Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 12:51   #1
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Iscritto dal: Aug 2002
Logitech S530 for MAC.. per PC???

Ciau ragazzi, ieri al MediaWorld ho visto questa BELLISSIMA tastiera con mouse corredato, stupendo pure quello, e siccome ho una tastiera vecchia e consumata, pensavo al volo di comperare questa S530, pensate che avevo gia' la scatola in mano e stavo andando felice felice alla cassa.. poi la brutta sorpresa: disegnata esclusivamente per MAC, richiede MAC OS per l'installazione dei driver e del software... son rimasto malissimo. Una volta che ho trovato una tastiera davvero convincente che avrei immediatamente portato a casa e' per MAC.
Qua viene il bello, in certi siti americani ho visto che qualcuno l'ha provata con successo sul PC.. a questo punto la mia domanda e' la seguente? Si puo' davvero collegarla al mio bel PC e non perderci niente in termini di funzionamento? Possibile che nessuno ce l'ha o non ha provato gia' il connubio? A questo punto tornerei anche a prenderla immediatamente, ma se diverse cose non andassero bene per il PC? Non so che fare.. illuminatemi per piacere
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 14:01   #2
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Nessuno sa dirmi niente???
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
Old 08-07-2006, 01:12   #3
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA
Nessuno sa dirmi niente???
porca vacca sta tastiera mi fa andare fuori di testa!!!
l'unico porblema è che non ho mac, come te, ma ho letto in giro che funziona tutto... sia nella tastiera che nel mouse... se così fosse non ci penso neanche 2 secondi e me la compro, tanto ero in progetto di farmi il mouse, e la tastiera la metto nell'altro pc.

l'unica perplessità: le batterie... come vanno? quanto durano? io ho delle ricaricabili, ok, ma se si scaricano troppo velocemente scassa troppo... TROPPO!!! non sò... c'è un pulsante di standby o qcs del genere? se le batterie durano direi che non c'è + niente che mi fermi, se non trovarla con layout italiano (oppure qualcuno mi insegna a fare le lettere accentate )

Ultima modifica di lucaippo17 : 08-07-2006 alle 01:17.
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 02:14   #4
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Allora, sono lieto di informati che io l'ho presa e va benissimo
Non pensarci due volte, comprala, io ho tentato (al massimo la riportavo entro la prima settimana e mi facevano un buono di ritorno e quindi non perdevo niente) e ti dico, non me ne son pentito.
Funziona praticamente tutto o quasi (eccetto qualche tasto esplicitamente per Mac), funziona il tasto stand-by, il tasto "avvio", il tasto posta elettronica, il tasto volume, il tasto apri browser, il tastino "indietro" nella navigazione in internet, il tasto "cerca" e tutti i soliti tasti del pc..
devi solo farti la mano per la posizione diversa dei tasti PGUP PGDOWN e qualche altro tipo STAMP... ma credimi ne vale la pena, è bellissima, penso di essere il primo utente in Italia ad averla su un PC e da "cavia" dico che ne vale la pena. Esteticamente è straordinaria, stilosissima, ed è il tocco per un pc che è anche bello da vedere.
Spero di aver fugato ogni tuo dubbio, avrei preferito che pure qualcuno l'avesse fatto con me, ma evidentemente come detto prima, sono il primo ad aver osato.
Bellissima, ora sono felicissimo.
Ciau
Old 08-07-2006, 10:29   #5
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Allora, sono lieto di informati che io l'ho presa e va benissimo
Non pensarci due volte, comprala, io ho tentato (al massimo la riportavo entro la prima settimana e mi facevano un buono di ritorno e quindi non perdevo niente) e ti dico, non me ne son pentito.
Funziona praticamente tutto o quasi (eccetto qualche tasto esplicitamente per Mac), funziona il tasto stand-by, il tasto "avvio", il tasto posta elettronica, il tasto volume, il tasto apri browser, il tastino "indietro" nella navigazione in internet, il tasto "cerca" e tutti i soliti tasti del pc..
devi solo farti la mano per la posizione diversa dei tasti PGUP PGDOWN e qualche altro tipo STAMP... ma credimi ne vale la pena, è bellissima, penso di essere il primo utente in Italia ad averla su un PC e da "cavia" dico che ne vale la pena. Esteticamente è straordinaria, stilosissima, ed è il tocco per un pc che è anche bello da vedere.
Spero di aver fugato ogni tuo dubbio, avrei preferito che pure qualcuno l'avesse fatto con me, ma evidentemente come detto prima, sono il primo ad aver osato.
Bellissima, ora sono felicissimo.
Ciau
è localizzata in italiano o è con layout inglese? (sinceramente preferirei inglese per compatibilità ma nn so come fare le lettere accentate)

x le batterie? da quando l'hai comprata le hai mai sostituite? il sistema di stand by è sulla tastiera e spegne mouse e tastiera insieme? come funziona? sai spendere quasi 100€, vorrei fosse proprio quello che cerco

io stavo pensando di farmi questa oppure questa

che è ricaricabile (ma solo il mouse, quindi siamo da capo..) e costa meno
Old 08-07-2006, 11:13   #6
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

L'unica cosa che ho cambiato, sono le due batterie AA del mouse, il layout è italiano con le lettere accentate (io l'ho presa al mediaworld, l'unico posto dove l'ho trovata), mentre la tastiera ha 4 batterie AAA e non si son ancora scaricate (ce l'ho da un due mesetti).
Il tasto stand-by è sulla tastiera si, ma io cmq non lo uso, il mio piccì è SEMPRE aperto, casomai spengo solo il monitor..

spero di averti convinto, è bellissima.
Old 08-07-2006, 11:35   #7
lucaippo17
Senior Member

Quote:
L'unica cosa che ho cambiato, sono le due batterie AA del mouse, il layout è italiano con le lettere accentate (io l'ho presa al mediaworld, l'unico posto dove l'ho trovata), mentre la tastiera ha 4 batterie AAA e non si son ancora scaricate (ce l'ho da un due mesetti).
Il tasto stand-by è sulla tastiera si, ma io cmq non lo uso, il mio piccì è SEMPRE aperto, casomai spengo solo il monitor..

spero di averti convinto, è bellissima.
sìsì ormai son convinto...
cmq sul sito dice che le batterie della tastiera son 2

in ogni caso adesso vedo di trovarla da qualche parte sta tastiera, visto che il mediaworld + vicino ce l'ho a 90km da casa...

quell oche mi fa incazzare è che all'estero si trova a meno di 60€, ma dopo creod che avrei grossi problemi con il layout teutonico

vabbè grazie mille
Old 08-07-2006, 12:27   #8
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Prego, è stato un piacere fare da "cavia"
Old 28-07-2006, 17:50   #9
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Prego, è stato un piacere fare da "cavia"
finalmente l'ho comprata...

a te funzionano le lucine delle batterie?
Old 29-07-2006, 10:08   #10
BieSseA
Senior Member

L'Avatar di BieSseA

Si, si accendono solamente quando sono in esaurimento... e premendo F1 si accende quella della tastiera..
Old 01-08-2006, 17:21   #11
lucaippo17
Senior Member

Quote:
Si, si accendono solamente quando sono in esaurimento... e premendo F1 si accende quella della tastiera..
ah ok perfetto, lìimportante era sapere che funzionasserox segnalarmi l'esaurimento

garzie ancora

adesso dovrò sbattermi un po' x far vedere il mouse sotto linux, ma credo che qualcosa si potrà fare
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian