|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
USB 1.1 e dvd
ieri mi si e' guastato il lettore dvd interno del mio notebook. La soluzione + economica e' comprarmi un lettore dvd esterno, il problema e' che ho solo porte 1.1 Sapete se la lettura di un film e' sostenibile con un transfer rate da usb 1.1?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ad occhio direi di che avresti seri problemi visto che spesso il bitrate di un DVD è sui 5/6 mb al secondo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mbyte o mbit? se sono i primi direi che mi converra' perseguire altra strada...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Credo intendesse mbit. In ogni caso, l'usb 1.1 (o 2.0 full speed) secondo me farebbe un pò fatica, se non sbaglio ha un transfer rate teorico di 12 mbit/s, che all'atto pratico comunque è inferiore. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'uso di un lettore DVD, per vedere film, connesso al bus USB 1.x e' sconsigliata, in quanto e' possibile mantenere una connessione isocrona intorno ai 600/750 KB/Sec. Ti consiglio di acquistare un adattatore Usb 2.0 per PCMCIA, e di connettervi un'unita' DVD.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio, e' che cosi' i costi lievitano. a questo punto prob mi conviene acquistare un'unita' interna su ebay...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.