Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 18:44   #1
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
info su sigla 3500+

ciao a tutti mi serve un informazione...

sto comprando un amd64 3500+ con questa sigla:

ada3500dep4aw-cbauc0431xpmw-1077634I40666

da quello che capisco sto processore è della 31esima settimana del 2004?è corretto??no perchè in teoria chi me lo sta vendendo mi ha detto che ha un mese di vita..quindi volevo capire se sta cercando di darmi una fregatura oppure no...anche perchè mi ha chiesto 120€..che per un processore di due anni mi sembrano troppi..visto che nuovo costa 150€ ed è destinato a scendere ancora mi sembra..

grazie
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:48   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
ciao a tutti mi serve un informazione...

sto comprando un amd64 3500+ con questa sigla:

ada3500dep4aw-cbauc0431xpmw-1077634I40666

da quello che capisco sto processore è della 31esima settimana del 2004?è corretto??no perchè in teoria chi me lo sta vendendo mi ha detto che ha un mese di vita..quindi volevo capire se sta cercando di darmi una fregatura oppure no...anche perchè mi ha chiesto 120€..che per un processore di due anni mi sembrano troppi..visto che nuovo costa 150€ ed è destinato a scendere ancora mi sembra..

grazie

Se non ti serve immediatamente, io aspetterei verso fine luglio che i prezzi dell'ottimo 939 caleranno anche del 50%, e potresti benissimo trovare un 3700+ SanDiego per 130€, che è potentissimo e sale che è un piacere...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:54   #3
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

si...adesso stavo leggendo un pò in giro di questo calo dei 939...'mo devo decidere che fare...anche perchè comunque non vorrei fare un upgrade troppo radicale,vorrei conservare le ram,la scheda video e gli hd che comunque non sono da buttare...anzi..hanno la loro dignità..

però la cosa che più volevo capire era se sto ragazzo qui stava cercando di darmi una fregatura...vendendomi per usata per un mese una cosa che in realtà ha due anni di vita..
Old 16-06-2006, 20:32   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it
si...adesso stavo leggendo un pò in giro di questo calo dei 939...'mo devo decidere che fare...anche perchè comunque non vorrei fare un upgrade troppo radicale,vorrei conservare le ram,la scheda video e gli hd che comunque non sono da buttare...anzi..hanno la loro dignità..

però la cosa che più volevo capire era se sto ragazzo qui stava cercando di darmi una fregatura...vendendomi per usata per un mese una cosa che in realtà ha due anni di vita..

Si è un NewCastle...

Ti avrebbe fregato...

Se non vuoi buttare il tuo vecchio hardware, cambiando solo mobo e procio puoi dare nuova vita al sistema...

Sempre verso fine luglio:

AMD Athlon64 3500+ BOX Venice [110€]
Asrock Dual SATA2 [50€]

Totale: dovresti stare sotto i 170€ in linea di massima, ed avere un ottimo compromesso...
Potresti risparmiare un botto prendendo un 3000+ da overcloccare, in questo caso la spesa totale dovrebbe essere sotto 130€...

Questo è solo un consiglio, dato che hai una 9800SE@PRO, otterresti una configurazione più che equilibrata..
Old 17-06-2006, 00:14   #5
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

ho già trovato un 3500+ venice a 118€+ss nuovo ovviamente...

tu dici che a questo prezzo conviene questo??in più sempre la asrock sata2 che mi permette di usare la 9800se@pro
Old 17-06-2006, 01:15   #6
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
beh se è vero ch a fine luglio i prezzi dei 939 verranno ammazzati io francamente ti consiglio di optare x un Opty ... che fa anche rima ... lascia perdere il Venice 3500+ ... io onestamene ne sono rimasto scontento ... poi chiaramente dipende anche da che uso ne vuoi fare ... certo che anche i San Diego nn vanno male ... un mio amico ha

il max che sono riuscito a fare con il mio venice è di 2530mhz ... praticamente il 15% scarso ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:44   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
beh se è vero ch a fine luglio i prezzi dei 939 verranno ammazzati io francamente ti consiglio di optare x un Opty ... che fa anche rima ... lascia perdere il Venice 3500+ ... io onestamene ne sono rimasto scontento ... poi chiaramente dipende anche da che uso ne vuoi fare ... certo che anche i San Diego nn vanno male ... un mio amico ha

il max che sono riuscito a fare con il mio venice è di 2530mhz ... praticamente il 15% scarso ...

Ne sei rimasto scontento perchè magari prima avevi una configurazione già più che buona...
Potrebbe essere?

@michele21: ribadisco che, se non è urgente, puoi aspettare fine luglio e vedere prezzi ridotti all'osso, e fare grandi acquisti, per adesso la 9800SE@PRO è ancora abbastanza potente, perciò un 3700+ SD + Dual SATA2 non te li toglie nessuno...
E spenderai sicuramente sotto 180€...
Old 17-06-2006, 15:41   #8
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

sto progettando di prendere un 3000+ a poco e farlo salire....(scelta risparmiosa..) e risparmiare i soldi che in futuro mi faranno fare il salto verso l'x2..

insomma sono già al prossimo upgrade...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian