|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Ragazzi mi serve un esperto car audio
aiuto!!
mio padre: se vuoi cambiare le casse alla tua Lupo ti do 150euri non uno di +, io penso bono! allora comincio a cercare scopro che monta 16,5 di diametro ma anche 17 vanno bene. Ho un buon Kenwood kdc-6531w 50x4 con lettura a 24bit. Così ho pensato mi butto su alpine...ho trovato le Alpine SPS-171A a 117 euri e mi dicono che sono troppo potenti poichè non volendo mettere l'ampli non le sfrutterei, quando però da un'altra parte ho letto che vanno benissimo per chi non ha l'ampli. ho trovato anche queste JBL GTO-6506CE ma penso sia lo stesso caso dell'alpine ma hanno cono più lungo.. oggi vado da mediaworld e mi dice che queste hanno il crossover ma non c'è disegnato sulla scatole.. SXS-1757 (quindi quale sarebbe la differenza con quelle sopra??queste costano 75euri...) da un'altra parte mi hanno consigliato o le TDK 165 o le DSK 165.... boh sentite io non ci capisco più nulla spero di essermi spiegato...vi prego aiuto!!!!! ciao e grazieeeee |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
se guardi in giro , su internet , troverai dei kit 2 vie separati con MW da 16,5 focal o soundstream su quel prezzo li ...
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
potresti postarmi modelli e dove posso comprarle??
pochi psot più sopra consigliano anche ciare o impact come vanno?? da altre fonti dicono che le Target tdk165 siano ottime confermi??? scusami ma sono nuovo del settore.. grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
iuiuiu cattivoni non mi risp???
ciaoooooo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uppettinino...
Rainbow CSX 265...come lo vedete??? ciaoo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
|
guarda tra i parametri T&S la sensibitilà che è espressa in bd. con piu è alta con piu produrra db a parità di potenza.
kit che reggono molti w rms hanno sensibilita bassa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
compra un kit due vie ciare,coral,target audio,hertz e via dicendo....soprattutto se vuoi spendere bene i tuoi soldi non andare al mediaworld
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qui è la fine...
Alla fine sto optando per Rainbow:Slx 265 deluxe e non deluxe. chiamo la kenwood perchè se la mia autoradio ha il crossover interno è inutile prendere le deluxe mentre se non ce l'ha è sono meglio le deluxe. ne trovo uno vicino a roma e mi sembra di parlare con un ingegnere elettronico: si arrabbia perchè gli installatori come nessun altro non dicono mai a nessuno che è rischioso attaccare gli speakers direttamente alla sorgente(questi sono i miei appunti):non bisogna inafatti attaccarli alla porta BTL poichè al contrario degli amplificatori che hanno un corrispettivo 0 quando la cassa sta a zero volume, la sorgente invece è a componente continuo anche a volume 0 così da creare sempre un continuo passaggio di corrente che può creare dei piccoli corto circuito. infatti se si usa un crossover con la bobina e non capacitivo si viene a creare ciò che ho dscritto sopra. Quindi mi ha detto: 1)ho monto i tweeder con un condensatore2)ho le casse hanno un crossover capacitivo perchè se no avrei disicuro dei malfunzionamenti che nessuno dice mai... io stavo per svenire poi mia madre ha preso i sali ed ora è tutto ok... sapete dirmi qualcosa a riguardo???perchè io faccio il 5^ scientifico e non sono un mostro di elettronica grazie a tutti ....ciaoooo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
www.mariohifi.it ...buona lettura....cmq se prendi un kit 2 vie (woofer + tweeter) hanno già i loro crossover passivi tarati ad hoc (i professionisti dell'hifi car rimarranno inorriditi ma cmq è già un'ottima soluzione
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ti consiglio invece di non cambiare le casse , ma di montare un ampli 2 canali , se lo prendi usato attorno i 100€ , con gli altri 50 te lo fai installare.
Vedrai che il suono migliorerà lostesso ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
cavo rca , cavi di potenza , cavo di alimentazione fusibile e portafusibile , e manodopera , e non è un lavoro così veloce.... ciaoz
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no no tutti sti soldi non ce li spendo...se è vero quello che mi ha detto quel ragazzo lascio perde così...
ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Certo, se prendi l'alimentazione dal misero cavo che arriva all'autoradio, fai i collegamenti alla cazzo di cane e lasci tutto "volante"....allora si che "son 2 cavi da collegare"
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero pero me ha poco senso gareggiare con l'impianto stereo che ti fa un altro....... è come se io mi iscrivessi a una gara di cento metri e faccessi correre un altro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.