutti i servizi segreti + l'esercito + chissà chi come si vuole credere ma che ci siano diversi punti poco chiari spiegabili o con gravi lacune da parte del servizio di sicurezza del presidente o con qualche mancanza voluta da parte di chi remava contro.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:26   #14
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da recoil
quello di Stone è un film bellissimo ma non è aderete alla realtà al 100%. del resto non si può pretendere che un film destinato al grande pubblico lo sia.

un sito fatto molto bene secondo me è questo, smonta alcune delle panzane raccontate nel film
http://www.johnkennedy.it/faq.htm
http://www.johnkennedy.it/stone.htm
purtroppo ho notato che nel forum sono un po' suscettibili verso i complottisti, a volte diventano fin troppo saccenti... avevo voglia di fare loro alcune domande ma mi è passata proprio per quel motivo. c'è appunto qualche cosa che mi è poco chiara, anche nella loro dettagliata ricostruzione dei fatti

io sono dell'idea che non poteva esserci un complotto esteso a tutti i servizi segreti + l'esercito + chissà chi come si vuole credere ma che ci siano diversi punti poco chiari spiegabili o con gravi lacune da parte del servizio di sicurezza del presidente o con qualche mancanza voluta da parte di chi remava contro.
Grazie mille dei link

Per il fatto della pallottola magica e dell'effettiva trinagolazione di tiro resta praticamente "insomontabile" e questo fattore fa supporre che i fatti si siano svolti in maniera totlamente diversa da come fu raccontato e viene raccontato tutt'ora.
Old 15-08-2006, 19:40   #15
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Per il fatto della pallottola magica e dell'effettiva trinagolazione di tiro resta praticamente "insomontabile"
E' stato dimostrato che un proiettile può avere quella traiettoria come è stato dimostrato che il movimento della testa di Kennedy è compatibile con un colpo da dietro.
Old 15-08-2006, 19:51   #16
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E' stato dimostrato che un proiettile può avere quella traiettoria come è stato dimostrato che il movimento della testa di Kennedy è compatibile con un colpo da dietro.
Cioè frantuma tipo 7-8 ossa cambiando continuamnete angolo di percorrenza ? LOL.
Old 15-08-2006, 20:07   #17
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Cioè frantuma tipo 7-8 ossa cambiando continuamnete angolo di percorrenza ? LOL.
E' stato dimostrato sparando a dei cadaveri.
Old 15-08-2006, 20:11   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Bastava chiedere a qualsiasi anatomopatologo. Gente morta sparata ne è passata abbastanza dalle loro mani per non scomodarsi a dissacrare delle salme.
Old 15-08-2006, 20:22   #19
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Che un proiettile cambi direzione 7-8 volte e uscendo e rientrando da più corpi? Ma stai scherzando o cosa ?
Old 15-08-2006, 21:17   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Che un proiettile cambi direzione 7-8 volte e uscendo e rientrando da più corpi? Ma stai scherzando o cosa ?
Interessante la ricostruzione della traiettoria del secondo proiettile , dimostra inequivocabilmente che la pallottola è stata sparata da dove si trovava Oswald

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian