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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
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Attenzione! Assistenza Apple Ipod poco seria...
Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio. Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato. Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza. Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione. La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod. Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare. "Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale. Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso. Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito. Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati." Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto. Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione. Non so adesso cosa accadrà.... Comunque se riterrete opportuno potete divulgare questa mia e-mail per aprire gli occhi a quelle persone che possono trovarsi nella mia stessa situazione. Vi terrò aggiornati sul procedimento di questa controversia. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
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quindi il tuo iPod è morto dasolo improvvisamente e non c'è nessun danno evidente all'esterno, giusto?
fossi in te, lo rimanderei in assistenza, e sopratutto chiederei qual'è questo danno irreparabile ed addirittura "troppo costoso" da riparare.. (grande balla) assistenza sempre + in basso, prima non azzeccano i prodotti, adesso calano pure con l'assistenza facci sapere!
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Messaggi: 2075
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Quote:
E' il mio primo prodotto apple (ipod nano, comprato 2 giorni fa), se succede una cosa del genere a me apple non mi vede più. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 596
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wow, da questo punto di vista mi sorprende la creative...te lo cambia anche con modello superiore se non ha disponibilità di quello identico...
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 353
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jafet non credere che sia inferiore la creative alla apple
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D-Link salvato! Lumix fz-7 quanto mi piaci! |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
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azz!!!
io non mi sono fidato dell'assistenza online, quindi ho portato l'iPod in un centro assistenza autorizzato a Roma. La segretaria l'ha ritirato e dopo 5 giorni sono entrato in possesso dell'iPod sotituito con un modello uguale ma nuovo. sul foglio di intervento leggo che il tenico in laboratorio l'ha aperto e ha constatato la morte della circuiteria elettronica.
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Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 22-07-2006 alle 14:25. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1534
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QUesta storia mi ricorda un fatto a me vicino ihihihi
Ciao!
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:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
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SPero te lo sostituiscano al più presto!
ti credo quando dici che lo trattavi come un gioiellino perchè anch'io presto una cura maniacale al mio ipod. comunque anch'io ho avuto problemi però anzichè rivolgermi all'assistenza on line o anumeri di telefono (a pagamento!!!!!!), ho fatto come il sig shadow trone e mi sono rivolto ad un apple center che ha provveduto a sostituirmelo in 7 giorni. incrocio le dita per , e mi raccomando facci sapere come è andata a finire. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2882
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... a me l'hanno sostiutito in 2 settimane. . anzi . . ho guadagnato anche una base x collegare l'ipod al mac gratiz.. x un loro errore di logistica. . .
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DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
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Quote:
a parte gli scherzi, all'assistenza non avranno capito un caz.. mha...
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Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. |
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#12 |
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Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
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Ragazzi grazie mille a tutti per aver risposto in tanti.
Credetemi la cosa che più mi amareggia è l'essere stata delusa da un'azienda leader come la Apple! |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
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come è andata a finì?
uè ... dicci come è andata a finire!!
Per il resto (ma qui il problema è "filosofico" Tzigano |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
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Non credo esiste un marchio con il quale mai nessun cliente abbia avuto problemi. Semmai si tratta di vedere quante persone hanno problemi sul parco utenti. A me la Apple non dispiace, io pero' sono andato in garanzia direttamente al centro assistenza. |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1356
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Mai avuto problemi con l'assistenza apple. Veloce e comoda. Ipod sfortunato sostituito due volte su due di cui una praticamente fuori garanzia. Mobo del PB sfortunata sostituita in una settimana. Dipende dai casi e dalle persone con cui si ha a che fare. |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
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Per cui: che si righi, amen! |
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
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