| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-06-2006, 15:20 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2002 
				 | 

Modem ADSL compatibili linux

Devo acquistare un modem ADSL e non riesco a trovare in rete una lista di produttori che forniscono supporto driver per linux. Qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo | 
|   |   | 
|  15-06-2006, 18:04 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		I router adsl che si collegano tramite scheda di rete sono tutti compatibili. Per i semplici modem usb le cose si fanno più difficili e devi installare driver spesso binari. Il mio consiglio è "Spendi una decina di euro in più e vivi felice con un router" ciao   | 
|   |   | 
|  16-06-2006, 08:52 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		direi un modem/firewall/router e vivi felice... i migliori 100 euro spendibili. comunque ... anche se è vero che basta che giri su ethernet e funge... poi nell realtà alcuni farli girare c'è da smadonnare e altri no... 
				__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   | 
|   |   | 
|  16-06-2006, 11:41 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello 
				 | 
		VICIUS e Fil998 i vostri consigli sono gli stessi che dò sempre anch'io, però magari lo scopo dell'autore del thread era un altro, e più costruttivo. cioè, ok i router sono migliori sotto tutti i punti di vista, però per chi è obbligato per qualche motivo ad usare un modem usb sarebbe buono avere a disposizione una lista di modem compatibili e magari anche con le istruzioni per installare i drivers, magari scritte da qualcuno che ci ha già messo le mani.
		 | 
|   |   | 
|  16-06-2006, 12:11 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		i digicomm ethernet a mia esperienza fingono bene, vengono configurati da tutte le distro al volo e senz<a settare nulla mano, specie con indirizzo assegnato via DHCP. se qualcuno ha altre marche... esempio: i modem seppur ethernet forniti da alice con linux vanno di medda ...   
				__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   | 
|   |   | 
|  17-06-2006, 19:38 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma 
				 | 
		Qui c'è un elenco di modem USB abbastanza supportati http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=5 Comunque, compra un modem ethernet, e non dovresti avere problemi. 
				__________________ "Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.