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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
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Grosso problema. Virus o danno hard disk?
Ho Win XP SP2 aggiornato e antivirus McAfee.
Negli ultimi giorni, a volte inspiegabilmente, avevo delle schermate blu che mi indicavano problemi al registro o errori fatali su diversi file (il più gettonato è nd4.dll). Il tutto si accompagnava con riavvii e con il controllo disco su C: che mi dava puntualmente settori danneggiati (con relativo recupero files). Un motivo delle schermate blu era anche la scansione completa dei virus. Allora ho provato a cambiare antivirus, mettendo Kaspersky, ma la situazione non è cambiata. Ho provato a controllare il disco con un utility, che non ha trovato problemi fisici. A questo punto ho pensato di formattare, facendo prima una formattazione con Disk Wizard della Segate. Il s.o. è installato su una partizione del SATA Seagate da 200 GB. Il tutto va a buon fine ed allora installo XP (con SP2 integrato). Una volta installato il s.o, mcafee internet security e qualche programma, inizio a riavere i problemi di schermate blu, solo molto più frequenti, e molti altri problemi. Partition magic non parte più, appena avviato il pc rimane la clessidra per almeno 5-10 minuti impedendomi di accedere al menu avvio e alla barra delle applicazioni. Anche da Taskmanager, terminando di volta in volta i file .exe, non riesco a capire quale sia il problema. Ho provato ad installare nero 7, ma alla fine dell'installazione dà un errore ed al riavvio del pc mi dice che i files eseguibili sono stati modificati probabilmente a causa di un virus. Ho fatto la scansione completa con Mcafee, ma non trova niente. ![]() A questo punto, disperato, getto la spugna. ![]() Accetto qualsiasi suggerimento che mi consenta di riutilizzare il PC. ![]() ![]() Aspetto con ansia una vostra risposta... ![]() Mike
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
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Ciao,
scarica la trial di Everest Ultimate Edition: http://www.lavalys.com/products/over...?pid=3&lang=en Controlla alla voce "diagnostica smart" lo stato del tuo disco fisso Edit: ti consiglio la versione "zip" perchè è "stand alone" (non va installata ma solo lanciata)
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
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Grazie della risposta...
Quando arrivo a casa lo scarico subito, poi ti faccio sapere. Ciao ![]()
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
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Ho eseguito la diagnostica per l'hard disk incriminato.
Mi dice che è tutto normale. Però i problemi si moltiplicano. Ogni minuto appare la finestra che explorer.exe ha avuto un errore, non mi apre le connessioni di rete, il pannello di controllo ed alcuni programmi installati. Tra i file exe in esecuzione c'è anche winlogon, che se non erro è un potenziale virus. Ma non mi viene rilevato da mcafee. In pratica il s.o. è ingestibile e non so come fare... ![]() Non so nemmeno qual è il problema, perché questi errori compaiono senza che io faccia niente. A questo punto propendo per un virus. Ma come faccio a trovarlo? Inoltre, avendo formattato già due volte, com'è possibile che ci sia ancora? ![]() Pensate che ci ho messo un quarto d'ora per aprire Internet Explorer, facevo doppio clic e semplicemente non mi si apriva. Se cerco di eseguire Ad-Aware facendo doppio clic, l'icona diventa trasparente ed il programma non si apre. Sinceramente non so più dove mettere le mani, ho una gran voglia di gettare il PC dalla finestra, se solo non mi servisse disperatamente in questi giorni. I need help... ![]() ![]() ![]() ![]()
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
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Ciao,
per capire qualcosa del tuo problema, dovresti postare un log di hijakthis in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
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Questo è il log file:
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 0.08.15, on 18/07/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\savedump.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\cisvc.exe C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe C:\Programmi\ABIT\ABIT uGuru\uGuru.exe C:\WINDOWS\system32\inetsrv\inetinfo.exe C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslTb.exe C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe C:\Programmi\McAfee.com\VSO\mcvsshld.exe c:\programmi\mcafee.com\agent\mcdetect.exe C:\Programmi\McAfee.com\VSO\oasclnt.exe c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsescn.exe c:\PROGRA~1\mcafee.com\vso\mcshield.exe C:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mcupdate.exe C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfTray.exe c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mctskshd.exe C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnf.exe C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfService.exe C:\WINDOWS\system32\dumprep.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\AcroDist.exe C:\WINDOWS\system32\tcpsvcs.exe C:\WINDOWS\System32\snmp.exe C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe C:\WINDOWS\system32\mqsvc.exe C:\WINDOWS\system32\dwwin.exe C:\Documents and Settings\Windows XP\Desktop\HijackThis.exe C:\WINDOWS\system32\dwwin.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O3 - Toolbar: McAfee VirusScan - {BA52B914-B692-46c4-B683-905236F6F655} - c:\progra~1\mcafee.com\vso\mcvsshl.dll O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll O4 - HKLM\..\Run: [MsmqIntCert] regsvr32 /s mqrt.dll O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe" O4 - HKLM\..\Run: [ABIT uGuru] C:\Programmi\ABIT\ABIT uGuru\uGuru.exe O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslTb.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Share-to-Web Namespace Daemon] C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Share-to-Web\hpgs2wnd.exe O4 - HKLM\..\Run: [VSOCheckTask] "C:\PROGRA~1\McAfee.com\VSO\mcmnhdlr.exe" /checktask O4 - HKLM\..\Run: [VirusScan Online] C:\Programmi\McAfee.com\VSO\mcvsshld.exe O4 - HKLM\..\Run: [OASClnt] C:\Programmi\McAfee.com\VSO\oasclnt.exe O4 - HKLM\..\Run: [MCAgentExe] c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mcagent.exe O4 - HKLM\..\Run: [MCUpdateExe] c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\McUpdate.exe O4 - HKLM\..\Run: [MPFExe] C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfTray.exe O4 - HKLM\..\Run: [MSKDetectorExe] C:\Programmi\McAfee\SpamKiller\MSKDetct.exe /uninstall O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe" O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RunDLL32.exe NvMCTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - Startup: AccessRunner DSL.lnk = ? O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsof...?1153043320100 O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A6E3C6B2-C26F-4142-A7B5-AB86F7EBBEDE}: NameServer = 193.12.150.2 212.247.152.2 O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe O23 - Service: McAfee WSC Integration (McDetect.exe) - McAfee, Inc - c:\programmi\mcafee.com\agent\mcdetect.exe O23 - Service: McAfee.com McShield (McShield) - McAfee Inc. - c:\PROGRA~1\mcafee.com\vso\mcshield.exe O23 - Service: McAfee Task Scheduler (McTskshd.exe) - McAfee, Inc - c:\PROGRA~1\mcafee.com\agent\mctskshd.exe O23 - Service: McAfee SecurityCenter Update Manager (mcupdmgr.exe) - McAfee, Inc - C:\PROGRA~1\McAfee.com\Agent\mcupdmgr.exe O23 - Service: McAfee Personal Firewall Service (MpfService) - McAfee Corporation - C:\PROGRA~1\McAfee.com\PERSON~1\MpfService.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe O23 - Service: Windows User Mode Driver Framework (UMWdf) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe (file missing)
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
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Ciao,
ho controllato il log e, come pensavo, secondo me il tuo problema deriva da un guasto hardware oppure da qualche incompatibilità di driver o cose simili. Il log non evidenzia processi riferibili a virus e simili. La conferma della mia "diagnosi" verrebbe avvallata dalla presenza di questa stringa: C:\WINDOWS\system32\dumprep.exe. Dumprep.exe è un programmino Microsoft che interviene per memorizzare, a scopo di analisi e debug, tutti i thread attivi del pc nel momento in cui avviene qualche errore grave nella macchina (es. BSoD) e non è presente in computer che funzionano bene. Ti consiglio di verificare e tentare di analizzare nel registro eventi (pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> registro eventi) tutto ciò che è segnalato con il famigerato pallino rosso. La cosa migliore sarebbe di cancellare tutto il contenuto del registro eventi ed attendere la prima schermata blu, riavviare e vedere poi a qosa viene attribuito l'errore. Sarebbe già un buon indizio ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
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Grazie mille Wgator.
![]() Quando torno da lavoro provo subito. La cosa strana, che mi ha fatto pensare ad un virus, è che ho lo stesso hardware da tempo (a parte un altro HD Sata, non quello incriminato), e quindi avevo dato per scontata una incompatibilità driver. Inoltre il fatto che i problemi si sono moltiplicati dopo la formattazione, mi ha veramente spiazzato. Stasera do un'occhiata al registro eventi e poi ti faccio sapere... Ciao ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
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Gli errori generati sono parecchi.
Ecco qualche esempio per quanto riguarda gli errori di applicazione: _ Applicazione in stallo explorer.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000. _ Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x6ae23c00. _ Impossibile inizializzare l'indice di contenuto su c:\inetpub\catalog.wci. Errore 2147942405. _ Eliminazione in corso dei metadati dell'indice di contenuto errato su c:\system volume information\catalog.wci. L'indice sarà ripristinato automaticamente riapplicando il filtro a tutti i documenti. Poi ci sono gli errori di sistema: _ Timout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio CiSvc. _ Servizio StarWind iSCSI Service bloccato in partenza. _ Il servizio Windows User Mode Driver Framework non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato. _ La struttura del file system del disco è danneggiata e inutilizzabile. Eseguire l'utilità chkdsk sul volume F:. _ Timout (30000 millisecondi) durante l'attesa della risposta alla transazione dal servizio ShellHWDetection. _ DCOM ha ricevuto l'errore "Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto. " durante il tentativo di avviare il servizio BITS con gli argomenti "" per eseguire il server {4991D34B-80A1-4291-83B6-3328366B9097} _ Avviso: Il servizio "CiSvc" ha bloccato una richiesta di modifica della periferica di destinazione. Questi sono soltanto alcuni esempi di errore. In media ne viene fuori uno ogni 10 secondi, e non funziona più niente. Se eseguo un programma mi da errore explorer.exe, la barra delle applicazioni rimane ingestibile per oltre minuti da un riavvio, non è possibile spegnere il computer da start ma soltanto premendo il pulsante sul case. Eccetera eccetera.... E' un buon inizio? ![]() ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
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Ciao,
uhm... vediamo se ci sanno aiutare gli amici di Windows e direct x. Per caso hai installato IIS su quel pc? Sembrano errori riferiti al server html di Microsoft.
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#11 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bitland
Messaggi: 519
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- testare i dischi col tool del produttore da floppy
- testare la ram sempre da floppy con memtest ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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Dici che devo provare con Seatools Desktop? Stasera provo a scaricare quello e memtest, poi vi faccio sapere. Ciao
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#14 | |
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#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
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per me' e' un problema hardware prova a controllare la temperatura del processore, a me e' successo la stessa cosa ed era la polvere nel dissipatore del processore :-) ora tutto ok
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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Messaggi: 908
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Invece è proprio in quei minuti che ho i problemi più gravi. Cmq effettivamente le temperature in questi tempi sono un po' altine, diaciamo arrivano fino a 55-60°C.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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Per il momento grazie a tutti! ![]()
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#18 |
Senior Member
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Ho fatto i test.
Per la memoria ho usato Gold Memory, lanciata direttamente da floppy in DOS. Non ha rilevato alcun problema. Per essere sicuro ho tolto alternativamente un banco da 256 MB, ma non è cambiato niente. Poi ho lanciato Seatools sempre da floppy in DOS. Quando analizza l'hard disk da errore (non so dirvi quale, la schermata va via subito e poi torna a DOS), ma cmq sono ripotati dei codici numerici tipo errore 0000FFFF ecc. E' l'hard disk il problema? Vi dico una cosa che non vi ho detto: quando ho attaccato il secondo hard disk SATA (quello da 250 GB) non avevo abbastanza prese di alimentazione, cosicché ho attaccato un altro sdoppiatore di alimentazione (il secondo che ho messo, dopo averne dovuto mettere un altro per l'alimentazione supplementare della GeForce 6600 GT). Può forse essere un problema di alimentazione?
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#19 | |
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Se ti da quell'errore il problema è il disco, se hai dubbi sullo sdoppiatore prova a rifare il test collegando l'hard disk direttamente magari staccando le altre cose. Ma secondo me più che un problema di alimentazione è un problema interno al disco. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 908
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Quote:
![]() C'è un test che mi possa far capire che è senza dubbio l'hard disk il problema? Purtroppo non ho modo di provarlo su un altro PC... P.S. Come mai quando ho fatto la formattazione a basso livello o altri test da windows non è venuto fuori nessun errore?
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My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
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