|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17939.html
Il colosso Coreano da il via alla produzione di massa della quarta generazione di memorie grafiche. La prima ad adottarle sarà ATI, con R580+ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non se ne può più!!!!!!!! appenasi annuncia che amd utillizza le ddr2 arriva la notizia che i proci di prossima generazione saranno compatibili con le mobo ma non con le ddr3 e non si fa in tempo a comprare una mobo che supporti le ddr2 chegia arriva la notizia che samsung ha messo in produzione le ddr4! con una frenesia del genere il ciclo di vita di un computer è ridicolo lo so che all'inizio vengono utilizzate solo per le schede video ect però come fai a comprarti una cosa come una mobo per amr2 quando sai che in produzione ci sono gia le ddr4 semplice non la compri (nel mio caso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
prestazioni maggiori e risparmio energetico con tutto quello che ne deriva...sulla carta ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
ehm... queste sono gddr4 non hanno nulla a che vedere con le memorie che monti sulla mobo. Queste serviranno alle futore schede video. Prima che arrivino le ddr4 per desk ne passerà acqua sotto i ponti...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per cagliostro:
questo è il normale andamento del mercato dell'informatica...non ha senso che non ti compri un computer ora perchè fra un anno uscirà una nuova tecnologia che surclasserà quella precedente... ...con i computer che ci sono ormai in giro puoi lavorarci benissimo per diversi anni; nel momento in cui devi comprare un computer perchè ne hai veramente bisogno, lo compri e basta senza guardare le nuove tecnologie che devono ancora uscire...perchè se ragioni così aspetteresti per l'eternità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il mio 1800+/1gram/80ghd/gf4mx440 resiste da diversi anni....ho pensato di cambiare cfg almeno mille volte, ma alla fine rimango sempre con questo scassone e sorpresa, mi trovo benissimo...programmo, navigo, p2p, im, qualche film, tutto in estrema tranquillita. fa solo piacere che escano cose nuove ogni giorno, cosi quando mi decidero a cambiare potro portarmi a casa un sistema di molte generazioni avanti al mio con pochi soldi, anche se effettivamente non ne avrei alcun bisogno (come la maggior parte degli utenti home credo)
...cmq, pero...arrivera a 2,9, cioe piu o meno il 45% in piu e consumera il 45% in meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la penso esattamente come dnarod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
condivido Cagliostro.
Invece di fare piccole modifiche del caxxo che stravolgono i pc completamente ogni 2 anni potrebbere aspettarne 4 e farne di più profonde per la gioia di tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Guarda che queste sono GDDR4= Graphics Double Data Rate. Quindi sono destinate alla memoria delle schede grafiche.
Le DDR4=Double Data Rate per sistemi desktop e laptop le vedremo tra 3-4 anni, imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
lo so che all'inzio sono per schede video però sono la base della progettazione per quelle che verranno utilizzate sulle mobo l'ho anche scritto sul primo tread che vegono utilizzate sulla schede video Quote:
non si è fatto in tempo a migrare dai 32 ai 64 bit che ormai questi processori sono gia obsoleti (anche se perfetti per qualsiasi uso ) non si fara in tempo ad ottimizzare tutto per il dual processor che gia passeremo al quad core!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo passerano 3 o 4 anni pensa quanto sono durate le sdr circa 4 anni o + le ddr 2 anni circa le ddr 2 secondo me dureranno 1 anno max 1 anno e 6 mesi il tempo ti vita tende sempre ad assotigliarsi di generazione in generazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
purtroppo anche nell'informatica ci sono i tamarri che se non hanno la "macchina" piu' performante al momento si sentono inferiori.
Non e' per queste persone che bisogna fermare il progresso. Un pc va acquistato in base alle esigenze attuali, poi se fra una settimana uscirà una piccola miglioria, pazienza, tanto con il mio pc continuo sempre a fare quello per il quale l'ho acquistato, non devo certo essere invidioso degli altri che compreranno un pc oggi con tale miglioria. Se c'è progresso continuo, so di certo che fra tre anni quando acquistero' un nuovo pc, questo sarà minimo 4 volte piu' potente di quello che ho attualmente e questo non è poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
"un risparmio energetico del 45%" questa è innovazione prima ci lamentiamo che le scheda video consumano un botto e poi quando cercano di sistemare c'è gente che si lamenta, per cosa poi ? Nessuno vieta di restare con i 486...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se la x1950 di prossima uscita, grazie al processo produttivo a 80nm ed a queste nuove memorie scenderà di consumi in maniera sensibile rispetto alla 1900, diventerà decisamente interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma insomma ragazzi... perchè dobbiamo farci male da soli! Non fermiamo il progresso!!! Uno compra un nuovo pc solo quando ne sente l'esigenza, sono pochi quelli che lo fanno x stare alla moda... insomma 3000€ ogni 6 mesi nn sn poi alla portata di tutti! Se però nn ci fossero questi di cui ho parlato prima (pc nuovo ogni 6 mesi), forse nn staremmo neanche parlando di quad core e la fisica nei videogiochi esisterebbe sl nei nostri sogni! Daceti dentro produttori, fateci sognare... tanto il budget mondiale nn può k rimanere lo stesso, è una cosa normale, il mercato si regola da solo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() * notare che - almeno per questa decade - si susseguiranno a ritmi sempre più serrati, perchè ogni generazione accelera lo sviluppo della successiva mettendo a disposizione strumenti di ricerca sviluppo e progettazione più efficienti ![]() PS: se anche ravvisi una sovrapposizione apparente tra ddr2 e ddr4 perchè AMD annuncia il suo supporto alle DDR2 un paio d' anni dopo la loro uscita (contrariamente alla concorrente che aveva iniziato a parlare di DDR2 a partire dall' i875P - che stando a certi brief paper era dual mode - quindi quasi un anno prima della commercializzazione della ddr2 in volumi), ho come l' impressione che non sia colpa dalla parte di samsung che va per la sua strada ....
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 06-07-2006 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma io tutte queste rivoluzioni tecnologiche non le vedo! anzi vedo solo tanto marketing! le prestazioni migliorano molto lentamente ma gli standard cambiano ogni 6mesi! qual'e la logica? semplice rendere impossibile gli aggiornamenti del pc! quindi quando avrai delle esigenze particolari non sara piu sufficente cambiare il componente che ti limita ma, si dovra cambiare tutto! ...e sosteniamo l'it!!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
le mie parole non volevano essere una critica alla tecnologia ma + una critica ad un sistema troppo consumista un sistema che non fa in tempo a far nascere una tecnologia che gia non si parla della successiva ma della di quella che la seguirà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.