Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 22:02   #1
Voldo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Emergenza Ati 9800 Pro!!!

Salve a tutti...un paio di gironi fà ho provato ad aggiornare la mia Ati 9800 Pro! ho provato la procedura per cambiare la bios...ma dopo aver completato la procedura ed aver riavviato il computer...la scheda video non parte più...la luce del monitor resta arancione...la scheda video non dà più segni di vita!! Volevo sapere se ho qualche possibilità di poter recuperare la scheda video...oppure posso buttarla cn le lacrime agli occhi!! Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!! Grazie
Voldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 22:11   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
cosa intendi dire per "!aggiornare la scheda video"? perchè hai toccato il bios?
Old 24-07-2006, 22:48   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
cosa intendi dire per "!aggiornare la scheda video"? perchè hai toccato il bios?
gli avra' messo su quello della X1900XT

bYeZ!
Old 24-07-2006, 22:51   #4
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
scusa perchè cambiare bios...volevi moddarla @XT?
prima di mettere le mani su queste cose rischiose spero che avrai letto una guida...altrimenti...
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 08:01   #5
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
S3 trio virge 2Mb pci rulez!

trovati una scheda video pci, fai il boot con quella con dentro anche la 9800pro e fai il flash del bios originale così (ovviamente hai fatto il dump del bios originale con ati tool vero?)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 12:52   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
gli avra' messo su quello della X1900XT

bYeZ!
spiritoso
Old 25-07-2006, 13:47   #7
Voldo
Junior Member

Ho sbagliato a scrivere scusate...volevo dire overclocclare la 9800 pro in 9800 XT cambiando la bios...la marca della mia 9800 pro e la PALIT non avendo trovato il bios della 9800 xt della PALIT...gli e ne ho messo uno di un altra marca...ma dopo non è più partita!!! pensate che ci sia qualche modo x recuparala!!! Vi ringrazio tanto x l'aiuto!!!
Old 25-07-2006, 13:51   #8
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
IL bios non LA bios
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:59   #9
Voldo
Junior Member

Si ho ancora IL bios originale...non ho capito però la procedura..mettendo una scheda video pci...nello slot AGP metto la 9800 Pro? e poi mettendo il floppy cn IL bios originale mi basta solo sostituire la bios modificata con quella originale seguendo la procedura comune x cambiare bios ed il gioco è fatto??? Scusate tanto la mia ignoranza vi ringrazio tanto x la pasienza...Grazie
Old 25-07-2006, 14:06   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

la scheda pci non la puoi mettere nello slot agp, la metti in uno slot pci, ti serve solo per poter avviare il pc e vedere cosa stai facendo, dopodichè come ti hanno suggerito puoi tentare di ripristinare il bios originale della 9800
Old 25-07-2006, 14:35   #11
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

c'è una bella guida che spiega tutto qui nella sezione "tweaking - modding ..."

se ti sei basato su quella allora dovresti sapere esattamente cosa è successo e come rimediare

altrimenti ti conviene leggerla

esiste il tasto cerca...
Old 25-07-2006, 15:24   #12
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Voldo
Salve a tutti...un paio di gironi fà ho provato ad aggiornare la mia Ati 9800 Pro! ho provato la procedura per cambiare la bios...ma dopo aver completato la procedura ed aver riavviato il computer...la scheda video non parte più...la luce del monitor resta arancione...la scheda video non dà più segni di vita!! Volevo sapere se ho qualche possibilità di poter recuperare la scheda video...oppure posso buttarla cn le lacrime agli occhi!! Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!! Grazie
Se intendi che hai aggiornato il bios della vga ed e' andato male, sono cavoli.

Dovrebbe ancora esserci la possibilita' tramite una vga secondaria di fare un nuovo aggiornamento del bios impostando come default la scheda pci da bios.
Old 25-07-2006, 18:06   #13
Voldo
Junior Member

Capisco....ma se io metto una scheda video secondaria PCI nel mio computer non posso impostarla come primaria xchè il computer parte con l AGP...come faccio a impostare la PCI come default...senza che il computer si avvia?? xchè la 9800 nn và??
Old 25-07-2006, 20:11   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

per fare questo basta che stacchi un attimo la radeon, metti l'altra, entri nel bios della scheda madre e imposti come primaria la scheda video pci, salvi il bios, spegni e rimetti la radeon
Old 25-07-2006, 22:03   #15
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
per fare questo basta che stacchi un attimo la radeon, metti l'altra, entri nel bios della scheda madre e imposti come primaria la scheda video pci, salvi il bios, spegni e rimetti la radeon
quale bios dovrebbe salvare se non monta la 9800...
Old 26-07-2006, 10:04   #16
Voldo
Junior Member

Ragazzi siete mitici..ma il ragazzo che mi ha suggerito di mettere una sche PCI è un grande...sono riuscito a recuperare la mia 9800 pro! rimettendo La bios originale...VI ringrazio tanto x l'aiuto senza di voi non cè l'avrei mai fatta Grazie Mille!! Volevo chiedervi uan cosa...la mia 9800 Pro ha il PCB della XT...qualcuno sa dove posso trovare una BIOS compatibile con la PALIT x poterva overcloccare con sicurezza senza combinare un altro guaio?? Siete Unici Grazie Ancora....
Old 26-07-2006, 10:50   #17
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
quale bios dovrebbe salvare se non monta la 9800...
non hai capito un tubo

se lui mette una scheda video pci, e il pc parte ma lui continua a non vedere nulla, significa che nel bios della scheda madre è impostata la scheda agp come primaria, quindi bisogna togliere un attimo la radeon, entrare nel bios della scheda madre, impostare pci come scheda video primaria, salvare il bios della scheda madre, rimettere la radeon, e cosi dovrebbe riuscire a risolvere il fatto che non si vede nulla, e poi ripristinare il bios originale della radeon
Old 26-07-2006, 11:34   #18
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
non hai capito un tubo

se lui mette una scheda video pci, e il pc parte ma lui continua a non vedere nulla, significa che nel bios della scheda madre è impostata la scheda agp come primaria, quindi bisogna togliere un attimo la radeon, entrare nel bios della scheda madre, impostare pci come scheda video primaria, salvare il bios della scheda madre, rimettere la radeon, e cosi dovrebbe riuscire a risolvere il fatto che non si vede nulla, e poi ripristinare il bios originale della radeon
se esplicitavi meglio la frase era meglio...cmq calmo con le parole bello
Old 26-07-2006, 14:11   #19
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da Voldo
Ragazzi siete mitici..ma il ragazzo che mi ha suggerito di mettere una sche PCI è un grande...sono riuscito a recuperare la mia 9800 pro! rimettendo La bios originale...VI ringrazio tanto x l'aiuto senza di voi non cè l'avrei mai fatta Grazie Mille!! Volevo chiedervi uan cosa...la mia 9800 Pro ha il PCB della XT...qualcuno sa dove posso trovare una BIOS compatibile con la PALIT x poterva overcloccare con sicurezza senza combinare un altro guaio?? Siete Unici Grazie Ancora....
devi guardare le memorie, devi trovare un bios compatibile con le tue ram video

guarda qui: http://www.rojakpot.com/showarticle....rtno=92&pgno=0

e poi cerca qui su hwup la guida per cambiare il bios, c'è un'altro sito con molti bios diversi, dovrebbe essere www.techpowerup.com ma non ne sono sicurissimo
Old 27-07-2006, 01:24   #20
Voldo
Junior Member

Ho provato a cercare ma non ho trovato niente...voi sicuramente siete di molto + in gamba di me....riporto il codice che ho trovato sopra la ram della scheda video.....HP25D256163CE-4 e poi sotto c'era 0521...non ciò capito nulla....spero che mi aiuterete...siete grandi ciao!!!!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian