|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
una strana cosa sualla scheda madre
da qualche giorno, il caro Win2000sp4 fa strani capricci, si rinvia 3 volte prima di far partire il sistema Operativo, quando parte capita che si blocchi in maniera sporadica ed in reversibile, per alcune applicazioni, si blocca in 20 minuti, per altre c'è il privido dell'imprevisto... appena fai una diversa dal normale, crasha
poi ogni tanto fa strane robe, tipo perdermi i file di configurazione di Open Office 2.0.2. Pensavo che fosse un problema del drive della scheda video, come suggeriva sto S O in una sua schermata blu... oltre a dirmi di cambiare scheda video (c'erto.... ne ho un armadio pieno <_< ) ecc ecc.... Visto che l'aggiornamento del driver della scheda video, non ha risolto il problema, visto che crasha allo stesso modo, ho pensato se il problema fosse il surriscaldamento. Ho preso il CASE, lo apro e vedo un bordello di polvere, quindi lo spolvero dove riesco e levo i cumoli che si sono formati vicono alle ventole che riesco a raggiungere.... poi guardo la scheda madre e vedo una cosa che mi preoccupa. Purtroppo le foto che ho fatto non sono molto chiare, quindi mi scuso in anticipo... chido un vostro parere. ![]() Vedendo l'immagine, noterete che 2 delle 3 resistenza presenti, hanno preso uno strano coloro modi ruggine.... mi devo preoccupare? Devo cambiare scheda madre? mah... spero che sto coso non mi abbandoni propio ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Hanno proprio un brutto colore, sembrano delle pile strausate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse intendevi i 2 condensatori .
verifica se e uscito del liquido interno , come sembra dalla foto . dalla foto mi sembrano anche un po rigonfi , in ogni caso ti conviene cambiarli prima che peggiorino ancora di piu . un condensatore rotto puo causare malfunzionamenti e anche corti circuiti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ho dato un occhio, eh ho notato che nel di fianco del condensatore sanao c'è della roba bianca.... e grave? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
ok, ma la scheda madre è ancora usabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se continui a usarla rischi di causare danni anche all' alimentatore , ti conviene sostituirla al piu presto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
grazie per i consigli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.