Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2006, 22:32   #1
Monica36
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
Attenzione! Assistenza Apple Ipod poco seria...

Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio.
Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato.
Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza.
Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione.
La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod.
Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare.
"Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale.
Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso.
Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito.
Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati."
Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto.
Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione.


Non so adesso cosa accadrà....
Comunque se riterrete opportuno potete divulgare questa mia e-mail per aprire gli occhi a quelle persone che possono trovarsi nella mia stessa situazione.
Vi terrò aggiornati sul procedimento di questa controversia.
Monica36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:09   #2
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
quindi il tuo iPod è morto dasolo improvvisamente e non c'è nessun danno evidente all'esterno, giusto?
fossi in te, lo rimanderei in assistenza, e sopratutto chiederei qual'è questo danno irreparabile ed addirittura "troppo costoso" da riparare.. (grande balla)
assistenza sempre + in basso, prima non azzeccano i prodotti, adesso calano pure con l'assistenza

facci sapere!
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 08:43   #3
Zerg
Senior Member
 
L'Avatar di Zerg
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Messaggi: 2075
Quote:
Originariamente inviato da Monica36
Vorrei farvi conoscere la mia triste avventura....
In data 26/11/05 ho acquistato da FNAC Napoli un iPod video 30gb tenuto da me, appassionata di musica, come un gioiellino, quindi mai una caduta, mai un graffio.
Il 07/07/06 (PRODOTTO ANCORA IN GARANZIA) il mio iPod "cessava improvvisamente ogni sua funzione", anche con vari tentativi di reset non è resuscitato.
Lo stesso giorno , ripeto la data, 07/07/2006 contatto il supporto on line Apple per ricevere assistenza.
Dopo circa un'ora ricevo tramite mail il numero di intervento.....per poter procedere alla sostituzione.
La mattina seguente arriva il corriere UPS a ritirare il mio iPod.
Il 18/07/2006 il servizio assistenza Apple mi rimanda il mio prodotto con una lettera che non oso commentare.
"Gentile cliente, in allegato alla presente il Suo dispositivo iPod originale.
Dai controlli effettuati, è risultato che il danno al suo prodotto è stato causato da incidente, e/o abuso, e/o negligenza, e/o cattivo uso.
Il tipo di danno non è incluso nella copertura della garanzia. Purtroppo a causa dei costi proibitivi della riparazione, Apple non è in grado di offrirle un servizio di riparazione per il suo iPod, pertanto il suo iPod originale le è stato restituito.
Potrà acquistare un nuovo iPod sul nostro sito o nei negozi autorizzati."
Ieri, sconvolta dal comportamento del customer service Apple chiamo il supporto clienti al numero 199.......chiedendo di parlare con un responsabile e raccontando l'accaduto sottolineando di ritenere opportuno e doveroso informare l'associazione dei diritti del consumatore e divulgare a mezzo stampa tale irregolarità, cioè di aver comprato un dispositivo Apple che è ancora in garanzia dove il servizio di assistenza non è riuscito a capire la causa esatta della "morte" di un suo prodotto.
Dopo queste mie lamentele, il responsabile mi ha risposto, scusandosi, di non agire nei loro confronti e che oggi 21/07/06 mi avrebbe fatto ritirare nuovamente da corriere UPS il mio iPod per la sostituzione.


Non so adesso cosa accadrà....
Comunque se riterrete opportuno potete divulgare questa mia e-mail per aprire gli occhi a quelle persone che possono trovarsi nella mia stessa situazione.
Vi terrò aggiornati sul procedimento di questa controversia.
ti credo sulla parola, se è davvero così è incredibile, la usano come scusa per non cambiare i prodotti a questo punto...
E' il mio primo prodotto apple (ipod nano, comprato 2 giorni fa), se succede una cosa del genere a me apple non mi vede più.
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:50   #4
jafet
Senior Member
 
L'Avatar di jafet
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Messaggi: 596
wow, da questo punto di vista mi sorprende la creative...te lo cambia anche con modello superiore se non ha disponibilità di quello identico...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:55   #5
ghigo81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 353
jafet non credere che sia inferiore la creative alla apple
__________________
D-Link salvato!

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:16   #6
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
azz!!!
io non mi sono fidato dell'assistenza online, quindi ho portato l'iPod in un centro assistenza autorizzato a Roma. La segretaria l'ha ritirato e dopo 5 giorni sono entrato in possesso dell'iPod sotituito con un modello uguale ma nuovo.

sul foglio di intervento leggo che il tenico in laboratorio l'ha aperto e ha constatato la morte della circuiteria elettronica.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.

Ultima modifica di ShadowThrone : 22-07-2006 alle 14:25.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:38   #7
insane_2k
Senior Member
 
L'Avatar di insane_2k
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1534
QUesta storia mi ricorda un fatto a me vicino ihihihi

Ciao!
__________________
:: InSaNe2k ::
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:59   #8
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
SPero te lo sostituiscano al più presto!
ti credo quando dici che lo trattavi come un gioiellino perchè anch'io presto una cura maniacale al mio ipod.
comunque anch'io ho avuto problemi però anzichè rivolgermi all'assistenza on line o anumeri di telefono (a pagamento!!!!!!), ho fatto come il sig shadow trone e mi sono rivolto ad un apple center che ha provveduto a sostituirmelo in 7 giorni. incrocio le dita per , e mi raccomando facci sapere come è andata a finire.
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:00   #9
Hebckoe
Senior Member
 
L'Avatar di Hebckoe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
SPero te lo sostituiscano al più presto!
ti credo quando dici che lo trattavi come un gioiellino perchè anch'io presto una cura maniacale al mio ipod.
comunque anch'io ho avuto problemi però anzichè rivolgermi all'assistenza on line o anumeri di telefono (a pagamento!!!!!!), ho fatto come il sig shadow trone e mi sono rivolto ad un apple center che ha provveduto a sostituirmelo in 7 giorni. incrocio le dita per , e mi raccomando facci sapere come è andata a finire.
chiedo scusa...sig. Shadow Throne
Hebckoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 15:09   #10
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2882
... a me l'hanno sostiutito in 2 settimane. . anzi . . ho guadagnato anche una base x collegare l'ipod al mac gratiz.. x un loro errore di logistica. . .
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:57   #11
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe
chiedo scusa...sig. Shadow Throne
sig. io?



a parte gli scherzi, all'assistenza non avranno capito un caz.. mha...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 20:27   #12
Monica36
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 6
Ragazzi grazie mille a tutti per aver risposto in tanti.
Credetemi la cosa che più mi amareggia è l'essere stata delusa da un'azienda leader come la Apple!
Monica36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:52   #13
tzigano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
come è andata a finì?

uè ... dicci come è andata a finire!!

Per il resto (ma qui il problema è "filosofico" ) che si tratti come un gioiello o meno gli Ipod sono progettati e vanno usati in modo abbastanza spiccio... . ... e poi hanni il "timer" ... tra 2 max 3 anni verranno cambiati con qlcosa di nuovo...

Tzigano
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 13:01   #14
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
Quote:
Originariamente inviato da tzigano
uè ... dicci come è andata a finire!!

Per il resto (ma qui il problema è "filosofico" ) che si tratti come un gioiello o meno gli Ipod sono progettati e vanno usati in modo abbastanza spiccio... . ... e poi hanni il "timer" ... tra 2 max 3 anni verranno cambiati con qlcosa di nuovo...

Tzigano
quello si.. ma, se io spendo 330 euro per un lettore mp3 lo tengo come se fosse un gioiello
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 14:09   #15
tzigano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
quello si.. ma, se io spendo 330 euro per un lettore mp3 lo tengo come se fosse un gioiello
capisco il senso perfettamente.... ma appunto per questo usiamolo a volontà in fondo chi è il padrone? .
tzigano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 16:05   #16
suppaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Monica36
Ragazzi grazie mille a tutti per aver risposto in tanti.
Credetemi la cosa che più mi amareggia è l'essere stata delusa da un'azienda leader come la Apple!
Ma la cacca capita. Ovunque.

Non credo esiste un marchio con il quale mai nessun cliente abbia avuto problemi.
Semmai si tratta di vedere quante persone hanno problemi sul parco utenti.

A me la Apple non dispiace, io pero' sono andato in garanzia direttamente al centro assistenza.
suppaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:30   #17
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da Monica36
Ragazzi grazie mille a tutti per aver risposto in tanti.
Credetemi la cosa che più mi amareggia è l'essere stata delusa da un'azienda leader come la Apple!

Mai avuto problemi con l'assistenza apple.
Veloce e comoda.
Ipod sfortunato sostituito due volte su due di cui una praticamente fuori garanzia.
Mobo del PB sfortunata sostituita in una settimana.

Dipende dai casi e dalle persone con cui si ha a che fare.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 20:26   #18
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
Quote:
Originariamente inviato da tzigano
capisco il senso perfettamente.... ma appunto per questo usiamolo a volontà in fondo chi è il padrone? .
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:26   #19
jpiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
Concordo. Anche io ci sto attento, però fino ad un certo punto. Ultimamente ho tolto anche la cover, perchè qualsiasi provi, manda a farsi benedire il fatto che sia così slim.

Per cui: che si righi, amen!
__________________

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:26   #20
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10152
Quote:
Originariamente inviato da jpiero
Concordo. Anche io ci sto attento, però fino ad un certo punto. Ultimamente ho tolto anche la cover, perchè qualsiasi provi, manda a farsi benedire il fatto che sia così slim.

Per cui: che si righi, amen!
non lo dire a me, sul mio 4g 20 gb ho messo una custodia al silicone della Proporta: non mi entra più nella tasca dei jeans e per farlo entrare nel taschino della camicia devo forzare. per fortuna che per i 5G ci sono le bestskinever!
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v