|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Emergenza Ati 9800 Pro!!!
Salve a tutti...un paio di gironi fà ho provato ad aggiornare la mia Ati 9800 Pro! ho provato la procedura per cambiare la bios...ma dopo aver completato la procedura ed aver riavviato il computer...la scheda video non parte più...la luce del monitor resta arancione...la scheda video non dà più segni di vita!! Volevo sapere se ho qualche possibilità di poter recuperare la scheda video...oppure posso buttarla cn le lacrime agli occhi!! Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!! Grazie
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
cosa intendi dire per "!aggiornare la scheda video"? perchè hai toccato il bios?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
scusa perchè cambiare bios...volevi moddarla @XT?
prima di mettere le mani su queste cose rischiose spero che avrai letto una guida...altrimenti... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
S3 trio virge 2Mb pci rulez!
trovati una scheda video pci, fai il boot con quella con dentro anche la 9800pro e fai il flash del bios originale così (ovviamente hai fatto il dump del bios originale con ati tool vero?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho sbagliato a scrivere scusate...volevo dire overclocclare la 9800 pro in 9800 XT cambiando la bios...la marca della mia 9800 pro e la PALIT non avendo trovato il bios della 9800 xt della PALIT...gli e ne ho messo uno di un altra marca...ma dopo non è più partita!!! pensate che ci sia qualche modo x recuparala!!! Vi ringrazio tanto x l'aiuto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
IL bios non LA bios
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si ho ancora IL bios originale...non ho capito però la procedura..mettendo una scheda video pci...nello slot AGP metto la 9800 Pro? e poi mettendo il floppy cn IL bios originale mi basta solo sostituire la bios modificata con quella originale seguendo la procedura comune x cambiare bios ed il gioco è fatto??? Scusate tanto la mia ignoranza vi ringrazio tanto x la pasienza...Grazie
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la scheda pci non la puoi mettere nello slot agp, la metti in uno slot pci, ti serve solo per poter avviare il pc e vedere cosa stai facendo, dopodichè come ti hanno suggerito puoi tentare di ripristinare il bios originale della 9800
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
c'è una bella guida che spiega tutto qui nella sezione "tweaking - modding ..."
se ti sei basato su quella allora dovresti sapere esattamente cosa è successo e come rimediare altrimenti ti conviene leggerla esiste il tasto cerca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() Dovrebbe ancora esserci la possibilita' tramite una vga secondaria di fare un nuovo aggiornamento del bios impostando come default la scheda pci da bios. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Capisco....ma se io metto una scheda video secondaria PCI nel mio computer non posso impostarla come primaria xchè il computer parte con l AGP...come faccio a impostare la PCI come default...senza che il computer si avvia?? xchè la 9800 nn và??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per fare questo basta che stacchi un attimo la radeon, metti l'altra, entri nel bios della scheda madre e imposti come primaria la scheda video pci, salvi il bios, spegni e rimetti la radeon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ragazzi siete mitici..ma il ragazzo che mi ha suggerito di mettere una sche PCI è un grande...sono riuscito a recuperare la mia 9800 pro! rimettendo La bios originale...VI ringrazio tanto x l'aiuto senza di voi non cè l'avrei mai fatta Grazie Mille!! Volevo chiedervi uan cosa...la mia 9800 Pro ha il PCB della XT...qualcuno sa dove posso trovare una BIOS compatibile con la PALIT x poterva overcloccare con sicurezza senza combinare un altro guaio?? Siete Unici Grazie Ancora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se lui mette una scheda video pci, e il pc parte ma lui continua a non vedere nulla, significa che nel bios della scheda madre è impostata la scheda agp come primaria, quindi bisogna togliere un attimo la radeon, entrare nel bios della scheda madre, impostare pci come scheda video primaria, salvare il bios della scheda madre, rimettere la radeon, e cosi dovrebbe riuscire a risolvere il fatto che non si vede nulla, e poi ripristinare il bios originale della radeon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda qui: http://www.rojakpot.com/showarticle....rtno=92&pgno=0 e poi cerca qui su hwup la guida per cambiare il bios, c'è un'altro sito con molti bios diversi, dovrebbe essere www.techpowerup.com ma non ne sono sicurissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente...voi sicuramente siete di molto + in gamba di me....riporto il codice che ho trovato sopra la ram della scheda video.....HP25D256163CE-4 e poi sotto c'era 0521...non ciò capito nulla....spero che mi aiuterete...siete grandi ciao!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.