|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
FTP ALICE
a qualcuno va lftp di alice???
cioè non si riesce a caricare un cavolo dall'interfaccia di aliceweb... con filezilla non riesco ad entrare ftp.webalice.it sia ftp.rossoalice.it ftp.rossoalice.it, come login la prima_parte dell'indirizzo ([email protected]) e come password la password dell'indirizzo. ... niente... qualcuno sa aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Da quanto ho capito, tu hai un sito internet del tipo http://www.webalice.it/nome_utente. Anch'io ce l'ho e ho sempre caricato i file che fanno parte del sito attraverso l'interfaccia che trovi quando accedi anche alla posta, per capirsi.
Cito da alice.it "Per attivare il collegamento FTP che permette di trasferire le pagine web dal proprio computer ad Internet, occorre utilizzare i seguenti parametri: host: ftp.webalice.it login: username della casella di posta Alice ([email protected]) password: password della casella di posta Alice directory: non specificare niente Terminata la configurazione del client, si accederà direttamente alla propria cartella dove sarà possibile inserire e modificare i file del proprio sito web. E' necessario che la propria cartella contenga il file denominato index.html che sarà la prima pagina web visualizzata. Il trasferimento di file tramite FTP è possibile tramite i più diffusi client scaricabili gratuitamente da Internet." Era questo che stavi cercando o hai già provato seguendo queste istruzioni e non ti funzionano? Io uso nvu per il sito e ftp non mi è mai funzionato. Così uso l'interfaccia di alice, senza troppi problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma non va anche su avevo messo quel'ftp ftp.webalice.it il problema è che se usi l'interfaccia come fai a caricare 90 mega in upload?? è un macello... io uso filezilla...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora mettendo solo l'username senza @alice.it entra fino ad un certo punto... Comando: LIST Errore: Non è stato possibile aprire il canale di trasferimento. Motivo: Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato. Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togliere Passive Mode... bha..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate ma nisba...
leggo solo il default.htm e una cartella ... poi se provo ad entrare Stato: Lettura elenco cartelle in corso... Comando: CDUP Risposta: 550 ..: Permission denied Errore: Non è possibile leggere l'elenco delle cartelle dovrei avere 3 cartelle ma non le trovo... ma che palle...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito ad uppare il file da 90 mega sullo spazio ftp...
anche sullìinterfaccia web di alicemail mi indica uno spazio minore... ma il file non è in nessuna directory e nell'interfaccia non lo trovo.. mha , è fatto davvero strano sto spazio ftp.. nell'interfaccia ho una cartella /Public e alcune sottocartelle fatte da me sempre con l'interfaccia web... nello spazio ftp non ho nessuna directory, solo un default.htm
Follow The Sign! LimiT Clan My Secondary Mail -- Search Me On MSN Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata Ultima modifica di Kis : 03-08-2006 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Scusa il ritardo...
Non ho mai provato ad inviare 90mega perché il mio sito è, per adesso almeno, di solo testo. Ma credo che non dovrebbero esserci problemi. Segui questa semplice procedura: vai su http://www.alice.it/aliceadsl/index.html, inserisci nome utente e password, clicchi su web, poi su pubblica il sito e da lì su carica file. I file che vengono caricati *non* vengono messi nella cartella public. Devi creare una pagina e chiamarla index.html e inserirla subito nella "cartella" web... Per filezilla non so veramente aiutarti. Prossimamente proverò a scaricarlo anch'io e lo installo così vedo se ci sono delle impostazioni particolari da usare. Dopodomani però parto per le vacanze e torno tra 3 settimane e non so se dalla germania riuscirò a collegarmi. Intanto, secondo me, puoi usare questo sistema che non mi sembra così male. Se trovi la soluzione per filezilla, scrivila qui, che può essere utile ad altri (anche a me...)... Se posso fare dell'altro... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ho risolto...
Intanto grazie a sleeping Praticamente a me serviva solo come spazio web dove uppare file fino a 250 300 mega e poi dare il link a persone per poter scaricare dall'ftp il tutto... con FILEZILLA basta mettere server : ftp.webalice.it login: username della casella di posta Alice senza la @alice.it solo il name password: password della casella di posta Alice togliere il passive mode. Una volta entrati avrete soltanto un default.htm (che equivale a quella pagina con scritto sito web non attivo se cliccate al link personale sulla mail) uppate i file ... una volta uppati basta copiare il percorso : http://www.webalice.it/nomedeltuoaccount/nomedelfilechehaiuppato semplice ma per arrivarci ci ho perso un po di tempo e qualche consiglio... Volendo si poteva fare un index.htm e mettere due stringhe giusto per.. così da scaricare i file tramite http... ma siccome è più lunga come cosa e non tutti hanno voglia ne sanno fare due righe con notepad (incluso il sottoscritto ) allora opto per la prima soluzione!!grazie a tutti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

) allora opto per la prima soluzione!!