Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 15:45   #1
tampone
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Windows vista e portatili in commercio

Conviene comprare adesso un portatile o aspettare? Aiutatemi a capire se conviene comprare adesso un laptop o tenersi il proprio se recente, fare l'upgrade a vista a gennaio 2007 e poi, con calma (fine 2007 inizio 2008)cambiare poi macchina tra un'annetto con hardware perfettamente adeguato a vista.

Oppure aspettare gennaio e prendersi uno dei primi laptop con vista.

Faccio un esempio sul mio portatile che credo sintetizzi bene la situazione.

Vista Premium Ready su nx8220 hp

CPU a 1 GHz, (1,85 ghz pentium m 750)

1 GB di RAM, (1 Gb di ram con possibilità di upgrade a 2 GB)

un hard disk da 40 GB, con almeno 15 GB di spazio libero (80 Gb)

un drive DVD, (dvd+-R)

un chipset audio (integrato)

una scheda grafica con almeno 128 MB di memoria onboard e il supporto all'interfaccia grafica Aero: PixelShader 2.0 in hardware, 32 bit di colore e un driver Windows Display Driver Model.

Su quest'ultimo aspetto mi soffermo. Ho una ati mobility radeon x600 con 128 mb di memoria dedicata. Basta? Il supporto per PixelShader 2.0 dovrebbe esserci in base a quanto riporta ATI.

E' una mossa sensata fare l'upgrade su una macchina come questa? Considerato che la grafica aero è una delle principali ragioni per cui passerò a vista. Si riuscirà a lavorare bene come adesso con XP o le prestazioni saranno compromesse?
tampone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:01   #2
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Se ne discute in tutte le salse...

Se si deve comprare adesso perché il proprio non ce la fa più, altrimenti...

Vista, appena uscito, non sarà immediatamente stabile, veloce, sicuro, etc. ma è ovvio che in previsione potrebbe valere la pena attendere qualche mese e scegliere qualcosa di più nuovo, anche perché nel frattempo saranno uscite le varie novità dai produttori di hardware.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:14   #3
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Di quello che hai io cambierei solo il processore,il resto dovrebbe andare bene.
Per avere AERO la tua scheda grafica va bene, devi solo scaricare i driver aggiornati dell'ATI.
Se ti servono molti programmi cambia pure il disco fisso con uno + grosso, io ho Vista installato con Office 2007 e tengono già 9 GB!
Se calcoli di cambiarlo completamente tienilo così e tieni pure xp, l'anno prossimo potrai prendere un pc nuovo con Vista preinstallato.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:06   #4
tampone
Junior Member

driver ATI

Aggiornati è una parola grossa... per la x600 non ci sono aggiornamenti da almeno un anno.
Old 08-07-2006, 15:12   #5
tampone
Junior Member

Notebook 2007

Inoltre a inizio 2007 se ho ben capito la situazione sarò pressochè identica alla fine di quest'estate. Con processori intel dual core 64 bit. La nuova piattaforma uscirà nella seconda metà del 2007 e secondo me solo a quel punto si potrà apprezzare al 100% vista. Anche perchè se ho ben capito l'avvio del s.o. avverrà tramite memoria flash e non più da hd. Io più che il processore avrei pensato di portare il mio sistema a 2 giga di ram
Old 09-07-2006, 03:58   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Aggiornati è una parola grossa... per la x600 non ci sono aggiornamenti da almeno un anno
Ci sono i driver apposta per Vista con una sfilza di schede Ati tra cui la tua, senza funziona lo stesso, ma non puoi usare AERO
Controlla qua: https://support.ati.com/ics/support/...questionID=640
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:30   #7
tampone
Junior Member

ma la mia è la mobility radeon x600, quella è per i desktop!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian