|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
cambio memorie ram...quali??
Vorrei sapere se su di una skeda madre Abit nf7 di un paio di anni fa, dove attualmente monto due banchi di memorie ram da 256mb Twinmos in dual channel DDR-400 PC3200, potrei tranquillamente sostituire delle memorie con tecnologia e frequenza diverse. Tipo DDR2-533 PC4300 da 512 mb l'uno, ovviamente.
Poi, se è possibile fare questo cambiamento, mi sapreste dire quali sarebbero i miglioramenti in termini di prestazioni?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
non puoi mettere le ddr2 perchè hanno una diversa piedinatura, ecc ecc
devi trovare delle ddr, le prestazioni ti possono cambiare solo per la quantità e non per la velocità, avere 512mb oggi non è molto, come minimo ti serve un 1gb, sicuramente vedrai dei miglioramenti nei giochi e nel caricare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi non posso montare delle ddr2 perchè non andrebbero bene per la mia motherboard, però potrei comprare delle memorie con una frequenza superiore agli attuali 400mhz?? E' il caso di fare un cambio del genere o basta semplicemente un quantitativo di memoria superiore??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie raga...tt fatto ! acquistati 2 banchi di memorie twinmos ddr 400 da 512mb. Arriviamo ad 1 gb...finalmente! Mi sono costate 60 euro entrambe. Non male direi!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.