|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Win XP ntfs.sys danneggiato e disco raid
Buondì!
Ho fatto un poi' di ricerche ma per ora non ho trovato soluzione al seguente problema: ieri sera ho lanciato un programmino per il controllo dei processi in autorun de pc e tac, schermo blu della morte con scritto "A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer, etc etc" mi consiglia di disabilitare antivirus e deframmentazione (e come?) e alla fine mi da il nome del file ntfs. con alcuni indirizzi di memoria. Win XP pro non mi parte in nessuna modalità e provando con il CD per fare un recupero o con un disco dos con NTFS per dos il problema è che NON vedono il disco, che è un RAID ![]() Qualcuno sa darmi un punto di partenza per risolvere il problema? Pensavo bastasse rimettere a posto il file ma se non riesco a vedere il disco... o devo reinstallare Windows XP da zero (premetto che non saprei nemmeno come farlo se on vede il disco, il pc era preinstallato...). Grazie mille in anticipo! Matteo Poropat http://www.memoriedalbuio.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Dalla console di ripristino di xp puoi provare a copaire il file: se durante il caricamento del cd inserisci il floppy con i driver del canale s-ata premendo f6, etc. dovrebbe vedertelo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.