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Old 25-07-2004, 09:42   #1
Teox82
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L'Avatar di Teox82
 
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Messaggi: 1831
[HUAG]L'aereo antincendio definitivo

La ditta Evergreen,in collaborazione con la Boeing e col governo americano,ha messo a punto l'aereo antincendio definitivo.
L'aereo modificato è,udite udite,un gigantesco Boeing 747!!
E' capace di trasportare 90 tonnellate ( ) o liquido chimico ritardante,e sganciarli con cadenza di 1200 litri/sec fino a 9500 litri/sec.Inmeno di 10 secondi è quindi in grado di lasciare un'"impronta" di al suolo.Praticamente in un solo passaggio fa quello che fa un aereo antincendio convenzionale i 7 passate.
Inoltre godie di una velocità che può raggiungere i Mach 0.86.

Alcune immagini:







notare gli ugelli




Alcune elaborazioni:








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Old 25-07-2004, 09:55   #2
matteo171717
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Messaggi: 1113
però ha bisogno di esser caricato a terra, vero?
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Old 25-07-2004, 09:59   #3
Teox82
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Originariamente inviato da matteo171717
però ha bisogno di esser caricato a terra, vero?
Sì.Non può volare eccessivamente basso
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Old 25-07-2004, 10:04   #4
kaioh
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L'Avatar di kaioh
 
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da profano voglio sapere
1) non è che nel tempo che lui impiega per fare un giro completo (carico -andata-scarico-ritorno) , un canadair non abbia gia fatto più di 8-10 giri?
2) ok, lui scarica una grande quantità, ma il canadair non è forse più efficiente poiché può scaricare a velocità molto bassa e vicino al suol oconformandosi ad esso?
3) meglio 7 scarichi piccoli e mirati o 1 gigantesco?
4) quanto costa mantenerlo ?
5) al canadair basta un lago , per lui serve un aeroporto e mica piccolo da turismo.

spiegatemi i pro e i contro a confronto con un canadair.
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Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
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Old 25-07-2004, 10:14   #5
morpheus85
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Originariamente inviato da kaioh
da profano voglio sapere
1) non è che nel tempo che lui impiega per fare un giro completo (carico -andata-scarico-ritorno) , un canadair non abbia gia fatto più di 8-10 giri?
2) ok, lui scarica una grande quantità, ma il canadair non è forse più efficiente poiché può scaricare a velocità molto bassa e vicino al suol oconformandosi ad esso?
3) meglio 7 scarichi piccoli e mirati o 1 gigantesco?
4) quanto costa mantenerlo ?
5) al canadair basta un lago , per lui serve un aeroporto e mica piccolo da turismo.

spiegatemi i pro e i contro a confronto con un canadair.
Sicuramente verrà utilizzato per le emergenze,se c'è un piccolo incendio sarà veloce ad intervenire ed eviterà a che si propaghi rapidamente quindi partendo carico farà solo un viaggio.
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..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
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Old 25-07-2004, 10:22   #6
Teox82
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Originariamente inviato da kaioh
da profano voglio sapere
1) non è che nel tempo che lui impiega per fare un giro completo (carico -andata-scarico-ritorno) , un canadair non abbia gia fatto più di 8-10 giri?
2) ok, lui scarica una grande quantità, ma il canadair non è forse più efficiente poiché può scaricare a velocità molto bassa e vicino al suol oconformandosi ad esso?
3) meglio 7 scarichiu piccoli e mirati o 1 gigantesco?
4) quanto costa mantenerlo ?
5) un canadair basta un lago , per lui serve un aeroporto e mica piccolo da turismo.

spiegatemi i pro e i contro a confronto con un canadair.
Questo aereo non è il sostituto del Canadair,ma un mezzo complementare.Innanzitutto per la quantità da'acqua trasportata:90t del 747 contro le 6,2 circa del Canadair,
Poi verrà usato contro incendi di vaste proporzioni,dove i waterbomber convenzionali non basterebbero.
Il 747 può raggiungere mach 0.86,il CA non supera i 0.39.
Opererà da zone stabilite,in modo da accorciare il raggio d'azione e quindi velocizzare le operazioni,mantenendo una copertura totale del territorio.



L'autonomia è maggiore.La bassa altitudine del CA è compensata dall'enorme quantità versata del 747,che può anche segmentare lo scarico in più missioni nello stesso volo.

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Old 25-07-2004, 10:27   #7
alphacygni
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Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Sicuramente verrà utilizzato per le emergenze,se c'è un piccolo incendio sarà veloce ad intervenire ed eviterà a che si propaghi rapidamente quindi partendo carico farà solo un viaggio.
onestamente io penso che verra' invece usato in caso di incendi particolarmente gravi, anche per il fatto che dovendo comunque essere caricato in aeroporto puo' essere caricato con agenti chimici che funzionano meglio della sola acqua...
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Old 25-07-2004, 10:33   #8
121180
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L'Avatar di 121180
 
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Baah,nn mi sembra una gran pensata:
-Non può volare al di sotto di una velocità,che comunque essendo un aereo con turbofan è più alta del Canadair;
-Costi di manutenzione e logistici mostruosi;
-Precisione nulla,e nnostante ciò che si pensa comunemente è importante x questo lavoro..;

Insomma alla fine penso che la soluzione migliore sia il buon vecchio Canadair,affiancato da elicotteri pesanti Mil russi..poi magari ci si può fare un pensierino sul nuovo Beriev russo,anchesso idrovolante,sempre che venga completato...
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Old 25-07-2004, 10:44   #9
Teox82
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L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Il 747 NON è concepito come il sostituto del Canadair.In caso di incendi piccoli è meno preciso,ma trasporta 15 volte il carico del CA.
Verrà usato contro incendi di enormi proporzioni,dove i canadair e gli elicotteri ci metterebbero una vita mentre il fuoco mangerebbe tutto ,sempre che riescano a spegnerli.

Ha inoltre altre funzioni in caso di attacchi chimici,ad esempio,o contro la dispersione di petrolio in caso di incidenti a petroliere.
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Old 14-07-2006, 18:12   #10
drag-on
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L'Avatar di drag-on
 
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Messaggi: 274
Mah, in Italia avevamo de G-222 con lo stesso ruolo, ma solo a dover aspettare che le pompe caricassero il liquido ritardante (niente doppi sensi) gli incendi erano già finiti, quindi si è deciso di affidarsi di più sui Canadair e sugli elicotteri...
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I cervelli italiani fuggono all'estero... Spero che il mio torni presto...
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Old 14-07-2006, 19:08   #11
Guts
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Messaggi: 2894
anche secondo me è più utile per incendi grossi dove tanti piccoli contributi possono nn essere sufficienti mentre è più utile una dose massiccia tutta in una volta. gran bell'aereo cmq, 90t son veramente tante!
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Old 15-07-2006, 11:28   #12
morpheus85
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Se avessero dirottato questi sulle torri..
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Old 15-07-2006, 12:08   #13
*nicola*
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Risposta errata, avevo letto male.

Ultima modifica di *nicola* : 15-07-2006 alle 12:11.
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Old 15-07-2006, 12:50   #14
razziadacqua
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Mhhh una formazione di quegli aerei al lavoro per un mesetto ci annaffi un deserto
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Old 15-07-2006, 14:08   #15
kaioh
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Città: Loreggia--Padova
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Originariamente inviato da morpheus85
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questi volano solo qualche volta all'anno e mica vicino a NY.
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Old 15-07-2006, 21:45   #16
CioKKoBaMBuZzo
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Originariamente inviato da Teox82
ahhhhhhhhh scie chimicheeee
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La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi
Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz
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Old 17-07-2006, 15:09   #17
razziadacqua
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Originariamente inviato da kaioh
questi volano solo qualche volta all'anno e mica vicino a NY.
Io penso che intendesse: Se li avessero usati per spegnere l incendio alle Torri gemelle...avrebbero annegatpo gli ultimi sopravissuti ?_? certo che a dirottare una aereo del genere,che razza di gavettone!
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