|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17958.html
Athlon 64 FX-64 in arrivo nell'ultimo trimestre dell'anno, ma sino a metà 2007 continuerà a venir utilizzato per la maggiore il processo produttivo a 90 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma hwupgrade non fa chiarezza circa questa notizia :
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6937 AMD acquista ATi ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
... tante belle cose ma intanto la mitica architettura 939 piange...
sigh sigh :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
e poi la notizia non è assolutamente confermata....
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nooo io odio l'ati!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Scrivi una mail ad uno dei redattori la prossima volta tnks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una-fusione-tra-ati-e-amd_17560.html
“Alcuni analisti finanziari giudicano possibile l'acquisizione di ATI da parte di AMD. Evento interessante, ma con fondamenta abbastanza labili ” |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
ma piange cosa??? anzi semmai sarà il contrario: amd sta dandosi mazzate suoi piedi da sola....neppure il tempo di far uscire M2...e già si sente M3....ma vaff... ![]() ![]() IO il sistemino 939 l'ho fatoo settimana scorsa...alla faccia loro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Intanto conroe se li mangia come consumi... intendo per qualche anno ancora, sembra!
Mi sembra di essere tornato ai tempi del pentium III e degli athlon... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://xbitlabs.com/news/video/displ...707020733.html AMD and ATI Have Reached Acquisition Agreement sembra molto più di un rumors...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una...amd_17560.html non in questa discussione in cui parla di ben altro. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Segnalo questa
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/fusione-tra-ati-e-amd-solo-rumors_17963.html e poi meglio se rientriamo in topic, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Tornando in topic, appunto, mi sembra impossibile che il nuovo +5200 possa differire dal +5000 solo per il TDP, visto che anche per questo processore diverrà di 65w (=cambio di core?).
Piuttosto la differenza potrebbe stare nella cache da 2x1MB, mentre il 5000 ce l'ha da 2x512, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sta tabella mi fà capire solo una cosa e cioè che Intel dominerà il mercato almeno sino alla fine del 2007.
AMD non ha ancora capito che ormai l'architettura che è alla base degli Athlon64 ha già dato tutto ciò che poteva...serve una NUOVA architettura non ste solite revision etc etc. Cmq, anch'io penso che la piattaforma s939 non è mai stata tanto viva come in questo periodo soprattutto considerando le scadenti prestazioni delle cpu AM2, quasi sempre più lente della controparte s939 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ombra forse ti sfuggono i giochi di mercato....
SE AMD avesse ORA una cpu rivoluzionaria non te lo direbbe MAI!!!!! Intanto ti vende ciò che ha prodotto e sfrutta al massimo un architettura, poi appena sarà matura una nuova tecnologia la presenterà. Finora AMD ha sfruttato appieno le sue tecnologie, modificando le sue cpu in maniera radicale ad ogni cambio di architettura.... Intel invece direi proprio il contrario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quando K8L in A64 ?
nella news si parla del nuovo step architettutale k8l solo in relazione all'opteron (nel 2007) e infatti nella roadmap non ci sono informazioni al riguardo:
questo significa che fino a tutto il 3° trimestre 2007 niente k8l nelle cpu desktop, o solo che, data l'assenza di riferimenti nella roadmap, la redazioe ha evitato di fare ipotesi su quando sarabnno disponibili A64 con core K8L ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: SR ### Ho trattato con più di 90 utenti
|
CITO: "Per la serie di processori Athlon 64 X2 il terzo trimestre vedrà il debutto della versione 5.200+, che dovrebbe operare con la stessa frequenza di clock di 2,6 GHz della versione 5.000+, in abbinamento ad architettura Dual Core con cache da 512 Kbytes per ogni Core di processore. Per questo processore i dati attualmente disponibili segnalano un TDP pari a 65 Watt: si tratta di un valore molto basso, decisamente interessante se confrontato con quello delle soluzioni concorrenti Core Duo di Intel, e questo elemento avrebbe spinto AMD ad utilizzare un model number superiore per questa cpu."
![]() ![]() ![]() ![]() Scusate, ma che cavolo c'entra l'abbassamento del tdp con l'aumento del model number??? (a parte le maggiori possibilità di overclock...) AMD ritorna a spararle grosse sul model number? (Vedi i famosi athlon xp 3000 che facevano un baffo ai nothwood 2800). -NO FANBOY, PLEASE.-
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Già il sorrisino sulle labbra m'è venuto anche a me, oramai è alla frutta se giunge a questo, ineffetti il model number torna alla ridicolaggine di un tempo, prevedo grandi batoste in arrivo... ![]() poi vogliamo ricordare IL SEMPRON X2 spacciato per athlon ![]() ![]() e le cpu EE non per server, che manco in 10 anni recuperi i pochi watt in full load che si risparmierebbero? bah meglio pensare a cacciare qualcosa di nuovo che ad ati ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
il model number doveva essere abbandonato tempo fa. io mi chiado una cosa.. AMD, quando scala di 200 mhz aggiunge un bel 200 nel MN.. siamo d`accordo sul fatto che 200 mhz su 2000 sono una cosa e 200 mhz su 3000 sono un`altra cosa? allora se é un performance rating non dovrebbe valutare le reali performance?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.