|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
|
problema a620
Ciao ho una canon a620 da qualche giorno e poco fa ho notato che utilizzando il mirino per scattare la foto non viene bene..tutto funziona alla grande, ma se inquadro l'oggetto con il mirino e scatto, la foto non è centrata..forse è una cosa normale..non so..però vorrei scaricare la guida avanzata della fotocamera che però non so dove trovare..voi potete aiutarmi? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
è una cosa normale per le compattine
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
|
si ma...
Nn lo so di certo ma credo che se si disabilita il monitor lcd forse funzia..mi servirebbe un manuale + completo ma nn so dove trovarlo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
il mirino ottico delle compatte soffre di questo problema dato che è spostato, a seconda della compatta, più o meno lontano dall'obiettivo e quindi ciò che vedi nel mirino non corrisponde al 100% a ciò che invece vede il sensore (che è quello che vedi nel display LCD).
le superzoom hanno un mirino EVF che in pratica è un piccolo LCD che replica l'immagine che vedresti nel display principale. Le reflex hanno invece un mirino TTL che si comporta come i display di compatte e bridge, ovvero mostrandoti l'area della foto così come la vede il sensore. contorto ma dovresti capire cosa intendo...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
E' un problema di tutte le macchine fotografiche non reflex digitali e non da sempre.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ma non dovrebbe essere un problema con soggetto oltre, diciamo, 2m. solo per inquadraure molto vicine
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
io ho la guida completa ma sul mirino dice solo:
per un maggior risparmio di energia è possibile utilizzare il mirino e disattivare il monitor lcd durante lo scatto e vicino alle tacchette centrali: "mostra il centro dell'immagine" di solito l'immagine registrata include una scena di dimensioni maggiori di quanto visualizzato nel mirino non guardare il sole nel mirino quando si installa il grandangolo o il teleconvertitore altro non c'è
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Si, è vero, però se si è molto vicini al soggetto, come quando si sta scattando una macro, quello che si vede nel mirino e quello che si vede sul LCD sono due scene completamente diverse. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
io ho solo riportato le esatte frasi incluse nel manuale, non ho mai avuto occasione di usare il mirino personalmente
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io invece lo dico per esperienza personale: volevo fare una foto a un fiorellino minuscolo e stavo usando il mirino ottico. Dopo aver fatto 2 o 3 scatti sono andato a riguardarli sul display e il fiore che stavo cercando di fotografare non era presente in nessuna foto!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.