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Rilasciato lo shader Renderman per Makehuman
Il Mhteam è orgoglioso di annunciare il rilascio della prima versione dello shader per la pelle umana destnato a Makehuman . Lo shader usa solo istruzioni standard di Renderman, per cui sarà compatibile non solo con Pixie, che è stato usato per la fase di test, ma anche con altri compilatori. Il codice è stato ottimizzato il più possibile, ed è stato testato in molte condizioni di illuminazione significative.
Lo shader ha molti parametri, per poter controllare ogni aspetto della pelle umana, a partire da quelli più generici (color, rough, spec, alpha) tfino a quelli specifici (hi-res details, hi-res alpha, vene, pori, sudore, ambient light, melanina, e quello specifico per Pixie: PixieAO), permettendo dei risultati fortemente personalizzabili. Le caratteristiche principali sono:
Certamente lo shader puo' essere migliorato ed ottimizzato, ed un porting verso Aqsis è già in progetto, ma per adesso, per quanto riguarda la prossima release di Makehuman , abbiamo deciso di fermarci a questo livello. I risultati sono sufficienti per lo scopo del nostro software. Una descrizione completa dello shader si trova QUI pdf version HERE La pagina di DOWNLOAD è su Sourceforge, LA TROVATE QUI The download page at Sourceforge is HERE . |
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