|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Disconnessioni adsl frequenti, già non ne posso più!!
Salve raga,
sono 3 giorni che ho un problema con la mia adsl... il fatto è che si disconnette da sola ogni tanto! Ho notato che le disconnessioni sono sempre uguali... La prima, dopo aver acceso il pc e connesso, avviene dopo circa mezz'ora/40 minuti... Poi ne avvengono altre 3 o 4 a tempi più ravvicinati... Infine, dopo 6/7 disconnessioni va a culo: può stare connesso 4 ore, 10 come ieri (un miracolo) e così via... Io non capisco perché deve esserci sempre qualcosa a rompere le palle su sti computer! Il modem è Thomson Speed Touch, connessione Tele2 adsl 4,8mega. Consigliatemi qualcosa vi prego, se vi servono altre info ditemi voi. Io per ora ho provato a connettere diretto alla presa a muro senza l'uso del filtro (e col telefono staccato), ma si è sconnesso dopo 5 minuti, per cui escluderei il filtro intanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fai una cosa
prova a stare 15 giorni senza collegarti con l'adsl a internet e poi non collegartici +
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bel consiglio... utile soprattutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh sicuramente farebbe bene allo spirito e al corpo
![]() ad ogni modo le cause potrebbero essere sostanzialmente 2 (o 3) -) margini di rumore troppo bassi: soluzione: controllare prese connessioni e collegamenti/filtri e in ultimo segnalare a tele2 la cosa (auguroni) -) valori di linea non ottimali uniti a router di basso rango (in tal caso verificare i valori di linea) soluzione: comprare il netgear e mollare tele2 passando ad alice, oppure anche in questo caso contattare tele2 facendo avviare una segnalazione guasti (auguroni) -) ricercare un firmware aggiornato per il modello di router e flasharlo per vedere se ci sono miglioramenti: se non c'e' telefonare a tele2 (auguroni) come puoi vedere dunque, non sarebbe sbagliato di questi gg e con questo caldo piantare li tutto e pensarci a data da destinarsi ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
SpeedTouch???
Ah... è vero! la tele2 spaccia questi per modem! ![]() Eccolo qua, bello vero. E che linea! Immagino che questa foto valga più di mille parole! ![]() Ascolta bene, chiama la tele2, digli che il modem se lo possono venire a riprendere, esci di casa e comprati un modem ethernet! La mia ragazza era messa peggio di te (stesso modem ma non si connetteva nemmeno 1 minuto), preso un modemeth, tutto ha ripreso a funzionare bene.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli tecnici raga! Siete davvero esperti...
Io escluderei, dopo le prove, i collegamenti e i filtri. Ho questo modem e l'abbonamento tele2 adsl dal 2004 e problemi non ne ho mai avuti (a parte un mesetto di lentezza), per cui escluderei anche roba di firmware. I valori di linea si possono "misurare" con qualche programma ad esempio? Così magari ve li faccio vedere e mi dite cosa ne pensate. Magari è il modem... e visto che avevo giusto in mente di comprare un router (che faccia anche da modem), provo come va cambiando il modem e si vedrà no ? Quale router consigliereste voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non hai bisogno di wireless lo ZyXEL660H-61
se lo vuoi wireless NetGear DG834GIT se lo vuoi ultra base, semplice semplice D-link DSL300-T
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() solo che io ho la ciambella da cambiare ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.