Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 22:03   #1
Lanowar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
aiuto

anche io dovrei acquistare un portatile, ho gia chiesto dei consigli ma non mi hanno chiarito le idee (cmq grazie a tutti coloro che mi hanno risposto) ci sono tanti modelli e case.
Da quello che ho letto nel sito mi sembra che i più affidabili per qualità prezzo sono gli hp - toshiba- asus.
L'utilizzo che ne dovrei fare e lavoro e svago, una cosa discreta avendo come
disponibilità 1200-1300€.
qualcuno può aiutarmi per favore.Grazie
Lanowar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 10:25   #2
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Hp

Prova a guardarti questo modello della HP il dv1672ea che reputo un ottimo modello sopratutto per l'uso che ne farai poi HP come marca già date citato è ottima anche per quanto riguarda l'assistenza se in caso ne avrai bisogno!!!

Link : http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 21:01   #3
Lanowar
Junior Member

lanowar

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Prova a guardarti questo modello della HP il dv1672ea che reputo un ottimo modello sopratutto per l'uso che ne farai poi HP come marca già date citato è ottima anche per quanto riguarda l'assistenza se in caso ne avrai bisogno!!!

Link : http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...&lang=it&cc=it

Ciao by MaRmA!!!
grazie mille MaRma sei stato molto gentile.
Puoi cortesemente darmi un tuo parere su questo modello ke ho trovato in offertà HP DV5137EA grazie per il tuo contributo spero di leggerti presto ciao.
Old 05-07-2006, 09:16   #4
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Hp

Direi che è un ottimo modello che come caratteristiche è quasi simile al DV1672 tranne per la dimensione dello schermo e la scheda video. E' ideale per l'utilizzo che ne farai.

Ciao by MaRmA!!!
Old 05-07-2006, 22:45   #5
Lanowar
Junior Member

Grazie MaRma per i consigli come Avrai ben capito non sono molto ferrato in materia il portatile HP 5137 EA che ti dicevo Io lo posso acquistare a €1199.
Il modello che Tu mi consigli costa molto di più ?
E la differenza della scheda video è così notevole?
HO visto su un volantino un Toshiba M 40 - 344 cosa ne pensi .Ti ringrazio anticipatamente per la risposta spero di leggerti presto .
Ciao

Ultima modifica di Lanowar : 05-07-2006 alle 23:11.
Old 06-07-2006, 08:33   #6
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Hp

Il modello che ti ho indicato vale a dire Dv1672 viene sulle 1250 euro quindi qualcosina di più!!!Putroppo tutto sta nella scheda video il Dv1672 monta una scheda video integrata che ci puoi fare benissimo qualsiasi cosa l'unica pecca stanel fatto se ci vuoi giocare con i giochi di ultima generazione in questo caso è meglio lasciar perdere. Il modello invece da te indicato ne monta una più performante...Dipende tutto dalle tue esigenze e dall'uso che ne farai del portatile. Per quanto riguarda il modello della Toshiba ti direi subito di lasciar perdere perchè è un modello non recentissimo, in quanto monta un processore centrino normale e una scheda video non recente, resta sul modello della HP che è decisamente migliore e superiore.

Ciao by MaRmA!!!
Old 06-07-2006, 19:51   #7
Lanowar
Junior Member

Grazie molto per il consiglio, mi hai convinto perchè sei molto competente in materia.Ti sono molto grato per il tempo che mi hai dedicato,spero che in futuro se avrò (e li avrò) dei problemi ti posso interpellare.
Ti farò sapere al più presto come mi ci troverò
Ciao a presto Marma
Old 07-07-2006, 09:15   #8
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Hp

Di niente è stato un piacere darti consigli, se in futuro avrai ancora qualche dubbio sai dove trovarci ciao e alla prossima.

Ciao by MaRmA!!!
Old 07-07-2006, 20:50   #9
Lanowar
Junior Member

come ti avevo preannunciato oggi ho acquistato l' hp 5137 sono stato fortunato perche nel prezzo era compresa anche una stampante ancora non l ho aperto spero di non avere difficolta.avrei intenzione di comprare in un secondo tempo un router per collegare il computer a internet e volevo sapere se me ne potevi consigliare qualcuno... grazie

Lanowar
Old 12-07-2006, 23:23   #10
Lanowar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaRmA
Di niente è stato un piacere darti consigli, se in futuro avrai ancora qualche dubbio sai dove trovarci ciao e alla prossima.

Ciao by MaRmA!!!
Caro MaRma come vedi approfitto subito della tua disponibilità e competenza
mi spiegheresti che cosa è la calibratura della batteria , e come si fà.
Il mio portatile ti ricordo è un HP 5137ea.
Grazie a presto.
Old 14-07-2006, 10:21   #11
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Calibrazione

Per la calibrazione devi far scaricare tutta quanta, finchè il tuo pb non entra in stanby forzato (batteria -->1%)!! allora a quel punto la ricarichi tutta quanta finchè la spia non diventa verde! personalmente di calibrazione io ne ho fatta una sola! non lascio mai che il mio pb vada in standby forzato e ora mi ritrovo con una batteria al max della capacità (anzi di più della massima capacità!)!!Dacci poi le tue impressione sul portatile in questione appena lo provi!!!

Ciao by MaRmA!!!
Old 14-07-2006, 21:09   #12
Lanowar
Junior Member

Grazie
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian