Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Metà dei ministeri con portafoglio a Milano
6 50.00%
No 6 50.00%
Votanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 14:25   #1
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Metà dei ministeri (con portafoglio) a Milano

Sareste d'accordo a trasferire metà dei ministeri (con portafoglio) a Milano, vera locomotiva economica del paese?
Old 26-06-2006, 14:27   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Indifferente, la localizzazione dei ministeri non dovrebbe incidere sul loro funzionamento.
Old 26-06-2006, 14:28   #3
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
No abbiamo già abbastanza traffico...piuttosto che ci diano i soldi (nostri) per fare in fretta linea 4 e 5 della metropolitana.... almeno lo smaltiamo un po' il traffico.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:28   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
personalmente me ne frega nulla dei ministri, interessa il cash per gli interventi strutturali in sospeso ormai da decenni
Old 26-06-2006, 14:28   #5
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Indifferente, la localizzazione dei ministeri non dovrebbe incidere sul loro funzionamento.
bè forse in quelli a Milano, quando telefoni alle 9:05 potresti trovare qualcuno che ti risponde
A parte questo i ministeri con portafoglio hanno attorno un giro di soldi incredibile, portano un sacco di posti di lavoro, occupazione diretta e indiretta.
Old 26-06-2006, 14:28   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
in italia non esiste più nessuna locomotiva, tanto è che fazio si stava prodigando per prendere le banche del nord-est per coprire gli enormi buchi delle aziende del nord-ovest. mentre il grosso dei soldi della lombardia se ne è già andato all'estero ormai da tempo
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:29   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
esatto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:29   #8
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
poi roma a pezzi la paghi tu?
Old 26-06-2006, 14:34   #9
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dupa
bè forse in quelli a Milano, quando telefoni alle 9:05 potresti trovare qualcuno che ti risponde

ho vissuto 15 anni a Roma ... sacrosanta veritá
Old 26-06-2006, 14:36   #10
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
allora prendete solo i portafogli, no?
o ve prendete tutto o gniente!
Old 26-06-2006, 14:36   #11
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da trallallero

ho vissuto 15 anni a Roma ... sacrosanta veritá
nel posto di lavoro dove stavo prima dovevo chiamare spesso il Ministero dell'Istruzione, una volta faccio per chiamare alle 16:30 di un venerdì.. e i miei colleghi mi fanno: "Ma non crederai mica di trovar qualcuno a quest'ora del venerdì!!"

Oppure nell'ufficio di un nostro cliente (grossissima società di Roma) ricordo che una volta uno disse parlando di un collega "oggi è arrivato presto!!" e poi si è scoperto che il loro presto erano le 10 del mattino!!
Old 26-06-2006, 14:42   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Ma inclusi tutti gli attuali dipendenti DE roma? . In questo caso ci farei un pensierino.....
Old 26-06-2006, 14:44   #13
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da generals
Ma inclusi tutti gli attuali dipendenti DE roma? . In questo caso ci farei un pensierino.....
basta che fate gli orari da milanesi
Old 26-06-2006, 14:45   #14
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
nel posto di lavoro dove stavo prima dovevo chiamare spesso il Ministero dell'Istruzione, una volta faccio per chiamare alle 16:30 di un venerdì.. e i miei colleghi mi fanno: "Ma non crederai mica di trovar qualcuno a quest'ora del venerdì!!"

Oppure nell'ufficio di un nostro cliente (grossissima società di Roma) ricordo che una volta uno disse parlando di un collega "oggi è arrivato presto!!" e poi si è scoperto che il loro presto erano le 10 del mattino!!
vabbè che c'entra io a lavoro arrivo alle 10.30 Ma perchè ho la flessibilità, poi recupero in giornata
Old 26-06-2006, 14:48   #15
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da generals
vabbè che c'entra io a lavoro arrivo alle 10.30 Ma perchè ho la flessibilità, poi recupero in giornata
sìsì, le ultime parole famose
a milano la flessibilità si traduce nel fare ore in più... tipo dalle 9 del mattino alle 20 di sera.
Old 26-06-2006, 14:48   #16
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

ma loro in compenso lavorano fino a tardi prima delle 20 non li trovi
a casa ... sono sul G.R.A.
Un mio amico avvocato m'ha detto: ho chiamato una alle 8.30 in ufficio li
a Bergamo e ... era giá al lavoro !!! altro mondo
Ma é la cittá piú bella del mondo
Old 26-06-2006, 14:50   #17
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Dupa che messaggi qualunquisti....dai

Quando il gatto non c'è i topi ballano. Sostanzialmente ovunque (con qualche distinguo).

Se è possibile far ciò vuol dire che manca controllo ed organizzazione.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:51   #18
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
sìsì, le ultime parole famose
a milano la flessibilità si traduce nel fare ore in più... tipo dalle 9 del mattino alle 20 di sera.
Per quel poco che ho avuto a che fare col Pirellone se arrivi un minuto dopo l'orario di chiusura dell'ufficio ti attacchi..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:52   #19
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da prio
Per quel poco che ho avuto a che fare col Pirellone se arrivi un minuto dopo l'orario di chiusura dell'ufficio ti attacchi..
bè sì effettivamente son sempre dipendenti statali, l'esempio di flessibilità da me postato era per aziende private
Old 26-06-2006, 15:05   #20
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Dupa che messaggi qualunquisti....dai

Quando il gatto non c'è i topi ballano. Sostanzialmente ovunque (con qualche distinguo).

Se è possibile far ciò vuol dire che manca controllo ed organizzazione.
non son molto d'accordo ...
io ho vissuto in alcuni posti per certi anni (fino in Svezia per 3 anni da piccolo).
Posso assicurare che c'é una netta differenza tra la mentalitá di un bergamasco o bresciano
ed un romano. A Brescia ho vissuto solo qualche mese ma l'ho subito notata
(forse perché é stato il primo posto dopo 15 anni di Roma).
A Bergamo ormai vivo da 3 anni e mi ci sono comprato casa talmente mi ci trovo bene.
C'é una tendenza a fare le cose fatte bene, che siano le aiuole delle rotonde
piuttosto che pulire le strade, si fanno bene.
Per strada c'é molta piú tendenza a rispettare le regole sli stronzi li conti
con le dita di una mano, in un mese (e a Roma ci sono molti piú posti di blocco della polizia). Per me (e per la mia morosa straniera) é un altro mondo
E non sto parlando male di Roma, ha il suo fascino, la sua storia, la sua vita.
Non mi (ci) piaceva piú.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian