|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Mono e GNOME
Mono non è una implementazione libera di parte delle specifiche del framework .NET di microsoft? Con Microsoft non centra niente, no?
Io non vedo il perchè di tutto questo polverone sulla sua integrazione in Gnome. C'è chi tira in ballo i brevetti che Microsoft detiene sulle tecnologia .NET. Sbaglio o numero 1 in Europa i brevetti software non ci sono (anche se ci siamo andati vicini...) e numero 2 se ci fossero i brevetti software, quelli sulla tecnologia .NET non sarebbero solo l'ULTIMO dei problemi?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a mio parere è una questione profondamente ETICA: con tutte le cose buone che circolano nel mondo OS, perchè includere in gnome proprio una cosa "copiata" (permettimi il termine) e per di piu dal principale nemico?
Linux User #388641 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io direi tanto rumore per nulla: pare che la maggiore motivazione per la mancata inclusione dei bindings gtk# e di mono, sia la paura di scontentare qualche altro fornitore (Sun?)... non mi sembra una motivazione molto intelligente.
Per quanto riguarda i brevetti l'unica cosa su cui MS potrebbe obiettare sono le re-implementazioni di ADO.net, di ASP.net e delle Windows.Form che potrebbero benissimo essere rimosse in un eventuale mono-LIGHT per Gnome (a quanto mi risulta, Banshee, F-Spot, IFolder, Beagle... non le utilizzerebbero comunque). Non vedo quindi vere motivazioni tecniche ma soltanto antipatia per uno standard ECMA proposto da MS.
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Non è una cosa copiata è una reimplementazione, le specifiche del .net framework sono pubbliche. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Le cose buone è giusto copiarle (nei limiti concessi dalla legge ovviamente)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.