|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiuto come installare il 2° HD
Ciao a tutti sto acquistando un seagate da 320 gb sata2 premetto che ho una asus m2n-e e ho gia installato un maxtor da 250 gb sata2 con win xp.
Qualcuno mi può dire passo passo come installarlo, formattarlo e cosa è il raid? Grazie a tutti per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Nulla di particolare. Installi l'HD in un alloggiamento del case e colleghi i cavi di alimentazione di trasferimento dati. Quindi avvii il sistema operativo, vai in Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione disco e da lì puoi inizializzare, partizionare e formattare il nuovo HD con estrema facilità.
Per informazioni più dettagliate leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986 Per informazioni sulle configurazioni RAID leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Comunque il RAID te lo sconsiglio. Avendo capacità diverse (oltre che essere diversi proprio come modelli) avresti un notevole spreco di spazio.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Vero!! Indipendentemente dalla configurazione che si decide di adottare, il RAID è sempre meglio farlo con HD identici (almeno come capacità, ma, se possibile, anche come marca e modello).
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ragazzi dell'aiuto ma in che modo è meglio formattarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Visto che non lo usi per il sistema lo colleghi ad un' altro canale SATA e poi fai tutto da gestione periferiche in windows.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.