|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
|
Configurazione con netgear DG834GT
A giorni, sarò in possesso del mio primo notebook (hp pavilion dv8226ea) ed è per questo che mi stò immergendo nel mondo delle reti locali, internet condiviso, wi-fi, etc. etc.. Premetto che possiedo già un PC desktop con connessione alice free (modem in comodato) ma non provvisto di wi-fi. Volendo navigare con il notebook a pc desktop spento e condividere file e cartelle tra i due (accendendo il desktop), avevo pensato dopo aver letto guide e discussioni sul forum a questa configurazione:
Acquisto di un modem adsl wi-fi NETGEAR DG834GT collegato alla rete telefonica ed al desktop (tramite cavo ethernet). Il mio unico dubbio (da profano) è se così facendo con il desktop acceso posso collegarmi wi-fi con il notebook (è il netgear che mi permette il collegamento wi-fi?) ed al limite condividere la connessione con alice. Ciao a tutti, attendo con ansia oltre al notebook ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
premesso che c'è una guida favolosa che riguarda il Netgear: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=1 Vai tranquillo, potrai collegarti in Wi-Fi sempre e comunque, indipendentemente dal fatto che il desktop sia acceso o spento, connesso o non... Personalmente ho 4 macchine (spesso di più) costantemente connesse ad Internet usando un Netgear. E' il Netgear che gestisce la connessione ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
pensavo che essendoci la domanda cos'e' un router non ci fosse bisogno anche di questa
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La guida mi era sfuggita, e grazie wgator per avermela mensionata.
Scusa Stev-O ma non capisco: pensavo che essendoci la domanda cos'e' un router non ci fosse bisogno anche di questa .
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
che automaticamente leggendo la risposta dovrebbe rispondere anche alla seconda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.