|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Se i soldi per la missione di "pace" fossero...
Non so quanti soldi siano stati spesi per la missione di "pace" se non ricordo male 16.000 miliardi, fossero stati destinati alla lotta contro la mafia, camorra, ndrangheta, lo strozzinaggio e il racket, non sarebbe stato meglio per l'italia e gli italiani che spenderli in iraq? Non sarebbe stata una missione di "pace" per aiutare il popolo italiano dal grande cancro che lo affligge, cioe' le organizzazioni criminali?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
no, è importante aiutare i piu deboli
![]() xo quando si tratta di immigrati tutti pronti a rispedirli a casa a morire di fame |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
guarda personalmente avrei lasciato quei mussulmani nelle loro peste ... e avrei impiegato i soldi della missione di pace per far fronte . ovviamente alla fonte , aell'immigrazione ... |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Penso anche io che stiamo buttando nel cesso una sacca di miliardi che sarebbero molto piu' utili in patria. Che in Iraq ci restino gli Yankee.
Abbiamo scuola, sanita', infrastrutture, previdenza sociale etc allo sfascio, 1.7 miliardi di euroz non fanno i miracoli, ma tornano comunque utili.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
aggiungo poi che in realtà di quei grossi fondi destinati alla missione di pace solo una piccolissima percentuale è stata usata per ricostuire/aiutare quella gente ![]() A differenza del lavoro dei giapponesi che hanno ricostruito moltissime strade e altri impianti. |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi pensandoci un po... ma sto terrorismo a noi che cavolo ci ha fatto? i nostri morti per terrorismo sono in iraq non su territorio nazionale e le minaccie sono arrivate quando abbiamo partecipato a questa missione suicida grazie al nostro grande ex governo che aveva le idee ben chiare sulle priorita'..
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 14-06-2006 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
i militaristi non si son fatti vedere
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Cmq, da non militarista: col senno di poi avrei sicuramente preferito quella destinazione per i fondi impiegati in Irak. Quando dopo un mese hanno annunciato la presa di Baghdad per un attimo ho pensato che ne fosse valsa la pena, poi sappiamo tutti com'è andata.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
gia mi vedo le risposte: l'eni avrà la concessione, in italia si costruiranno parti di aerei...
cosa si poteva fare con tutti quei soldi ![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma se il "contingente" (si dice così?) stesse tutto in italia.. quanto costyerebbe?
ok di la costa 1000 milioni di euro, di qua?
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Le spese militari hanno inciso per lo 0.86% del bilancio statale, io sinceramente mi preoccuperei prima di dove sia andato a finire il restante 99.14%
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi perche' spostare l'opinione pubblica dai problemi VERI ITALIANI, a quelli totalmente inutili per gli italiani?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi sembra di vedere una moglie che non dice niente al marito che sperpera lo stipendio al casinò e poi si prodiga in cazziatoni verso il figlio che spende la paghetta per comprarsi il gelato.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
In verità la guerra in Iraq è un buon investimento, ma i militaristi non possono dirlo (possono solo dire che siamo in missione umanitaria e quindi sono soldi spesi per una buona causa), per cui lo dico io.
Ovviamente l'investimento pubblico garantirà introiti privati, non è che l'Eni ci abbassa il prezzo del carburante solo perché la guerra l'abbiamo pagata tutti insieme. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.