|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Consiglio Palmare!
Salve a tutti, sono un completo ignorante riguardo palmari, non conosco ne marche ne funzioni (magari ci si puo' fare anche il caffe' e io non lo so), mi servirebbe un palmare da usare sia come telefono, che come Navigatore della macchina. Il mio primo progetto era quello di costruirmi un car pc, ma dato che mi "sfora" un sacco di soldi e dato che mi si e' sfasciato anche il telefono, il palmare mi sembra un ottima scelta. Il problema e' che, ripeto, non so NULLA di palmari, quindi per cortesia mi indichereste le migliori soluzioni in commercio?
Ho dato un occhiata al forum, ma ho visto tantissimi modelli e non so quale e' adatto per me. Diciamo che non bado a spese. (aho regolateve! Grazie a chi mi risponde. Ciao. G. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se vuoi un palmare che ti faccia anche da telefono ed abbia un buon processore non te la cavi con meno di 500 euro!!!
Io ho preso un asus 636n e mi trovo benissimo come cell ti consigno di prendere un umts(te la cavi con 99euro con l'offerta omnitel).Altrimenti te la cavi con 150 euro! Altrimenti molto buono è il dell x51 xò devo comprarti anche l'antenna! Altrimenti punta sul nuovo asus che deve uscire a fine mese P525!Però nn penso costi poco! Altrimenti un mio amico ha un Qtek e si trova molto bene! Tieni conto che le carte tomtom costano altri 149euro circa! Alla mediaworld mi sembra 129 ora(nn vorrei sbagliarmi)! Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Le mappe non si trovano... diciamo... non proprio originali? grazie. altri consigli? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Dunque, a me interessa piu' la funzione Navigatore che quella di cellulare, deve essere ottimo da quel punto di vista, ho sentito che alcuni palmari sono piu' "lenti" di altri. Consigli?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho visto il Mio P550, potrebbe fare al caso mio?
ho anche dato un occhiata al fujitsu N560, anche se costa una svaria ! Dai ragazzi, un Palmare che mi faccia ottimamente da Navigatore, con cui magari ci telefono e cazzeggio... Consigli plz! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Stavo valutando l'ipotesi di prenderne uno, dato che come navigatore dicono che e' ottimo, poi anche se non ha lo schermo VGA, per quello che ci devo fare non e' un dramma. Come ti sei trovato? Lati positivi, lati negativi? (senza contare che costa circa la meta' del Fujitsu ps: dove lo hai comprato? le mappe dove le hai prese? risp anche in pm se vuoi. Ultima modifica di Head_Hunter : 16-07-2006 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sull'Asus 636n c'è tutta una discussione!
Io mi trovo bene! Asus 636n è + aggiornato rispetto al 636!Se nn ti interessa il wi-fi ti conviene puntare sul 632n! Io il 636n l'ho pagato 379euro poi ci devi mettere in conto le mappe (nn prendere il destinator che ri danno loro,ne ho sentito parlare male). Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Mi cerco il post del 636, grazie! Ah ultima cosa, per le mappe, mi spiegheresti come funziona? Ti vendono schede sd con dentro le mappe? e' possibile reperirle su emule senza dover spendere una marea di soldi? Quanto costano cmq le mappe? te che software usi per il navigatore, tomtom? ps: immagino sia questa la discussione di cui parlavi! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1061734 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Se continui a parlare di mappe craccate rischi di farti espellere dal moderatore!
E' illegale mettere mappe craccate! E poi ti conviene prendere il tomtom originale che con le mappe mi pare costi sui 150 euro!E poi quando ti registri poi usare la funzione tomtom traffic per un mese gratis! Nn ho mai provato a usarla ma se nn ho capito male ti colleghi con il tuo cell Gprs o Umts(meglio) a internet e scarichi gli aggiornamenti sul traffico!Così se c'è un incidente il tomtom ti fa fare un altra strada! Mi sembra che ora al mediaworld le mappe costano + software 129 euro!A me sembra un prezzo equo! Facendo due calcoli 379 palmare su next+ 129 tomtom+ 99euro moto 1075 offerta omnitel tot 610 euro e hai qualcosa che ti dura almeno 3 anni se nn 4(le mappe vanno poi aggiornate) Il forum è quello! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io invece ti avrei consigliato un a701 della mitac.
E' anche telefonino,non è molto grande,funziona bene. Anch'io ho comprato l'a636n(dovrebbe arrivarmi domani tramite corriere) però a me non serve un cellulare. Visto che tu chiedi un'unica soluzione,credo che per te sia la migliore scelta. Un'unica nota negativa:assenza del wi-fi che se proprio dovrà servirti potresti in futuro comprarti una scheda Sd che implementa il wi-fi.Per il momento i prezzi sono alti perchè è uscita da poco(mi sembra intorno ai 100€) ma probabilmente scenderanno.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 16-07-2006 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
99 euro moto 1075 a cosa mi serve? cioe' nn centra col palmare vero? next cosa sarebbe? e' affidabile? mi manderesti il link in pm perpiacere? Grazie mille per il tuo aiuto ! qualcuno ha qualcosa da aggiungere su questo palmare? faccio bene/male? Ordino? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
99€ credo che si riferisse al cellulare motorola visto che tu hai detto che ti serve un cellulare.
Prima che lo compri vediti pure l'a701 Eccolo :http://www.solopalmari.com/content/view/1552/38/1/0/
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
da dove l'hai comprato e a quanto? (anche in pm |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'ho comprato su atm.it sottocosto a 360€ ma ho fatto appena in tempo a prenderne due insieme ad un amico perchè la disponibilità è finita.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
( ho visto anche l'asus che dicevi te ma mi piace di piu' l'a636n |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Purtroppo no,conosco bene atm visto che è a due passi da casa mia.
Cmq su internet non dovresti pagarlo ad un prezzo molto differente dal mio. Fai una ricerca su www.trovaprezzi.it ed inserisci il modello del prodotto che ti interessa. Prova a metterti in lista su atm,è possibile(non ne sono sicuro ma generalmente non restano senza merce per troppo tempo) che in settimana arrivi. Se non sbaglio è possibile essere informati anche della disponibilità tramite messaggio.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 16-07-2006 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Io l'ho preso in un negozio!Niente spese di spedizioni e poi so chi pestare se nn va..
L'ho preso a 379 euro in un negozio next a milano!Il sito è www.next.it se nn mi sbaglio!ho preferito spendere 10 euro in + rispetto ai 360 + spese di spedizione ma andare in un negozio. Il motorola 1075 è il cell in promo della omnitel e secondo me ti conviene investire su un umts x' se mai ti serve puoi collegare il palmare al cell e navigare in internet a 384 bites/s. E poi mica hai detto che ti serviva un cell! Tanto meno di 69 nn li spendi per un cell decente!Spendi 30 euro in + e prenditi un umts! Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.