Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2006, 13:01   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio per 125

Ciao,
a breve dovrei prendere un mezzo e cerco qlk consiglio

il problema principale è che per arrivare a casa devo fare una salita di qlk chilometro con 500-600 metri davvero ripidi (non so in gradi, ma davvero dura) e con le strade molto rovinate (pave)
avevo un runner 70 che andava su senza problemi, ma purtroppo mi ha abbandonato, mio fratello con un runner 125 4t a volte fatica a venire su (prima della rampa c'è un tornante stretto o magari con due persone)

come budget siamo attorno ai 1000 euro, qlksa di piu se il mezzo è buono, in ogni caso al massimo 300-400 euro

avevo pensato a tre soluzioni possibili (con i punti negativi):
- vespa 125, sconsigliata dal meccanico di fiducia, al massimo una px (per i ricambi), ma cmq non è piu la vespa indistruttibile di una volta
- typhoon 125, economico, buone prestazioni, ma è uno scooter e dovrei prenderlo usato e purtroppo quando l'eta avanza si spendono sempre piu soldi in riparazioni (ho avuto brutte esperienze con il runner ed uno stalker)
- moto 125, costi di acquisto e gestione piu elevati

cosa consigliate?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:25   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da coldd
Ciao,
per arrivare a casa devo fare una salita di qlk chilometro con 500-600 metri davvero ripidi (non so in gradi, ma davvero dura) e con le strade molto rovinate

come budget siamo attorno ai 1000 euro, qlksa di piu se il mezzo è buono, in ogni caso al massimo 300-400 euro
Come prima scelta, enduro (Yamaha XT, Honda XR). Come seconda scelta, pseudo enduro (Suzuki RV). Come ultima scelta, naked piccina (Yamaha YBR). Certo, il budget non è elevatissimo, ma si trova qualcosa. Alcuni usati nuovissimi, tipo questa, li prendi con poco, quindi penso che una più usata venga via con niente.

Sia chiaro che ipotizzo, non so se poi all'atto pratico ti serve davvero un'enduro. So solo che se dovessi scegliere io, con quel tipo di strada, uno scooter non me lo farei mai.

Ultima modifica di Zorcan : 12-06-2006 alle 18:29.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:57   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

non è che serva assolutamente, ma i vari motorini e simili si usurano in maniera pazzesca (freni, ammortizzatori, gomme, motore) e sinceramente mi sono stufato di spendere centinaia di euro per riparazioni
Old 12-06-2006, 19:27   #4
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Se ti sei stancato di spendere soldi in riparazioni non prendere un usato anche perchè con 1000 euro non puoi certo pretendere un usato del 2000 a km 0

Ma prendere qualcosa messo bene a rate no?
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 19:30   #5
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

non sono mica io che pago (e decido)

cmq anche 1300 -1400, forse qlka di decente si trova

Ultima modifica di coldd : 12-06-2006 alle 19:36.
Old 12-06-2006, 19:44   #6
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Il problema è che trovi per forza modelli che hanno minimo 3-4 anni e quindi l'usura, per quanto tenuti bene siano, c'è...
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 20:12   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
non è che serva assolutamente, ma i vari motorini e simili si usurano in maniera pazzesca (freni, ammortizzatori, gomme, motore) e sinceramente mi sono stufato di spendere centinaia di euro per riparazioni
A maggior ragione propenderei per una enduro 125. Ci vai ovunque, quei chilometri di strada rovinata in salita li fai a occhi chiusi (in senso lato ) e offre una robustezza generale che lo scooter non ti da.

Io cercherei offerte tipo questa.

Ultima modifica di Zorcan : 12-06-2006 alle 20:15.
Old 12-06-2006, 20:35   #8
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
A maggior ragione propenderei per una enduro 125. Ci vai ovunque, quei chilometri di strada rovinata in salita li fai a occhi chiusi (in senso lato ) e offre una robustezza generale che lo scooter non ti da.

Io cercherei offerte tipo questa.
appunto, una cosa del genere poi sarebbe perfetta
Old 13-06-2006, 12:33   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

bump
Old 13-06-2006, 12:44   #10
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
bump
Mi sono scordato di rispondere a qualcosa o uppi per avere altri pareri?
Old 13-06-2006, 12:46   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

no, anzi

è per sentire qlk altra opinione
Old 13-06-2006, 13:24   #12
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Bhe, i 4t sono sempre delle ciofeche, anche io ho un runner 2004 70cc e salgo più veloce di un 150 4t, cerca un runner 125 2t a carburatore in pratica, e vedi che camminerai tranquillo, o almeno io ne ho visti tanti e camminano bene, poi è una scelta personale...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian