|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Brevetti e altri paesi
Salve, spero sia la sezione giusta. Parto subito con un esempio:
Ho creato un programma che distribuirò gratuitamente tramite un mio host su server americano. Essendo il programma stato sviluppato qua in italia non dovrebbero esserci (dato che non sono passati l'anno scorso) problemi con i brevetti. Però essendo distribuito attraverso internet, e quindi disponibile anche in america, dove i brevetti effettivamente ci sono. Ci sarebbero problemi ? Cioè, potrei essere tirato in causa per violazione di brevetto in america? Oppure si tiene conto solo di dove è stato sviluppato e non di dove viene eseguito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
credo che tu possa distribuirlo tramite server italiani (collocati anche in USA ma italiani) e che nessun americano possa scaricarlo... tutto imho eh, non sono sicuro
PS: certo però che assurdità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se ho host completamente americano invece?
E ora ipotiziamo che al posto di un programma è un sito, anche su quelli ci sono migliaia di brevetti... il tutto su host americano, cosa succederebbe ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
guarda, spero che risponda qualcun altro perché sarei proprio curioso di saperlo anch'io...
![]() ![]() ![]() me lo sono sempre chiesto da quando ho sentito della storia dei brevetti: in Europa la direttiva non è passata, ma in America come cavolo fanno??? devono pagare solo per uppare un sito dove si clicca su un tipo di controllo brevettato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Se il tuo programma viola brevetti, metterlo su un server americano vuol dire esporsi a rischi di violazione di brevetti. Non è detto che succeda, devi beccare qualcuno particolarmente <censored> da prendersela con un programma gratuito, ma "tecnicamente" possibile. Evita quindi server situati negli USA se sei indeciso (meglio ancora se metti un disclaimer).
Per curiosità, quali brevetti stai violando?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Per ora è principalmente una curiosità... Più che altro è un sito, e vista la "piccola" differenza degli host europei e americani (si accettano consigli su eventuali server europei con capacità fuori dal comune, escludendo linee dedicate...che costano troppo
![]() Tempo fa avevo visto un esempio dei brevetti che viola un sito di ecommerce, ero curioso di sapere come sarebbe funzionata la cosa in caso di sito pubblicato in usa (proprio per la capacità che offrono gli host), ma con sede in europa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
io invece sarei proprio curioso di sapere cosa sarebbe successo agli autori di quel sito se fosse stato tutto americano (l'ho visto anche io quell'esempio: ce l'aveva proprio ilsensine in firma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.