Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2006, 16:45   #1
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Help, consiglio mobo!

Ciao a tutti!
Io ho un Pentium 4 Prescott 3,2 ghz socket 775 e 4 banchi di ddr 400 (512mb x 4) montati su una sapphire pure crossfire II (I7RD400).
Dato che la mobo non mi soddisfa per nulla, sapreste consigliarmi una buona mobo completa e affidabile per l'overclock?
Considerate che ho personalmente testato il procio e passa agevolmente i 4Ghz....
Grazie!
Old 05-06-2006, 17:07   #2
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
asus p5wd2
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 18:03   #3
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
asus p5wd2
Grazie...ma purtroppo da quel che ho appena letto quella bellissima mobo monta le ddr2....io ho ddr1 400mhz
Old 05-06-2006, 18:24   #4
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quoto piottocentino...

Se vuoi occare e restare su socket 775, vai di p5wd2 e vendi le tue ddr400... Prendi delle ddr2 ( costano pure meno ) e vai alla grande...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 10:21   #5
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Purtroppo dopo aver visto il costo di questa fantastica mobo e di 2 giga di ddr2...sono giunto alla conclusione che non posso permettermi di comprare tutto...ergo devo stare sulle ddr 400...
Consigli?

P.S.
Quella mobo è davvero da paura però
Old 06-06-2006, 16:10   #6
piottocentino
Senior Member

allora metti via i soldi tra qualche mese ti prendi una mobo conroe compatibile e buone ddr2
Old 06-06-2006, 17:43   #7
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
allora metti via i soldi tra qualche mese ti prendi una mobo conroe compatibile e buone ddr2
No, proprio non mi interessano le ddr 2...più che altro perchè se a inizio 2007 (tra 6 mesi) intel decide di passare a ddr3....a sto punto le 2 le salto direttamente e mi rifaccio il pc da 0 l'anno prossimo...la mobo adesso mi serve per tirare fine anno....
Io ho visto in rete (l'unica che risponda ai requisiti) questa ASUS P5GD1-PRO
sapete dirmi com'è?
Old 06-06-2006, 20:44   #8
piottocentino
Senior Member

nn è male, ma ci sono anche altre mobo con quelle caratteristiche...quella comunque è tra le migliori
Old 06-06-2006, 23:06   #9
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
nn è male, ma ci sono anche altre mobo con quelle caratteristiche...quella comunque è tra le migliori
E quali sono le alternative?
Ma questa si okka bene?
Old 07-06-2006, 00:23   #10
piottocentino
Senior Member

dovrebbe esserci qualcosa di abit e anche asrock mi pare... si comunque quella si occa abbastanza
Old 07-06-2006, 00:53   #11
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
dovrebbe esserci qualcosa di abit e anche asrock mi pare... si comunque quella si occa abbastanza
Grazie!
Di fondo il mio problema è che la scheda che ho adesso(vedi firma) ha un ottimo layout e tutto quello che mi serve....ma il bios fa pena....no si imposta il v-core, ram e chipset voltage hanno solo du valori preimpostati ciascuno tra cui scegliere, il procio non rimane stabile oltre i 3850 Mhz bus 240 ( default 3200 bus 200 ) mentre sulla asus arriva almeno a 4150, se metto più di un banco di ram e imposto a 400 mhz il pc non fa il boot e devo impostare a 333 mentre sulla asus vanno tranquille a 400 in dual channel.....ora dimmi....premettendo che amo l'overclock....tu non la cambieresti?
Old 07-06-2006, 02:57   #12
piottocentino
Senior Member

si nn è una gran mobo questa sapphire... con la asus ti troverai sicuramente meglio
Old 07-06-2006, 09:33   #13
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
si nn è una gran mobo questa sapphire... con la asus ti troverai sicuramente meglio
La scheda a livello fisico (aspetto e layout dei componenti) è eccellente, i problemi secondo me sono a livello di bios e la sapphire ci mette del suo visto che da fine novembre che è uscita, ha rilasciato 2 soli aggiornamenti di cui il secondo è beta e in più non risolvono nulla....
Le asrock con ddr400 hanno solo due slot per le ram(tutti i modelli) mentre abit...pure lei....i modelli di punta attualmente in produzine montano i nuvi chipset intel....e quindi sono ddr2....
Allora che faccio? Oggi ordino quella asus?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Riot Games alza lasticella dell'anti-che...
Netflix dice addio a 111 titoli original...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian