Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-07-2006, 09:21   #1
TroppaPubblicità
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Ma quanta pubblicità sul flusso RSS?

Ragazzi scusate tanto, ma cosa ne pensate della nuova brillante idea di HWUPGRADE di inserire tonnelate di [ADV] nel flusso RSS?
Avevo messo le prime cinque notizie di HWU nella mia home page personalizzata di Google e adesso mi trovo 5 link a pubblicità.
Mi sono visto costretto ad eliminarlo dalla mia home page.
Ho dovuto mettere un filtro in thunderbird per eliminare le notizie che contenevano [ADV] ma alcune passano cmq perchè si scordano di metterlo tra parentesi quadre.

Capisco che c'è bisogno pure di guadagnare (in fondo finora mi pare che HWU abbia fornito un ottimo servizio di informazione) ma adesso si sta proprio ESAGERANDO!
TroppaPubblicità è offline  
Old 16-07-2006, 09:28   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da TroppaPubblicità
Ragazzi scusate tanto, ma cosa ne pensate della nuova brillante idea di HWUPGRADE di inserire tonnelate di [ADV] nel flusso RSS?
Avevo messo le prime cinque notizie di HWU nella mia home page personalizzata di Google e adesso mi trovo 5 link a pubblicità.
Ho dovuto mettere un filtro in thunderbird per eliminare le notizie che contenevano [ADV] ma alcune passano cmq perchè si scordano di metterlo tra parentesi quadre.

Capisco che c'è bisogno pure di guadagnare (in fondo finora mi pare che HWU abbia fornito un ottimo servizio di informazione) ma adesso si sta proprio ESAGERANDO!
Guarda che HWU è una azienda non una società di babbi natale e befane
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 16-07-2006, 09:31   #3
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Il tema di fondo è ciclico e il tuo nick è dubbio...
Per il resto la discussione potrebbe essere interessante...
Almeno per me... Che a questi [ADV] nelle RSS non avevo fatto caso...
shinji_85 è offline  
Old 16-07-2006, 09:34   #4
TroppaPubblicità
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Guarda che HWU è una azienda non una società di babbi natale e befane
Non lo metto in dubbio, però credo che questo bombardamento pure del flusso RSS sia decisamente controproducente.

Potrei anche capire un link pubblicitario ogni paio di notizie... ma addirittura 5 di fila!!!!
Old 16-07-2006, 09:37   #5
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Non lo metto in dubbio, però credo che questo bombardamento pure del flusso RSS sia decisamente controproducente.

Potrei anche capire un link pubblicitario ogni paio di notizie... ma addirittura 5 di fila!!!!
Io sinceramente non faccio troppo caso alle News...
Magari clicco su qualche link in alto nella pagina (dove ci sono le ultime 4 in ordine di tempo)...
Ma nel flusso che vedo ora c'è solo un [ADV]... Tra l'altro è la prima volta che me ne accorgo...
shinji_85 è offline  
Old 16-07-2006, 09:37   #6
TroppaPubblicità
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Il tema di fondo è ciclico e il tuo nick è dubbio...
Per il resto la discussione potrebbe essere interessante...
Almeno per me... Che a questi [ADV] nelle RSS non avevo fatto caso...
Consulto HWUPGRADE da diverso tempo e l'ho inserito nei miei flussi preferiti da alcuni mesi, ma non mi sono mai iscritto al forum.
L'ho fatto solo adesso esasperato da quello che ho visto questa mattina nella MIA HOMEPAGE
ecco perchè la scelta di questo nick.
Old 16-07-2006, 09:38   #7
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
no pubblicità?

no hwu ^^

che pensi che i server crescano sotto gli alberi e aggratis?
StErMiNeiToR è offline  
Old 16-07-2006, 09:39   #8
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
no pubblicità?

no hwu ^^

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 16-07-2006, 09:40   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Consulto HWUPGRADE da diverso tempo e l'ho inserito nei miei flussi preferiti da alcuni mesi, ma non mi sono mai iscritto al forum.
L'ho fatto solo adesso esasperato da quello che ho visto questa mattina nella MIA HOMEPAGE
Vabbè ma ora hai risolto rimuovendoli dalla tua home page, non vedo ora dove sia il problema...
Sinclair63 è offline  
Old 16-07-2006, 09:42   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Ah, capisco...
Beh... Comincia a frequentare il Forum...
Comunque credo che la linea comune (anche dei Moderatori, Amministratori, Proprietari etc.) sia quella che ti è già stata esposta...
Ovvero... Alla fine chi tiene in piedi una cosa del genere si aspetta anche un ritorno economico...
E io aggiungo... A ragione...

Poi sinceramente non so se è solo una sperimentazione, questa degli [ADV]... E se questo è il posto adatto in cui parlarne...
shinji_85 è offline  
Old 16-07-2006, 09:46   #11
TroppaPubblicità
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
no pubblicità?

no hwu ^^

E' proprio difficile capire la differenza tra nessuna pubblicità e troppa pubblicità?

Non ho chiesto di annullare le entrate di HWUPGRADE, anzi se non me ne fregasse nulla potrei semplicemente toglierlo dai preferiti. Invece ho preferito segnalare qualcosa di fastidioso che potrebbe determinare un CALO di visitatori e quindi di ENTRATE!

Credo che prima di questa ultima scelta, di pubblicità ce ne sia stata abbastanza, ma non così invadente, poi capisco anche chi magari non accede al sito come faccio io e che quindi non abbia notato questà novità sgradevole.
Old 16-07-2006, 09:53   #12
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
E' proprio difficile capire la differenza tra nessuna pubblicità e troppa pubblicità?

Non ho chiesto di annullare le entrate di HWUPGRADE, anzi se non me ne fregasse nulla potrei semplicemente toglierlo dai preferiti. Invece ho preferito segnalare qualcosa di fastidioso che potrebbe determinare un CALO di visitatori e quindi di ENTRATE!

Credo che prima di questa ultima scelta, di pubblicità ce ne sia stata abbastanza, ma non così invadente, poi capisco anche chi magari non accede al sito come faccio io e che quindi non abbia notato questà novità sgradevole.
Mah sinceramente nessuno mi obbliga di accedere alla home page, se ci vado è di mia spontanea volontà, se voglio vedere la pubblicità la vedo altrimenti cambio, io non vedo dov'è il problema.
Resta il fatto che una comunità come HWU per dare un servizio eccellente deve OBBLIGATORIAMENTE avere delle entrate, e queste vengono date ESCLUSIVAMENTE dalla pubblicità, quindi credo che sia a LORO DISCREZIONE deciderne la quantità, poi se uno vuole restare resta altrimenti...
Sinclair63 è offline  
Old 16-07-2006, 09:54   #13
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Puoi anche usare il tuo vero account invece di fartene uno fake.
aLLaNoN81 è offline  
Old 16-07-2006, 09:59   #14
TroppaPubblicità
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Puoi anche usare il tuo vero account invece di fartene uno fake.
Non ne ho nessuno... è il mio primo account, per quel che vale.
Old 16-07-2006, 10:12   #15
TroppaPubblicità
Bannato

Quote:
Mah sinceramente nessuno mi obbliga di accedere alla home page, se ci vado è di mia spontanea volontà, se voglio vedere la pubblicità la vedo altrimenti cambio, io non vedo dov'è il problema.
Resta il fatto che una comunità come HWU per dare un servizio eccellente deve OBBLIGATORIAMENTE avere delle entrate, e queste vengono date ESCLUSIVAMENTE dalla pubblicità, quindi credo che sia a LORO DISCREZIONE deciderne la quantità, poi se uno vuole restare resta altrimenti...
Non hai capito, non ho settato HWUPGRADE come home page. Nella home page http://www.google.it/ig di google puoi inserire dei flussi RSS per personalizzarla... (a mio avviso un ottimo modo per sfruttare le potenzialità dei flussi) scegliendo quante notizie far apparire. Avendo diversi flussi ne ho impostate 5 per flusso, in genere sufficienti per non perdere quasi nessuna news. Stamattina ho trovato il flusso di HWUPGRADE con SOLI link pubblicitari. Magari loro non hanno fatto caso a questa eventualità e il mio è un caso particolare, ma sospetto che non sia così.
In ogni caso credo che sia giusto segnalarlo.
Capisco benissimo che senza la pubblicità non potrebbe esistere un servizio di qualità gratuito, ma insisto nel dire che la qualità rimane tale solo se non si esagera con la pubblicità. Liberissimi di non credermi.
Old 16-07-2006, 10:17   #16
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Non hai capito, non ho settato HWUPGRADE come home page. Nella home page http://www.google.it/ig di google puoi inserire dei flussi RSS per personalizzarla... (a mio avviso un ottimo modo per sfruttare le potenzialità dei flussi) scegliendo quante notizie far apparire. Avendo diversi flussi ne ho impostate 5 per flusso, in genere sufficienti per non perdere quasi nessuna news. Stamattina ho trovato il flusso di HWUPGRADE con SOLI link pubblicitari. Magari loro non hanno fatto caso a questa eventualità e il mio è un caso particolare, ma sospetto che non sia così.
In ogni caso credo che sia giusto segnalarlo.
Capisco benissimo che senza la pubblicità non potrebbe esistere un servizio di qualità gratuito, ma insisto nel dire che la qualità rimane tale solo se non si esagera con la pubblicità. Liberissimi di non credermi.
Capito, ma potevi anche segnalarlo in PVT a un amministratore, senza aprire un thread che a dir CICLICO è riduttivo
Sinclair63 è offline  
Old 16-07-2006, 10:21   #17
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Vabè, ma che discorso è...
Allora non si possono fare critiche, nella fattispecie direi anche abbastanza costruttive, perchè nessuno ci obbliga a guardare le news di hwupgrade?
Mica ha mandato tutti affanculo ed ha detto che fanno schifo.
Tra l'altro se ha messo tra i flussi quello di hwupgrade significa che apprezza la qualità di hwupgrade..

Non ti sei mai lamentato di un telegiornale o una trasmissione della mediaset?
..sia per contenuti che per quantità di pubblicità..
Eppure non sei obbligato a guardarla...
E anche loro campano esclusivamente sulla pubblicità...
Qual'è la differenza?

Ultima modifica di Special : 16-07-2006 alle 10:24.
Special è offline  
Old 16-07-2006, 10:21   #18
cescopag
Member

L'Avatar di cescopag

Iscritto dal: Feb 2004
no comment:
cescopag è offline  
Old 16-07-2006, 10:29   #19
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Special
Vabè, ma che discorso è...
Allora non si possono fare critiche, nella fattispecie direi anche abbastanza costruttive, perchè nessuno ci obbliga a guardare le news di hwupgrade?
Mica ha mandato tutti affanculo ed ha detto che fanno schifo.
Tra l'altro se ha messo tra i flussi quello di hwupgrade significa che apprezza la qualità di hwupgrade..
Ma figurati, ognuno è libero di fare critiche quando e come vuole, semplicemente io non vedo dove sia il problema, ormai la pubblicità tra un pò aleggerà anche nell'aria io non me lo pongo il problema, SEMPLICEMENTE vado oltre tutto qua!

Quote:
Originariamente inviato da Special
Non ti sei mai lamentato di un telegiornale o una trasmissione della mediaset
..sia per contenuti che per quantità di pubblicità..
Eppure non sei obbligato a guardarla...
E anche loro campano esclusivamente sulla pubblicità...
Qual'è la differenza?
Si che mi sono lamentato, SEMPLICEMENTE ho cambiato canale nel frattempo ...e sicuramente non ho telefonato a quel canale che in quel momento mi stava bombardando di pubblicità per lamentarmi!
Sinclair63 è offline  
Old 16-07-2006, 10:29   #20
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Azz... Dopo aver visto lo screen posso capire il fastidio...
Alcuni son pure senza tag [ADV], mi pare... Ma l'avevi scritto questo...
Beh... Secondo me si tratta di un errore... O spero (per chi legge solo i flussi RSS di HWU) che in futuro correggeranno la rotta...
shinji_85 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP