|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
come caricare un font strano su un sito internet
ciao volevo sapere come posso fare per caricare un font strano su un sito internet che sto creando in modo tale che tutti visualizzino sul proprio pc il font che voglio io e non un semplice aril o times new roman impostatogli automaticamente dal proprio pc in mancanza di quel font...grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Ti rispondo da utonta quale sono...
secondo me è possibile se trasformi il testo in immagine, con flash o altro... ma se deve visualizzare la pagina col tuo font l' unica cosa che puoi fare è dare la possibilità di poterlo scaricare... OH! poi magari mi sbaglio,
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
risposta ovvia quindi: NON PUOI installare forzatamente un font attraverso un sito (a meno di usare pericolosi activex, ma ormai neanche così si può) morale: 1. salva le scritte come immagine (sconsigliato) 2. fai il sito interamente in flash (sconsigliato a meno di casi particolari) 3. usa un carattere standard: non è con l'uso di font strani che si fanno buoni siti internet |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.