|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se avete idee cliccate qui
Ciao ragazzi ho cambiato leggermente il mio acquisto. Qui di seguito trovate la mia nuova configurazione. Dateci un occhiata e fatemi sapere. Come potete vedere amo il silenzio e la velocità. In futuro farò overclok accettando un po’ di rumorosità in più.
Date un occhiatina alla mia scelta e ditemi quello che pensate. Ho scelto AMD + nVIDIA GeForce. Se siete in grado completate la mia tabella rispettando il budget. Monitor SONY LCD 19 - NERO Processori Processore AMD Athlon 64 X2 4400+ (Energy Efficient) Processore INTEL CPU INTEL PENTIUM D 960 3.6GHZ 64BIT 775LGA 2MBX2 800MHZ BOX Schede madri AMD - ATI - Sosket AM2 AMD - nVIDIA - Sosket AM2 Abit KN9-SLI Intel - ATI - Sosket LGA 775 Intel - nVIDIA - Sosket LGA 775 Schede video ATI Asus EAX1900XTX 512MB DDR3 PCI-E nVIDIA Asus XFX 7950 GX2 - 1GB PCI-E QUADRO PNY Quadro FX 4000 AGP 8X Scheda di acquisizione TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T Scheda audio Nessuna Scheda pcu Nessuna Casse + Sub Creative Inspire T6060 RAM Corsair XMS2 DDR2 2x1gb Pc6400 Epp Sospensione hard disk 2 X Nexus DiskTwin Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 16 Mb Cache Hard Disk 2 SEAGATE - BARRACUDA 7200.10 320GB SATA-II 3.5IN 8.5MS 7200RPM 16MB 3GB/S NS Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black Masterizzatore Plextor PX-750A/T3 Case COOLERMASTER - Case STACKER 810 - Big Tower Silver (Senza ventole) Alimentatore Seasonic S-12 600 W Mouse Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue con filo Tastiera Logitech Media Keyboard Elite (con filo) Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad (con filo) Dissipatore Noctua NH-U12 Extreme Tappetino Icemat Black 2nd Edition 250 X 300 mm Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000 Ventola su s. video Zalman - Vf900-Cu Per Nvidia Geforce & Ati Radeon (Da sostituire a quella originale) Ventola dissipatore Scythe S-FLEX SFF21E Ventole case 2 X Scythe S-FLEX SFF21E (Una anteriore e una sugli hard disk - Gira a una tensione di 7V) Controller Zalman ZM-MFC1 (Non è un controller automatico) Stampante Canon PIXMA iP4200 Scanner SCANNER HP SCANJET 3530C Pasta all'argento Arctic Silver 5 - 3g TOTALE 1 AMD + nVIDIA TOTALE 2 AMD + ATI TOTALE 3 AMD + Quadro TOTALE 4 INTEL + nVIDIA TOTALE 5 INTEL + ATI TOTALE 6 INTEL + Quadro Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
hai dimenticato di comprare il pane e il latte
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
da su non scherzate... io faccio sul serio...
ok ho capito... comprero il pane e il latte! ciao capellone sei il benvenuto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
io credo che le accoppiate migliori sia amd-nvidia (non so con i nuovi conroe!)!
Comunque solo un piccolo consiglio riguardo la CPU: gli amd prendili energy efficient small form factor (ee sff), così risparmi qualcos'altro in consumi! peccato che solo il 3800+ della serie x2 supporti l'ee sff! e vabbè...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se posso,
secondo me c'hai le idee molto confuse, è impossibile completare la configurazione s mi porti a scegliere tra una vga quadro professionale addirittura agp con 2 schede ludiche pci-e, che mi rappresenta; cioè la mia domanda è: che ci devi fare con questa configurazione? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
poi vorrei aggiungere un'altra cosa, credo tu abbia budget illimitato, e quando dico illimitato intendo proprio fisicamente illimitato, visto che la quadro che vuoi mettere viene 6000 euro!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
doremi per favore dicci qual'è la destinazione d'uso del computer e stringiamo un po' il cerchio su quella marea di componenti che hai elencato.
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate é colpa mia... ho riportato per errore tutto il file di excel...
la storia e lunga... lasciate stare la configurazione con le quadro... io prenderò geforce o ATI + amd o intel. Scusate ancora... aspetto vostri consigli sperando di essermi chiarito. ciao e grazie Ultima modifica di Doremi : 12-07-2006 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Volevo ancora chiedervi:
cosa dovrei acquistare per vedere televisione e radio sul pc... a casa mia ho una vecchissima televisione, una antenna che cade a pezzi e uno stereo dell'anteguerra... per vedere la televisione digitale posso prendere il decoder, collegarlo all'antenna e alla scheda di acquisizione oppure devo sostituire anche l'antenna? per ascoltare la radio devo prendere uno stereo nuovo oppure mi basta qualcosaltro? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
potresti prendere una scheda video all-in-wonder con sintonizzatore fm/am e tv (analogica e digitale), ma non saprei cosa consigliarti: una x1900xtx?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
già così va meglio
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
prenditi una scheda esterna magari usb se hai anche altri pc a cui collegarla. Terratec cinergy è ottima, ma ce ne sono altre in giro
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusate ma non vi seguo più...
Cos'é una scheda all-in-wonder con sintonizzatore fm/am e tv? Cosa c'entra la scheda video x1900xtx? Mi potreste consigliarmi qualche bella scheda esterna USB? Anche solo la marca poi in vado sul sito del produttore e mi arrangio... non avete risposto a queste domande: per vedere la televisione digitale posso prendere il decoder, collegarlo all'antenna e alla scheda di acquisizione oppure devo sostituire anche l'antenna? per ascoltare la radio devo prendere uno stereo nuovo oppure mi basta qualcosaltro? ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
@ Doremi
in pratica parlavamo di prendere una scheda video che ha anche il sintonizzatore radio e il "decoder" analogico e digitale per la tv, ovvero una scheda video all-in-wonder. FM e AM sono le 2 "reti" della radio: la FM è quella più comune forse, con Radio Kiss Kiss e tutte le altre più ascoltate, invece la AM è quella "nazionale", un po' come Mediaset e Rai... anche se non so se dico giusto! La ATI X1900XTX è una scheda All-In-Wonder. I dispositivi esterni probabilmente hanno nella maggior parte dei casi una qualità maggiore, ma occupano più spazio e costano di più se acquistati separatamente! @ mikeshare78 cosa c'entra il mio quote? la deve comprare doremi la AIW
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ho bisogno di un ricevitore wireless in modo da poter colloquiare con il portatile, di una scheda di rete e di un modem adsl. Non esiste secondo voi un componente hardware che unisca queste 3 funzioni (modello e marca perfavore). Pensavo a qualcosa di USB esterno. Non bado a spese qundi desidererei qualcosa di bello.
Ciao e grazie ---------------------------------------------------------------- Ipotesi iniziale ---------------------------------------------------------------- Processore AMD Athlon 64 X2 4400+ (Energy Efficient) ATI Asus EAX1900XTX 512MB DDR3 PCI-E Scheda di acquisizione TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T Scheda audio Nessuna Scheda pcu Nessuna Casse + Sub Creative Inspire T6060 RAM Corsair XMS2 DDR2 2x1gb Pc6400 Epp Sospensione hard disk 2 X Nexus DiskTwin Hard Disk 1 Hard Disk 74 Gb Western Digital Raptor, S-Ata150, 10.000 Rpm, 16 Mb Cache Hard Disk 2 SEAGATE - BARRACUDA 7200.10 320GB SATA-II 3.5IN 8.5MS 7200RPM 16MB 3GB/S NS Floppy disk Floppy Drive 3 1/2 1.44 Mb Black Masterizzatore Plextor PX-750A/T3 Case COOLERMASTER - Case STACKER 810 - Big Tower Silver (Senza ventole) Alimentatore Seasonic S-12 600 W Mouse Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue con filo Tastiera Logitech Media Keyboard Elite (con filo) Joystick Logitech Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad (con filo) Dissipatore Noctua NH-U12 Extreme Tappetino Icemat Black 2nd Edition 250 X 300 mm Piedini Padsurfer Per Mousepad Icemat Modem Digicom - MODEM INTERNO BUS PCI PER LINEE ADSL WebCam + Microfono Logitech QuickCam Pro 5000 Ventola su s. video Zalman - Vf900-Cu Per Nvidia Geforce & Ati Radeon (Da sostituire a quella originale) Ventola dissipatore Scythe S-FLEX SFF21E Ventole case 2 X Scythe S-FLEX SFF21E (Una anteriore e una sugli hard disk - Gira a una tensione di 7V) Controller Zalman ZM-MFC1 (Non è un controller automatico) Stampante Canon PIXMA iP4200 Scanner SCANNER HP SCANJET 3530C Pasta all'argento Arctic Silver 5 - 3g ---------------------------------------------------------------- Ciao e grazie P.S.: E' anche possibile scheda di acquisizione + modem adsl + ricevitore wireless + scheda di rete tutti in un unico componente? Ultima modifica di Doremi : 31-07-2006 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
nell'ultima configurazione manca la scheda madre....
mi spieghi perchè non prendi in considerazione un sistema basato su conroe? magari con una asus p5w-dh ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
m'inscrivo e vo a nanna domani mi leggo pure questo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao renatino47,
Hai ragione, si potrebbe... ma non conosco Intel... non potresti darmi due dritte su cosa prendere? Non avresti una tabella con i modelli conroe e i relativi prezzi cosicche io possa scegliere quello a me più consono in funzione del mio budget? Per la scheda madre va benissimo la Asus p5w-dh... Aspetto una tua idea al riguardo Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.