|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il mio calvario con moden urmet usb (aiuto x favore)
un saluto a tutti ( cerco di tagliare i passaggi poco interessanti)
allora :da premettere che io ho un abbo. flat con modem in comodatoda circa 4 anni sempre con lo stesso gestore. tutto e' iniziato a settembre 2005 quando il mio modem ericsson B-Quick HM120dp mi si e' bruciato dopo un violento maltempo, dopo la richieta di sostituzione mi mandano un fastrate 100 usb,tutto ok fino a verso novembre ,poi comincia a cadere la connessione dopo circa 15-20 minuti prova e riprova x giorni contatto l'assistenza e mi mandano un tecnico tel**** che dopo relativi controlli mi dice che deve andare in centrale a controllare perche' in casa e' tutto ok e mi fara' sapere il giorno dopo,sapete cosa succede? il giorno dopo ne torna un altro che a dir suo non sa niente del mio problema e deve rifare tutti i controlli in casa ,esito tutto ok in casa il problema e' in centrale mi dice lui,mi ricontatta dopo un po di tempo dicendo che aveva risolto, ma il mio problema persiste,dopo vari giorni di prov e riprova ricontatto l'assistenza racconto la trafila mi risostituiscono il modem con un urmet, stesso problema,cadere la connessione dopo circa 15-20 minuti ricontatto l'assistenza dopo varie volte e varie ripetizioni del problema mi diconoche il problema era del mio pc,io ho spiegato che avendo 2 pc il problema me lo dava su tutti e 2, uno lo avevo anche riformattato e provato solo con il s.o. senza nessun altro programma,ok allora mi sostituiscono di nuovo il modem,da gennaio mi e' arrivato a fine aprile. (nel frattempo ne ho comprato uno io un banalissimo trust e se prima mi ero quasi convinto che il problema fosse mio mi sono dovuto ricredere,connessione leggermente + veloce e disconnessioni INESISTENTI va come una bomba)Ad aprile mi arriva il modem ,apro la busta del corriere e sorpresa, un altro urmet identico al precedente. Avevo paura ad infilare quella presa usb , e timori fondati dopo l'installazione, lo stesso problema.Ricontatto l'assistenza il giorno dopo e dopo varie prove dalla loro postazione mi ridicono che ce un problema in centrale ( di nuovo) mi consigliano di pazientare qualce giorno, dopo circa 2 settimane le disconnessioni continuavano.Dopo aver ricontattato l'assistenza varie volte visto il mio calvario dissi loro di togliermi il comodato del modem che io pagavo ma che per problemi che neanche loro sapevano risolvere io non potevo usare mi dissero no,il comodato non si puo togliere a meno che non faccio la disdetta 60 giorni prima della scadenza annuale,allora io dissi fate come vi pare ma risolvetemi il problema, il tecnico in ultimo mi disse :hai mai provato con un modem ethernet io dissi no , in tutti questi mesi nessuno me lo ha mai consigliato, lui mi disse va bene allora te ne mando uno ethernet in sostituzione all' usb e sicuramente si risolvera' tutto. (siamo arrivati al 27-07-06) mercoledi 02-08-06 mi contatta un signore chiedendomi i dati dove spedire il benedetto modem ethernet e risorpresa mi dice che devo pagare la differenza, mi casca il mondo in testa,chiedo il motivo, mi dice che lui non sa e devo chedere al mio fornitore del servizio. ricontatto l'assistenza dopo varie attese mi dicono che avendo richiesto una diversa tipologia di modem dovevo pagare 80 euro di differenza,il ragazzo mi disse ma il tecnico non te lo aveva dettodella differenza? io dissi, no lui mi ha detto che e' una sostituzione' ma di differenze di prezzo nessuno mi ha mai informato. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() domani arriva il modem ma sicuramente non lo ritiro xche facendo 2 conti, dovrei pagare 80 euro domani, invece se non lo ritiro con questi 80 euroci pago il comodato del loro modem che non posso usare x ancora 26 mesi se tutto va bene e intanto navigo con il modem che ho comprato di tasca mia. dopo questo racconto che spero abbiate capito chiedo cortesemente,cosa mi consigliate di fare? grazie p.s. i modem sostituiti li ho sempre rimandato indietro alla consegna di quelli nuovi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Dai disdetta il prima possibile di quello in comodato e prendine uno tu ETHERNET.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao
scusami ma non ero a casa. ho domandato, ma x togliere il comodato devo dare disdetta prima della scadenza annuale poi mi hanno detto che sicuramente sarei rimasto un mesetto senza connessione e poi rifare un abbo con l'altro operatore che ha assorbito il mio attuale, poi sinceramente non saprei cosa prendere come nuovo operatore sempre x abbo flat, ho sentito altri amici miei che ogni uno con operatore diverso, hanno problemi con il down, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
cavoli!!!
80€ di differenza! con quei soldi compri un router.... e rimane tuo!!! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.