|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
scarico veloce ma navigo lento,perche?
se scarico da qualche sito vado sui 200-300Kb/sec, se uno speedometro più o meno siamo li, il muletto va che è un piacere, ma non riesco a navigare decentemente! ed anche gli allegati delle email fanno fatica ad essere uploadati. perchè secondo voi? da cosa può dipendere?
ho una connessione 4mb con tele2, uso firefox, thunderbird e di recente a parte la console java non ho installato niente. grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma non è che hai il mulo che macina km?
In questo caso ti satura l'upload, se non hai messo limiti, e la navigazione diventa lenta così come qualsiasi upload. Se non hai il mulo cerca di vedere se qualche "ospite" satura la banda in up. (Se hai un firewall basta vedere i dati del traffico in tempo reale). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao! dunque il mulo non è perchè sta macinando piuttosto lentamente, altre volte andava molto di più eppure navigavo bene. anzi a dire il vero guardando le statistiche del mulo c'è l'upload un po' ballerino.
ho provato ad allegare un file alla mial, viaggiava a 2kb/sec.... programmi strani che mi succhaino banda non ce ne sono, ho controllato. gli altri pc della rete non stanno facendo nulla di particolare, ho provato a navigare pure con loro ma la situazione è la stessa. (quindi non è il mio pc incriccato) boh non so se possa essere un problema del router o dell'adsl di tele2 che tanto per cambiare fa schifo al caxxo!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quando navighi lento e scarichi veloce e' un problema di lag, in pratica c'e' un tempo ( x ) quando ci sono le comunicazioni tra client e server. Basta un solo "nodo" lento sulla "tratta" perche' ci metta tutto molto piu' tempo..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma dai? non lo sapevo!
ma secondo te è un problema risolvibile chiamando l'assistenza e smadonnando oppure devo portar pazienza ed aspettare? (cmq smadonnando... grazie!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' risaputo che Tele2 soffre di problemi di lag da sempre. In genere cio' accade quando la loro rete ( o cmq i nodi da cui passano ) sono saturi.. Questo come ho detto prima non incide sulla velocita' di download..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Guarda non mi è mai successo, ho te4le 2 adsl 640
però posso assicurarti che alcune volte le pagine non le visualizza almeno che non gli dia aggiorna |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si infatti, anche a me capita. devo stoppare il caricamento della pagina e aggiornare.
ho provato a cambiare i dns, sembra andare un po' meglio.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
perdita di pacchetti durante il tragitto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anche io ho gli stessi problemi e sentendo nella mia zona ci sono persone con lo stesso inconveniente. cosa occorre fare in questi casi? attendere che le cose vengano risolte? non ho tele2, penso più che si tratti di un problema che coinvolga i vari provider (aggiornamenti alle 20 mega in corso?).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
potrebbe anche essere un problema di DNS...
prova a impostare i dns fastweb... 213.140.2.12 213.140.2.21 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Inoltre se il problemi lo riscontri quando hai il mulo aperto la soluzione è:
- impostare il limite upload a 25KB(o qualcosina meno).Altrimenti impostarlo a 27KB ed attivare le funzioni avanzate delle mod (USS/USC o come cavolo si chiamano! - ridurre il numero di connessioni totali (es. 400-500). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.