|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
canopus 300 - come posso far vedere i colori?
ho intenzione di acquisire con il pc una videocassetta VHS.
ho collegato dagli ingressi anteriori del canopus 300 i classici 3 cavi RCA (rosso, bianco, giallo) che vanno vanno a collegarsi dietro il mio videoregistratore VHS (mediante adattatore scart\rca). inoltre ho collegato un cavo firewire da dietro al canopus 300 al mio pc. ho settato così i DIP switch presenti sotto il canopus 300: - sulla prima colonna a sinistra di switch ho settato tutti gli switch su OFF (tranne il 5 e il 6) - sulla seconda colonna di switch ho settato tutti gli switch su OFF una volta acceso il tasto power sul canopus 300, il mio pc ha rilevato il canopus. ho quindi avviato il programma "Picture Control 300" e ho cliccato su "Open Preview" per vedere un' anteprima. (ovviamnete ho avviato il videoregistratore VHS premendo "play") in "Picture Control 300" vedo l'anteprima in movimento, ma è in bianco e nero!! eppure il video è a colori! inoltre ho provato anche un'altra videocassetta VHS. il videoregistratore in mio possesso è nuovo, funzionante e a 6 testine (marca LG) sottolineo che fino ad ora non ho fatto cambiamenti nelle impostaioni del canopus 300. sono ancora tutte impostazioni originali. DOMANDA: come posso far vedere i colori? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Anche per la "seconda colonna", le impostazioni vanno bene. Credo che il tuo problema, non sia da ricercarsi nella ADVC 300, ma bensì nel cavo che stai usanso (adattatore scart/rca). Io proverei con un'altro cavo ( di ottima qualità, visto l'apparecchi collegato ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il cavo RCA che uso è placcato oro 18k e così anche l'adattatore scart\rca è dorato e dotato di selettore IN\OUTPUT... (attualmente è impostato OUTPUT)
i cavi sono semiprofessionali. qualche consiglio? potrebbe essere rotto altrimenti il canopus? Ultima modifica di sparwari : 10-06-2006 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho risolto il problema settando lo switch numero 5 della prima prima colonna su OFF !!!
attualmente ho settato così i DIP switch presenti sotto il canopus 300: - sulla prima colonna a sinistra di switch ho settato tutti gli switch su OFF (tranne il 6 e l'8) - sulla seconda colonna di switch ho settato tutti gli switch su OFF |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vorrei porre una nuova domanda.
come detto, attualmente ho settato così i DIP switch presenti sotto il canopus 300: - sulla prima colonna a sinistra di switch ho settato tutti gli switch su OFF (tranne il 6 e l'8) - sulla seconda colonna di switch ho settato tutti gli switch su OFF ma dovendo acquisire vecchi VHS ci sono delle impostazioni degli switch che sarebbe opportuno modificare rispetto alle mie attuali impostazioni? in particolar modo gli switch del secondo blocco: e se mettessi lo switch 1 della seconda colonna su ON ?? e se mettessi lo switch 2 della seconda colonna su ON ?? e se mettessi lo switch 8 della seconda colonna su ON ?? Ultima modifica di sparwari : 14-06-2006 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se imposti lo switch 1 della seconda colonna (video audio adjust mode), ti permette di settare tutti i vari parametri (elencati per benino nel manuale) di audio e video, tramite i "bottoni" posti sopra l'aparecchio, regolandoti con i led ( e, naturalmente, in "diretta" tramite video, se collegato....). Tutte queste funzioni, sono, però, regolabili anche tramite Canopus Picture Controller, cioè via Pc......
Per lo switch 2, quello del Chroma, siceramente, non saprei.... Per lo switch 8, quello del video Sync, in pratica, le lo imposti su off, effettua la sincronizzazione dai dati, in base a quelli che provengono dalla DV esterna. Se settato su ON, è la ADVC (tramite il circuito PLL) ad effettuare la sicronizzazione. Quindi, se devi acquisire "vecchie" VHS (quindi ingresso analogico), lascerei lo switch 1 su OFF e "aggiusterei" il video tramite Pc (Picture controller); lo switch 8, lavorando su DV (così coem dichiarato), non dovrebbe influire; per il 2, ribadisco quanto detto: non saprei.... ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao MiVida!
il tuo intervento mi ha chiarito un sacco di dubbi! soprattutto avevo dubbi sullo switch 1 della seconda colonna: tu mi hai fatto capire non solo quello ma anche la questione legata ai "bottoni" posti sopra l'apparecchio. quindi adesso se ho ben capito tali bottoni sono "superflui" se il canopus 300 è attaccato al pc grazie mille! purtroppo il manuel del canopus io l'ho in inglese e alcuni passaggi mi erano poco chiari. inoltre il manuale certe volte non è chiarissimo nei passaggi. cioè spiega senza fare una spiegazione rapida e\o riepilogativa. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma può funzionare benissimo, anche "da sola", o meglio non collegata al Pc: in questo caso, diventano molto importanti i vari controlli disponibili sull'unità. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.