|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18265.html
Accordo tra colossi per fornire compatibilità e integrazione di iPod sui veicoli. I primi modelli già a partire dalla fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
credo che iPod o no, la possibilità di connettere tramite usb un lettore mp3 all'impianto stereo della macchina, indipendentemente da "agevolazioni estetiche", sia una comodità desiderabile da tutti! Ben vengano allora queste soluzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
fiat punto. l'unica auto con 6 porte
![]() ![]() ottima mossa della apple.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma la Mazda non è della Ford???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Quote:
GM possiede i marchi: Buick, Cadillac, Chevrolet, GMC, Holden, Hummer, Opel, Pontiac, Saturn, Saab, e Vauxhall. Ford:Aston Martin, Daimler, Ford, Jaguar, Land Rover, Lincoln, Mazda, Mercury, Volvo (solo auto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma la gente compra le auto per il lettore MP3? Non sanno più
dove metterlo, tra un po' pure nel rotolo della carta igienica... Piuttosto esistono auto per le quali è per esempio possibile aggiornare il firmware della centralina, o modificare determinati parametri? Esempio per quelle con cambio automatico modificare le curve relative alla cambiata (esempio per avere più potenza o più coppia in un determinato rapporto...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
quindi ha stretto accordi solo con GM...
in italia ci sarebbero anche Opel e dodge sotto le grandi ali della GM... Comunque le autoradio con porta USB stanno iniziando a diffondersi abbastanza... anche se preferisco un bel CD pieno di mp3... 11 ore in autoradio non e' che ti facciano sentire spesso l'esigenza di cambiare disco... 60 gb di mp3? parti per il camel trophy senza toccare terra per mesi o vedere un PC da lontano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non capisco che nesso ci debba essere tra avere una porta USB e il supporto a iPod, una volta che ho un'autoradio che può riprodurmi file mp3 che stanno su dispositivo collegato via USB non capisco che altro serva. Spero solo non si inventino qualche boiata x costringere chi ha quelle auto ad utilizzare la noiosissima accoppiata iPod - iTunes.....mp3 senza DRM tutta la vita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Sinceramente io credevo che supporto ad iPod significasse possibilità di collegarsi al Dock proprietario dell'iPod e non una porta usb... no? sbaglio? Per poter pilotare il software dell'iPod dall'autoradio..
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() Queste cose penso le debbano fare solo gli esperti, la grande massa di utenti invece ne dovrebbe stare lontana... Ci mancano solo gli utonti che pasticciano con le centraline!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Con una banale USB ci puoi collegare tutto ciò che vuoi, mentre se cominciano a fare qualcosa "only for" allora siamo nel guano. E poi basta con sto iCoz! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
I file di IPod protetti la porta usb della punto non li legge, e' specificato sul sito della Fiat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Secondo me basterebbe molto meno: un semplice ingresso audio stereo che si collega alla presa cuffie di qualunque dispositivo (IPOD, lettori MP3 vari, lettori CD, vecchi walkmen, .... tutto insomma!). Perché non lo hanno di serie tutte le auto?? Costerebbe veramente nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Ma, comunque la maggior parte delle case di autoradio è già compatibile con l'ipod....sia tramite il suo dock sia tramite cavo stereo normale. Io ho un'Alpine e per la modica cifra di un centinaio di euro posso prendermi l'adattatore per collegare l'ipod tramite dock (in sostanza serve solo per ricaricare la batteria e per utilizzare i comandi dell'autoradio), se no si usa un cavo normale... Io trovo più interessante l'accordo con le case di autoradio, che con le case di automobili.... no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
beh dai, 100€ per un adattatore sono un affarone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
...
Sinceramente credo che per supporto ad ipod si intenda la possibilità di collegare l'ipod all'impianto audio della vostra auto e di comandarlo attraverso l'autoradio stessa. può essere utile...tipo attacchi il lettore alla macchina quando sei in giro poi scendi dall'auto e lo porti insieme e così hai sempre la tua musica preferita.
Chiaramente per far ciò non basta il collegamento con un jack audio ma serve proprio l'autoradio che si integri col lettore quindi soft di gestione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
io collego il mio scrausissimo lettore da 256mb all'autoradio con un cavetto minijack-minijack senza adattatori... dei comandi al volante non ne ho bisogno (tanto non guido io ci pensa mio padre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma salvateci da sto ipod!!!
e poi basta un cavetto con un jack per collegare qualsiasi cosa all'autoradio!! ci sarà mica bisogno di apple per farlo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.