Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 07:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/17948.html

Intel investe ingenti cifre in Clearwire, società specializzata in soluzioni WiMax. Nell'accordo è coinvolta anche Motorola

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:18   #2
Infinity89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
W WiMax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infinity89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:23   #3
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
riusciro mai ad abbandonare il mio modem 56k ?
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:25   #4
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da Infinity89
W WiMax!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Arrivasse sto benedetto WiMax in Italia, maledetti politici...
nel frattempo mi tocca restare ISDN
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:33   #5
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Ragazzi, siete sempre più sgrammaticati in queste notizie.

Ma una rilettura prima di metterle sul sito?

E se non vedete l'errore allora tornate alle elementari.

Ultima modifica di Aines : 07-07-2006 alle 07:35.
Aines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:38   #6
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da Aines
Ragazzi, siete sempre più sgrammaticati in queste notizie.
Ma una rilettura prima di metterle sul sito?
E se non vedete l'errore allora tornate alle elementari.
L'accordo con Clearwire arriva a pochi giorni dall'annuncio che Intel intende uscire dal mercato legato hai pda; la notizia odierna aiuta forse a capire i nuovi obiettivi del chip maker.

Comunque un'errore (<--FATTO APPOSTA) può capitare a tutti
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 08:10   #7
SirCam77
Senior Member

L'Avatar di SirCam77

Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
Siamo qui per commentare le news non per correggergi, esistono le scuole per questo...

secondo me con la scusa del wi-max la telecom ritarda la copertura di molte zone sprovviste di adsl.
SirCam77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 08:16   #8
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
sistemato! grazie..il caldo? l'ora?.. varie ed eventuali?
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:18   #9
Infinity89
Member

Io però non ho capito una cosa ma se dovessero fare una rete WiMax i 50 mbit verranno distribuiti per tutti gli utenti oppure ogni utente avrà 50 mbit???Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!
Infinity89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:20   #10
ImperatoreNeo
Senior Member

L'Avatar di ImperatoreNeo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
"sistemato! grazie..il caldo? l'ora?.. varie ed eventuali?"

Non ve la prendete.. In fondo il suggerimento di rileggere prima di pubblicare ci sta tutto..

La professionalità si giudica anche in questo.
ImperatoreNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:46   #11
sdt
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
speriamo che in italia venga introdotto presto e con ottica liberista... vanno tolte le frequenze al ministero della difesa, e da subito va aperto il mercato a tutti.

Speriamo bene... e speriamo che Telecom non giochi nesun ruolo nell'introduzione del WiMax, come altre imprese ex-pubbliche (Enel, Alitalia, Autostrade) è solo un freno all'introduzione di servizi nuovi e all'evoluzione vera dell'Italia.

Se volete fare un salto nell'orrido, a proposito, date un'occhiata al sito wholesale di Telecom (qui) per controllare in quali aree è pianificata l'introduzione dell'ADSL... giusto per fare un esempio, per tutta la regione Marche la pianificazione attuale riguarda 3 (TRE!!!!!!!!!!!!) comuni in tutto! Ma in cosa accidente investe Telecom? Che razza di capacità di investimento è?

Spero con tutto il cuore che falliscano, e con loro Alitalia e un altro paio di zombie tenuti in vita solo dai nostri quattrini.
sdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:52   #12
herrel
Senior Member

L'Avatar di herrel

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sdt
speriamo che in italia venga introdotto presto e con ottica liberista... vanno tolte le frequenze al ministero della difesa, e da subito va aperto il mercato a tutti.

Speriamo bene... e speriamo che Telecom non giochi nesun ruolo nell'introduzione del WiMax, come altre imprese ex-pubbliche (Enel, Alitalia, Autostrade) è solo un freno all'introduzione di servizi nuovi e all'evoluzione vera dell'Italia.

Se volete fare un salto nell'orrido, a proposito, date un'occhiata al sito wholesale di Telecom (qui) per controllare in quali aree è pianificata l'introduzione dell'ADSL... giusto per fare un esempio, per tutta la regione Marche la pianificazione attuale riguarda 3 (TRE!!!!!!!!!!!!) comuni in tutto! Ma in cosa accidente investe Telecom? Che razza di capacità di investimento è?

Spero con tutto il cuore che falliscano, e con loro Alitalia e un altro paio di zombie tenuti in vita solo dai nostri quattrini.
già...non solo siamo sempre indietro anni luce...poi dobbiamo anche riempirgli le tasche!!
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 SATAII 16Mb - LG H22N 18x - T.T. Soprano - C.M. Aerogate II - LcPower Titan 560W - Lcd Philips 107s
herrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:00   #13
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Quote:
Io però non ho capito una cosa ma se dovessero fare una rete WiMax i 50 mbit verranno distribuiti per tutti gli utenti oppure ogni utente avrà 50 mbit???Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!!!

Ho passato lo stage su questa tematica e da quanto è in mio possesso come conoscenze, con 802.16d (wimax fisso), si possono allocare canali con bande dai 1.75 ai 20 Mhz..più che altro attualmente un dibattito burocratico..A parità di spettro disponibile..mi pare 3.4-3.6 Ghz..quindi 0.2 Ghz ovvero 200Mhz puoi col l'estremo inferiore utilizzabile per la larghezza di banda del canale (1.75Mhz) allocare 200/1.75 canali 114 canali.. ogniuno con una bit/rate di 1.75Mhz*4bitperherz=7Mbit (bada bene, in condizioni ottimali di SNR, ovvero con modulazione 64QAM) fino ad allocare 200/20 canali 10 canali..ogniuno con una bit rate di 20Mhz*4bitperherz=80Mbit(stesse condizioni di sopra)..Ora..nel primo caso hai poca banda per utente ma molti utenti, nel secondo caso puoi però garantire un servizio extremely broad band a utenti busisness..ad ogni modo..faccio notare che wimax supporta sia FFD frequency division multiplexing che TDD time division multiplexing, quindi un singolo canale che dia da 1.75Mhz, 3 Mhz, etc fino a 20 Mhz cmq può essere condiviso nel tempo da diversi utenti..

Spero di aver soddisfatto un po di tue curiosità
Old 07-07-2006, 11:08   #14
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da dema86
Arrivasse sto benedetto WiMax in Italia, maledetti politici...
nel frattempo mi tocca restare ISDN
La sperimentazione Wimax è in corso dai tempo al tempo...
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:11   #15
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Sono 70Mb/s teorici, poi vengono dstribuiti in base al contratto, comunque all'utente finale daranno tagli del tipo ADSL 4Mb/s 8mb/s e via dicendo.
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:45   #16
zancle
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sdt

Senza voler prendere le difese della telecom,
la telecom è una azienda, non più monopolistica, che investe per avere un guadagno, non è un ente di beneficenza.
Quindi i suoi investimenti vanno dove il rapporto rendimento/investimenti è più alto.

Ultima modifica di zancle : 07-07-2006 alle 12:49.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 12:53   #17
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Ma voi pensate che la Telecom Italia gli interessi fare un buon servizio al paese o solo spremere a più non posso stroncando qualunque possibile concorrenza?

Vi pare possibile che Mani Pulite o nessun giudice a tutt'oggi abbia trovato qualcosa di "strano" in Telecom Italia?
In Italia ladrano tutti.
L'importante è avere gli "amici" giusti.

-___-
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:12   #18
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Qui da noi (VDA) ci sono 3 operatori che provano il WiMAX. Uno di questi è un mio amico e stà tenendo in piedi in collegamento con 3 utenti di prova. Il più lontano si trova a 10km (non in vista ottica, visto che qui è pieno di montagne) ed ha una banda assegnata di 10Mbit pulita con qualsiasi tempo.

Il massimo teorico è appunto 70Mbit su un raggio di 30Km, e la banda può essere condivisa (anche dinamicamente) con gli utenti, un pò come avviene per i cellulari, ma può anche essere riservata a particolari utenti. Per esempio, posso avere (sempre teoricamente) due utenti a 10Mbit ciascuno e dividere gli altri 50 Mbit fra gli altri utenti decidendo ad esempio un tetto massimo per utente di 25 Mbit. E' chiaro che è un tetto massimo, quindi se ci sono 2 utenti contemporanei (dche quindi occupano banda contemporaneamente) avrò 25Mbit l'uno, 4 utenti 12,5Mbit l'uno e così via. Il canale minimo è 7Mbit ma può essere ruotato per frazioni quindi si può scendere sino a 256Kbit ad utente.

Come per l'ADSL conta la qualità del segnale, quindi disturbi, antenna, posizione antenna (esterna o interna), etc...

Ultima modifica di gsorrentino : 07-07-2006 alle 16:14.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 19:00   #19
fbassini
Member

Iscritto dal: Mar 2004
I 50Mbit/sec vengono ridistribuiti fra tutti gli utenti.......,cioè ogni cella wi-max ha una portata massima di 50Mbit/sec se 50 utenti si collegano e scaricano ad 1Mbit/sec la cella è satura........
Bax
fbassini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 19:53   #20
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da fbassini
I 50Mbit/sec vengono ridistribuiti fra tutti gli utenti.......,cioè ogni cella wi-max ha una portata massima di 50Mbit/sec se 50 utenti si collegano e scaricano ad 1Mbit/sec la cella è satura........
Bax
Scusami..ma..è falso..dai un occhiata al mio post

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian