|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
inspiegabile freeze dello schermo
ciao a tutti, ho un problemino e vorrei un vostro consiglio
ho una scheda madre con chipset via apollo pro 266 con due processori intel p3 1000 e 2gb di ram ogni tanto mi si blocca l'immagine sullo schermo e non ho idea di cosa possa essere le temp della cpu sono ok, hard disk idem ho testato le ram con goldmemory e va tutto ok l'unico dubbio è la scheda video, è una ati 8500LE, qualcuno si ricorda se i chipset apollo pro avevano un iter particolare per essere installati? perchè credo di aver fatto la ca22ata di aver installato prima i driver ati e dopo i driver agp3 poi ho disinstallato i driver ati e ho messo i driver agp e quelli della mobo al che ho rimesso i driver ati ma non ho risolto niente.. cosa consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
forse devo settare qualcosa nel bios, ho messo l'agp aperture size, ho ABILITATO il fastwrite perchè disabilitato crashava, adesso sembra andare ma non è detto che regga... vi faccio sapere, intanto datemi qualche consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
freeza ancora, la ram l'ho testata ed è ok
cosa può essere? possibile che non esista un report di questo tipo di errori? ![]() Ultima modifica di nextstyle : 03-08-2006 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
in che senso si blocca l'immaggine dello schermo?^ freeza? si blocca tutto?
a primo achitto è un errore grave tipo temperatura della cpu, hai detto che è ok ma a quanto arrivi ? hai visto tutte le temperature? pure della mobo...e altri componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
freeze dello schermo
si blocca tutto la temp della cpu è ok, ho un ventilatore messo davanti la mobo a case aperto proprio per assicurarmi che non sia questo il problema poi sono dissipatori per amd 3200+ e le cpu sono 2 p3 1000 ![]() l'alimentatore non è, perchè ne sto provando un altro e freeza lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si è bloccato di nuovo (ho tenuto sotto controllo le temp) finestra spalancata ventilatore davanti il case
il sensore è sicuramente sballato visto che avevo i due processori a 5 gradi circa toccando i dissi li senti proprio ghiacciati quindi probabilmente non è un problema di temp cosa altro può essere? oggi mi *dispero* in un altro format (che due OO) sperando di essere più fortunato intanto datemi qualche consiglio il pc non si riavvia, si blocca la schermata esattamente succede che vado a dormire con il pc acceso mi sveglio dopo 5 ore con un mal di testa allucinante per colpa del ronzio del ventilatore accendo il monitor e il pc funziona muovo per 30 secondi il mouse... e si freeza a qualcuno è capitata mai una situazione del genere? non ci sono schermate blu e non si riavvia, il registro eventi è pulito sarà forse la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
capita anche a me.. ci sto attualmente combattendo.. vuoi tutta la storia?
te la riassumo a punti: - 2005 compro pc e lo assemblo - da subito mi da il problema dei freeze in win, nel boot o nel bios - porto tutto in assistenza e non rilevano nulla di insolito, anzi mi installano anche winxp - non ha dato problemi per 6 mesi poi ha cominciato a freezzare di nuovo - smontato e rimontato 2 volte ed e' andato per altri mesi - luglio prendo una a8n sli deluxe, monto seconda skd video e mi da di nuovo i freeze - poi comincia anche a non avviarsi piu (accendi, girano ventole e si sentono i lettori partire ma non s' avvia - skermo nero led arancio) - smanetto con le ram e le frequenze - in single channel parte ma freeza - abbassando le frequenze a 2x133 (ridicolo) i tempi di freeze si allungano ma lo fa uguale - provo altre ram, provo altro ali problema continua (sia nn avvio che freeze) - mando la cpu in rma mi dicono che e' apposto (senza mandarla ad amd) - la provo io e non parte piu - 2 giorni fa ricambio piastra e prendo una dfi sli-dr exp, non si e' mai avviato vuoi un mio parere? non e' un problema sw.. che procio hai?.. nel mio caso e' SICURAMENTE un problema procio visto che ho cambiato tutto e con 3 config diverse continua a darmi il problema... esternamente sembra ok.. secondo me e' un problema di contatto interno.. in base a come viene mosso o premuto (smontando e rimontando) puo partire o non partire.. nel tuo caso.. NON LO SO.. ![]() ![]() ps. auguri io anche essendo a roma non ho trovato nessuno che mi aiutasse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sicuro che non sia colpa dell'alimentatore?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
provato sia col mio enermax600w (sostituito 2 volte.. prima volta perke ha flammato seconda volta perke non rimanevano attaccate le ventole a pc spento) e il problema me lo dava sia col secondo che col terzo ali.. dubito quindi un problema al ali..
ho provato un butterfly purepower thermaltake da 480w e da lo stesso problema.. ho provato un banco di ram ddr400 512 elixir, 2 banchi drr400 2x512 v-data e anche singolarmente... (oltre cmq ai miei 2x512 ocz gold edition voltage extreme 2-2-3-8) cosa e' rimasto?! ![]() ps. guarda ho anche cambiato case perke una volta m e' partito da completamente smontato e quindi ho temuto che il case scaricasse cariche elettrostatiche sulla piastra e che quindi andasse in blocco ![]() Ultima modifica di Keicchan : 04-08-2006 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.