|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Referendum e campagna SCORRETTA su Mediaset
Visto ora su C5 da mia moglie.
"... si vota per il referendum... bla bla bla... che prevede fra l'altro la riduzione del numero dei parlamentari.. " e sullo sfondo degli euro che vengono cancellati e bla bla bla.. il tutto fatto passare come messaggio istituzionale. Non ho parole. Questa è l'ultima carta che si gioca questa combriccola di affaristi senza scrupoli, il NO li cancellerà per sempre. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
beh, due giorni fa puntata di quel programma dell'"opinionista" del debbio sulla stessa cosa, domandona: "sareste favorevoli a diminuire i parlamentari del 30%?"
ovviamente chi può non essere favorevole, ma che parlino di tutto il contenuto della riforma, non solo di quello che fa comodo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
del debbio sono giorni che fa propaganda, oltre alle ***** che spara sono assurde anche le interviste: tutte a favore del si (dicendo anche le motivazioni), l0'unico che dice no lo fa di fretta passando per uno che non sa cosa dice
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
ci manca solo che inizino a fare campagna pubblicitaria dicendo :"Se volete eliminare la devolution votate SI"
capace che riescono a vincere
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mi spieghi cosa c'è di sbagliato nella frase che hai citato? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Questo spot sembra scritto da Fede. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
scusa, ma se dicono "che prevede fra l'altro..." non ci vedo niente di sbagliato nel citare anche quello, e credo che a parecchia gente stia sul cavolo (cavolo con due zeta) il numero di parlamentari che mangia alle nostre spalle. poi dovrebbe stare a chi grida di votare no spiegare quali sono invece i punti deboli di questa riforma, piuttosto che gridare allo scandalo perchè dall'altra parte fanno notare solo le cose più populiste. chiaramente, in un mondo perfetto si cercherebbe di mostrare la riforma nel suo complesso, illustrando i punti fondamentali e quelli su cui si può e si deve discutere (se non altro il fatto che non sia una riforma non modificabile i sostenitori del si l'hanno fatto notare, anche se non si sono addentrati molto da quello che ho sentito) non so, mi è parso di capire che anche la sinistra voglia una riforma costituzionale, ma non vogliono questa perchè c'è lo zampino di berlusconi, non per motivi seri. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Vinceranno i sì... sento gente che pensa solamente alla riduzione del numero di parlamentari (come se fosse quello il problema, tra l'altro), fregandosene del resto... Mah... la vedo dura...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
ti quoto in pieno, sicuramente ci sarà qualcosa da rivere, ma il motivo principale del no a questa riforma, stà nel fatto che c'è lo zampino di berlusconi, proprio come dici te! ....che poi tra l'altro lo specchietto del tg5 indicava : - il rafforzamento del premier - e l'indebolimento dei poteri del capo dello stato ....e poi sempre se vogliamo essere precisi, hanno detto che avrebbero spiegato altre cose nella giornata sucessiva!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Si focalizza l'attenzione su di una riduzione di facciata, nascondendo i mille possibili conflitti di attribuzione fra Stato e Regioni (ci sono già adesso, figurarsi dopo) e NON si ricorda mai quanto costerà $$$ questo cambiamento. Gli ingenui ancora pensano che si risparmierà semplicemente perchè si riducono i parlamentari.... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di questo se ne può parlare in una tribuna, a Porta a Porta, a Ballarò, da Fede, ma NON, in uno spot FINTO istituzionale. LuVi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
....ma piantatela con questa storia che vincerà il SI, ormai non ci crede neanche più la Lega, e dovreste saperlo anche voi, è inutile sto giochino (tra l'altro già messo in atto nella fase finale delle politiche) della rassegnazione (..tanto vincono loro), utile soltanto a improbabili festeggiamenti in piazza per una vittoria "inaspettata"
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Riguardo alla campagna mediaset, vergognosa come al solito; tale messaggio, spacciato come istituzionale, dovrebbe informare i cittadini in modo imparziale delle modalità e delle opzioni del referedum. In realtà in modo subdolo propone la scelta tra l' approvazione e l' abrogazione di una riforma che "riduca del 30% i parlamentari". Perchè non propongono la scelta tra approvare o abrogare il "consentire al premier l' elezione diretta senza necessità di fiducia parlamentare e la facoltà di sciogliere le camere", "consentire la nomina di 1/3 dei magistrati del CMS dall' esecutivo"?
"It's better to regret what you did, than what you didn't." "Trade what you see, not what you think." "What we do in our life re-echo in the eternity" Ultima modifica di danilo@12 : 10-06-2006 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Tranquilli, vincerà il NO.....dcvreste aver imparato dai sociologi che bazzicano il forum che chi vota SI la domenica va al mare, quindi non può votare.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Scusate ma esiste un sito UFFICIALE ISTITUZIONALE dove si spiegano le ragioni del referendum e a cosa serve?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Spero che vinca il SI. Ho letto i vari punti del referendum e la cosa mi sembra molto buona. Secondo me siete barricati nella vostra mente, e nell'anti-berlusconismo. Cercate di capire, piuttosto, i vantaggi che porterebbero queste modifiche. Che poi tra l'altro non è che la tiriamo fuori noi per la prima volta. Già altri paesi hanno adottato questo federalismo. Se poi a voi piace pagare pagare pagare e non andare mai avanti allora è un'altro discorso. Immagino che in questi giorni non fate alcuna polemica sul fatto che è stato superato il record di persone al governo (oggi 102), che aumentano l'IVA del 1%, che aumentano il bollo ai suv a alle auto di grossa cilindrata, e che aumenteranno la tassazione sui Bot e rendite finanziarie. Mi sembra giusto no? mah non riesco a capire proprio
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...si può votare anche lunedì, cmq è la solita tattica, solo in questo modo si potrà festeggiare innegggggiando una vittoria inaspettata...eheheh
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...condivido, ma in questo forum (..solo in questo?)...è una guerra persa, ti conviene prenderla con filosofia tanto la ragione c'è l'hanno sempre e cmq loro...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.