|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
[VALUTAZIONE] PC SERVER
Non sono interessato a vendere, per ora, ma volevo chiedervi aiuto per valutare un pc che ho tra le mani e di cui non saprei stimare correttamente il valore... non voglio regalare niente insomma!
SCHEDA MADRE: GIGABYTE Server GA 7DPXDW-P (dual cpu) CPU: amd 2700+ X2 + ventole (NUOVE appena un mese) RAM: 1GB (non saprei di più, ma potrei scoprirlo) in più avrei: ALIM: 450W doppia ventola 27db (come le ventole ha appena un mese) scheda video: ATI9600XT ALLORA SECONDO VOI? MOBO + RAM + 2xCPU(ventolate) quanto valgono? tutto naturalmente funzionante e in ottimo stato! Mi scusino i mod se non è ammesso questo tipo di post in questa sezione... però pensavo sia la più adatta per i prezzi... se volete spostare, lasciatene traccia o roba simile! (cioè che la possa ritrovare da qualche parte senza girare tutto il forum!
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Apparte che queste valutazioni non si possono fare, la descrizione degli oggetti è troppo sommaria per fare una stima esatta.
Gli oggetti come un po' tutto il mercato server sono di un certo valore, ma con poco mercato in Italia. Cmq +o-: Mobo: circa 130-150€ Processori:bisogna vedere cosa sono, se MP o @MP anche se mi pare che il 2700+ MP non esista. Cmq ipotiziamo che siamo 2800+ che dovrebbe essere l'ultimo mp il suo valore è alto specie se venduti in coppia. Diciamo dai 300€ in su. Ram:troppo generico. Detto questo è cio che il potrebbe/dovrebbe valere, se riesci a venderlo.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
ma parlando dei processori cosa sono i MP???
comunque mi sa che win XP in proprietà di sistema mi diceva AMD 2600+ quindi forse valgono qualcosa di meno o XP dice delle castronerie come al solito? beh la ram anche se fosse la più comune del mercato 512x2 90/100€ li valgono o no? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Gli MP sono Athlon con supporto MP (multi processor) e ram ECC.
I 2800+ varrebbero abbastanza perchè sono gli ultimi e quindi l'evoluzione ultima per un tipo di sistema. Le ram è troppo avariabile, bisogna vedere di che marca sono e se registered o unbuffered, cmq intorno ai 90-100€.
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.