Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 21:03   #1
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
Consiglio Palmare!

Salve a tutti, sono un completo ignorante riguardo palmari, non conosco ne marche ne funzioni (magari ci si puo' fare anche il caffe' e io non lo so), mi servirebbe un palmare da usare sia come telefono, che come Navigatore della macchina. Il mio primo progetto era quello di costruirmi un car pc, ma dato che mi "sfora" un sacco di soldi e dato che mi si e' sfasciato anche il telefono, il palmare mi sembra un ottima scelta. Il problema e' che, ripeto, non so NULLA di palmari, quindi per cortesia mi indichereste le migliori soluzioni in commercio?
Ho dato un occhiata al forum, ma ho visto tantissimi modelli e non so quale e' adatto per me.
Diciamo che non bado a spese. (aho regolateve! )

Grazie a chi mi risponde.

Ciao. G.
Head_Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:33   #2
trigun82
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Se vuoi un palmare che ti faccia anche da telefono ed abbia un buon processore non te la cavi con meno di 500 euro!!!
Io ho preso un asus 636n e mi trovo benissimo come cell ti consigno di prendere un umts(te la cavi con 99euro con l'offerta omnitel).Altrimenti te la cavi con 150 euro!
Altrimenti molto buono è il dell x51 xò devo comprarti anche l'antenna!
Altrimenti punta sul nuovo asus che deve uscire a fine mese P525!Però nn penso costi poco!
Altrimenti un mio amico ha un Qtek e si trova molto bene!
Tieni conto che le carte tomtom costano altri 149euro circa!
Alla mediaworld mi sembra 129 ora(nn vorrei sbagliarmi)!
Ciao
trigun82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:43   #3
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Originariamente inviato da trigun82
Se vuoi un palmare che ti faccia anche da telefono ed abbia un buon processore non te la cavi con meno di 500 euro!!!
Io ho preso un asus 636n e mi trovo benissimo come cell ti consigno di prendere un umts(te la cavi con 99euro con l'offerta omnitel).Altrimenti te la cavi con 150 euro!
Altrimenti punta sul nuovo asus che deve uscire a fine mese P525!Però nn penso costi poco!
Ciao
Grazie per le risposte, ora mi documento su ognuno dei palmari che hai citato, 500 € sono disposto a spenderli ma deve venire una cosetta carina.
Le mappe non si trovano... diciamo... non proprio originali?

grazie.

altri consigli?
Old 16-07-2006, 08:03   #4
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Dunque, a me interessa piu' la funzione Navigatore che quella di cellulare, deve essere ottimo da quel punto di vista, ho sentito che alcuni palmari sono piu' "lenti" di altri. Consigli?
Old 16-07-2006, 09:02   #5
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Ho visto il Mio P550, potrebbe fare al caso mio?
ho anche dato un occhiata al fujitsu N560, anche se costa una svaria !

Dai ragazzi, un Palmare che mi faccia ottimamente da Navigatore, con cui magari ci telefono e cazzeggio... Consigli plz!
Old 16-07-2006, 10:10   #6
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Ciao
Scusami, l'asus 636n e' un altro modo di chiamare l'asus A636? ci sono differenze tra i due? (per capirci e' quello con l'antennina GPS che si tira su)
Stavo valutando l'ipotesi di prenderne uno, dato che come navigatore dicono che e' ottimo, poi anche se non ha lo schermo VGA, per quello che ci devo fare non e' un dramma. Come ti sei trovato? Lati positivi, lati negativi?

(senza contare che costa circa la meta' del Fujitsu )

ps: dove lo hai comprato? le mappe dove le hai prese? risp anche in pm se vuoi.

Ultima modifica di Head_Hunter : 16-07-2006 alle 10:13.
Old 16-07-2006, 11:18   #7
trigun82
Member

Sull'Asus 636n c'è tutta una discussione!
Io mi trovo bene!
Asus 636n è + aggiornato rispetto al 636!Se nn ti interessa il wi-fi ti conviene puntare sul 632n!
Io il 636n l'ho pagato 379euro poi ci devi mettere in conto le mappe (nn prendere il destinator che ri danno loro,ne ho sentito parlare male).
Ciao
Old 16-07-2006, 11:32   #8
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Sull'Asus 636n c'è tutta una discussione!
Io mi trovo bene!
Asus 636n è + aggiornato rispetto al 636!Se nn ti interessa il wi-fi ti conviene puntare sul 632n!
Io il 636n l'ho pagato 379euro poi ci devi mettere in conto le mappe (nn prendere il destinator che ri danno loro,ne ho sentito parlare male).
Ciao
Mi sa che prendero' anche io l' 636n, si wi-fi potrebbe servire, dato che sto per mettere un router.
Mi cerco il post del 636, grazie! Ah ultima cosa, per le mappe, mi spiegheresti come funziona? Ti vendono schede sd con dentro le mappe? e' possibile reperirle su emule senza dover spendere una marea di soldi? Quanto costano cmq le mappe? te che software usi per il navigatore, tomtom?

ps: immagino sia questa la discussione di cui parlavi! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061734
Old 16-07-2006, 12:21   #9
trigun82
Member

Se continui a parlare di mappe craccate rischi di farti espellere dal moderatore!
E' illegale mettere mappe craccate!
E poi ti conviene prendere il tomtom originale che con le mappe mi pare costi sui 150 euro!E poi quando ti registri poi usare la funzione tomtom traffic per un mese gratis!
Nn ho mai provato a usarla ma se nn ho capito male ti colleghi con il tuo cell Gprs o Umts(meglio) a internet e scarichi gli aggiornamenti sul traffico!Così se c'è un incidente il tomtom ti fa fare un altra strada!
Mi sembra che ora al mediaworld le mappe costano + software 129 euro!A me sembra un prezzo equo!
Facendo due calcoli

379 palmare su next+
129 tomtom+
99euro moto 1075 offerta omnitel

tot 610 euro e hai qualcosa che ti dura almeno 3 anni se nn 4(le mappe vanno poi aggiornate)
Il forum è quello!
Old 16-07-2006, 12:33   #10
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Io invece ti avrei consigliato un a701 della mitac.
E' anche telefonino,non è molto grande,funziona bene.
Anch'io ho comprato l'a636n(dovrebbe arrivarmi domani tramite corriere) però a me non serve un cellulare.
Visto che tu chiedi un'unica soluzione,credo che per te sia la migliore scelta.
Un'unica nota negativa:assenza del wi-fi che se proprio dovrà servirti potresti in futuro comprarti una scheda Sd che implementa il wi-fi.Per il momento i prezzi sono alti perchè è uscita da poco(mi sembra intorno ai 100€) ma probabilmente scenderanno.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 16-07-2006 alle 12:36.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 12:34   #11
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Se continui a parlare di mappe craccate rischi di farti espellere dal moderatore!
E' illegale mettere mappe craccate!
E poi ti conviene prendere il tomtom originale che con le mappe mi pare costi sui 150 euro!E poi quando ti registri poi usare la funzione tomtom traffic per un mese gratis!
Nn ho mai provato a usarla ma se nn ho capito male ti colleghi con il tuo cell Gprs o Umts(meglio) a internet e scarichi gli aggiornamenti sul traffico!Così se c'è un incidente il tomtom ti fa fare un altra strada!
Mi sembra che ora al mediaworld le mappe costano + software 129 euro!A me sembra un prezzo equo!
Facendo due calcoli

379 palmare su next+
129 tomtom+
99euro moto 1075 offerta omnitel

tot 610 euro e hai qualcosa che ti dura almeno 3 anni se nn 4(le mappe vanno poi aggiornate)
Il forum è quello!
ah chiedo scusa per le mappe! Non le menzionero' mai piu', grazie per l'avvertimento
99 euro moto 1075 a cosa mi serve? cioe' nn centra col palmare vero?

next cosa sarebbe? e' affidabile? mi manderesti il link in pm perpiacere?
Grazie mille per il tuo aiuto !

qualcuno ha qualcosa da aggiungere su questo palmare? faccio bene/male? Ordino?
Old 16-07-2006, 12:37   #12
brainticket
Senior Member

99€ credo che si riferisse al cellulare motorola visto che tu hai detto che ti serve un cellulare.

Prima che lo compri vediti pure l'a701

Eccolo :http://www.solopalmari.com/content/view/1552/38/1/0/
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
Old 16-07-2006, 12:37   #13
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Io invece ti avrei consigliato un a701 della mitac.
E' anche telefonino,non è molto grande,funziona bene.
Anch'io ho comprato l'a636n(dovrebbe arrivarmi domani tramite corriere) però a me non serve un cellulare.
Visto che tu chiedi un'unica soluzione,credo che per te sia la migliore scelta.
Un'unica nota negativa:assenza del wi-fi che se proprio dovrà servirti potresti in futuro comprarti una scheda Sd che implementa il wi-fi.Per il momento i prezzi sono alti perchè è uscita da poco(mi sembra intorno ai 100€) ma probabilmente scenderanno.
mm grazie cmq ma credo prendero' a636n, e per telefono prendero' qualcosa di scrausissimo ma che serve solo a telefonare

da dove l'hai comprato e a quanto? (anche in pm )
Old 16-07-2006, 12:40   #14
brainticket
Senior Member

L'ho comprato su atm.it sottocosto a 360€ ma ho fatto appena in tempo a prenderne due insieme ad un amico perchè la disponibilità è finita.
Old 16-07-2006, 12:46   #15
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Originariamente inviato da brainticket
L'ho comprato su atm.it sottocosto a 360€ ma ho fatto appena in tempo a prenderne due insieme ad un amico perchè la disponibilità è finita.
azz peccato! sai mica un sito affidabile da dove prenderlo?

( ho visto anche l'asus che dicevi te ma mi piace di piu' l'a636n grazie cmq)
Old 16-07-2006, 12:54   #16
brainticket
Senior Member

Purtroppo no,conosco bene atm visto che è a due passi da casa mia.
Cmq su internet non dovresti pagarlo ad un prezzo molto differente dal mio.
Fai una ricerca su www.trovaprezzi.it ed inserisci il modello del prodotto che ti interessa.
Prova a metterti in lista su atm,è possibile(non ne sono sicuro ma generalmente non restano senza merce per troppo tempo) che in settimana arrivi.
Se non sbaglio è possibile essere informati anche della disponibilità tramite messaggio.

Ultima modifica di brainticket : 16-07-2006 alle 12:57.
Old 16-07-2006, 14:09   #17
trigun82
Member

Io l'ho preso in un negozio!Niente spese di spedizioni e poi so chi pestare se nn va..
L'ho preso a 379 euro in un negozio next a milano!Il sito è www.next.it se nn mi sbaglio!ho preferito spendere 10 euro in + rispetto ai 360 + spese di spedizione ma andare in un negozio.
Il motorola 1075 è il cell in promo della omnitel e secondo me ti conviene investire su un umts x' se mai ti serve puoi collegare il palmare al cell e navigare in internet a 384 bites/s.
E poi mica hai detto che ti serviva un cell!
Tanto meno di 69 nn li spendi per un cell decente!Spendi 30 euro in + e prenditi un umts!
Ciao
Old 16-07-2006, 14:14   #18
Head_Hunter
Member

L'Avatar di Head_Hunter

Quote:
Io l'ho preso in un negozio!Niente spese di spedizioni e poi so chi pestare se nn va..
L'ho preso a 379 euro in un negozio next a milano!Il sito è www.next.it se nn mi sbaglio!ho preferito spendere 10 euro in + rispetto ai 360 + spese di spedizione ma andare in un negozio.
Il motorola 1075 è il cell in promo della omnitel e secondo me ti conviene investire su un umts x' se mai ti serve puoi collegare il palmare al cell e navigare in internet a 384 bites/s.
E poi mica hai detto che ti serviva un cell!
Tanto meno di 69 nn li spendi per un cell decente!Spendi 30 euro in + e prenditi un umts!
Ciao
sisi hai ragione infatti! Solo che vicino casa mia non lo si trova il palmare quindi sono costretto a comprarlo su internet. Del resto ci ho comprato anche il portatile da cui sto scrivendo e un sacco di altre cose, speriamo vada tutto bene!!
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP