Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 18:32   #1
killerx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
usr 9108...problema curioso!

Salve a tutti! Ho acquistato da poco un usr 9108. Dopo l'installazione e la configurazione di base che nn hanno dato alcun problema ho provato ad aprire il mio browser (Firefox) e...un disatro! Il sito di tiscali(che è il mio provider) nn si apre completamente ma rimane freezato quando il completamento è quasi ultimato! comunque alcuni siti (tipo quello della usr,caso strano :-) ) li apre tranquillamente, altri ametà, altri per niente! per non parlare di MSN (nn c'è verso di connettere gli account) e AVG(il mio antivirus) ke nn scarica gli aggiornamenti in nessun modo! (tra parentesi il sito della grisoft .it si apre...quello .com no!!!!!!) Ho provato un po' di tutti ma nn mi intendo di ip filtering, virtual server e qunt'altro..quindi se qualcuno sa mi aiuti x piacere! La connessione è stabile e nn cade mai! i led sono accesi,le utilità di diagnostica confermano la connessione..nn so proprio cos'abbia! l'unica cosa fuori dalla norm(almeno credo) è che quando vado su "Diagnostics", nella configurazione mi da tutti i test passati tranne "Ping primary Domain Name Server" (mi da "FAIL")! Può dipendere da quello?
Please Help!
killerx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 22:20   #2
killerx
Junior Member

C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Old 12-01-2006, 10:47   #3
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Si, il problema presumibilmente è quello.
O tiscali temporaneamente ha qualche problema sui DNS oppure tu in fase di configurazione ha sbagliato qualcosa.
Hai impostato config automatica server dns?
f12004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 14:07   #4
killerx
Junior Member

Si certo, configurazione automatica! Non riesco a capire..con il modem usb la funziona tutto perfettamente! E i dns nn dovrebbero essere gli stessi? E se l'usr fosse difettoso..è parecchi giorni che provo!

QUALCUNO CHE HA L'USR 9108 PUò DIRMI QUALCOSA TIPO DOVE POSSO AGGIORNARE IL FIRMWARE(CHE NN SIA IL SITO DELLA USR, L'HO GIà PROVATO E NN CAMBIA NIENTE) OPPURE UNA CONFIGURAZIONE CHE FUNZIONI? GRAZIE!!

Ultima modifica di killerx : 12-01-2006 alle 16:29.
Old 12-01-2006, 16:31   #5
killerx
Junior Member

Per piacere un aiuto!
Old 12-01-2006, 16:58   #6
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da killerx
Per piacere un aiuto!
E' un router?
Se si, cambia le impostazioni della scheda di rete e metti i DNS a mano...il firmware non c'entra niente...
Prova con questi DNS:
212.216.112.112
212.216.112.222
Old 12-01-2006, 18:11   #7
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Eccomi in Aiuto!!! Vediamo questo problemone!!!

Salve a Tutti, possiedo un USR139108 chiamato anche USR9108, 809108...
Allora andiamo per gradi, ti consiglio di rieditare la configurazione dell'ADSL, controllando BENE, tutti i parametri come il TUO ISP consiglia. Effettivamente ieri sera il Server DNS di Tiscali anche a me non andava, va bene anche quello PUBBLICO di ALICE: 212.216.112.112 (mettilo come primario).
Poi come secondario metti quello di TISCALI: 213.205.32.70.
Seconda cosa da fare: OTTIMIZZARE il TCP/IP, il programma giusto da usare è il TCP OPTIMIZER, da settare bene a seconda della TUA VELOCITA' di connessione ADSL...
Terza cosa da fare: Se vuoi avere poco controllo da parte del Tuo Router sul PC principale metti l'indirizzo del PC in DMZ... Passeranno TUTTI i PACCHETTI...
Adesso descrivi meglio il Tuo HARDWARE ed il Tipo di ABBONAMENTO che hai, vedrò di essere ancora più dettagliato sulle configurazioni...
Per la FATTURA, si prega di spedire Bonifico presso il mio domicilio!!! Eh Eh Eh
(Scherzo ovviamente)...

SALUTI...
Old 12-01-2006, 20:16   #8
killerx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Salve a Tutti, possiedo un USR139108 chiamato anche USR9108, 809108...
Allora andiamo per gradi, ti consiglio di rieditare la configurazione dell'ADSL, controllando BENE, tutti i parametri come il TUO ISP consiglia. Effettivamente ieri sera il Server DNS di Tiscali anche a me non andava, va bene anche quello PUBBLICO di ALICE: 212.216.112.112 (mettilo come primario).
Poi come secondario metti quello di TISCALI: 213.205.32.70.
Seconda cosa da fare: OTTIMIZZARE il TCP/IP, il programma giusto da usare è il TCP OPTIMIZER, da settare bene a seconda della TUA VELOCITA' di connessione ADSL...
Terza cosa da fare: Se vuoi avere poco controllo da parte del Tuo Router sul PC principale metti l'indirizzo del PC in DMZ... Passeranno TUTTI i PACCHETTI...
Adesso descrivi meglio il Tuo HARDWARE ed il Tipo di ABBONAMENTO che hai, vedrò di essere ancora più dettagliato sulle configurazioni...
Per la FATTURA, si prega di spedire Bonifico presso il mio domicilio!!! Eh Eh Eh
(Scherzo ovviamente)...

SALUTI...
Bene.....adesso la diagnostica mi da tutti i test passati, le configurazioni sono ok....peccato ke il problema c'è ancora! Ho anke utilizzato il DMZ ma niente da fare! Il mio abbonamento è il 6 mega Flat di tiscali, e l'ho da una vita...praticamente da quando tiscali ha lanciato l'adsl! Mi hanno sempre aumentato la banda e andava tutto ok..peccato ke con il modem usb la connessione nn era più stabile e allora ho optato x un router ke facesse anke qualcosa in più...(e questo gli manca solo di fare il caffè )! Peccato questo problema sennò sarebbe davvero ottimo! Non ho capito di preciso cosa vuoi sapere dell'hardware! Chiedi e ti dirò tutto! Grazie infinite!!!!!
Old 12-01-2006, 21:26   #9
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killerx
Bene.....adesso la diagnostica mi da tutti i test passati, le configurazioni sono ok....peccato ke il problema c'è ancora! Ho anke utilizzato il DMZ ma niente da fare! Il mio abbonamento è il 6 mega Flat di tiscali, e l'ho da una vita...praticamente da quando tiscali ha lanciato l'adsl! Mi hanno sempre aumentato la banda e andava tutto ok..peccato ke con il modem usb la connessione nn era più stabile e allora ho optato x un router ke facesse anke qualcosa in più...(e questo gli manca solo di fare il caffè )! Peccato questo problema sennò sarebbe davvero ottimo! Non ho capito di preciso cosa vuoi sapere dell'hardware! Chiedi e ti dirò tutto! Grazie infinite!!!!!
Comincia a mandare, (dal Router), le schermate o i Valori del Menu ADSL Statistics...
Poi Modifica i Tuoi valori del TCP mettendo i valori come L'IMMAGINE SOTTO:
tramite il Programma TCP OPTIMIZER...

Se usi Explorer, le pagine le sfogli?
Poi che Sistema Operativo hai?
Insomma descrivi il Tuo Sistema, (Tipo la mia Firma)...

Saluti...
Old 12-01-2006, 22:18   #10
killerx
Junior Member

Dopo aver settato i valori con TCP optimizer....miracolo! Funziona alla grande!!!!!!!!!
Grazie davvero! Comunque la mia config è questa: Asus P5GD2-X Intel Pentium 4 630 LGA775 3 Ghz 800 MHz FSB, 2X V-Data 512Mb ddr2 533MHz pc4200, Maxtor
Serial-ATA 250Gb, nec dvd rw+-, monitor SAMSUNG SyncMaster 913v 19" e naturalmente...usr9108 adsl 2+ gateway!!! Perfetto(ora )!

Questo sono i valori dell'ADSL Statistics:

Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.8 19.0
Attenuation (dB): 40.5 18.0
Output power (dBm): 19.8 12.3
Attainable rate (Kbps): 8672 1088
Rate (Kbps): 6144 640
K (number of bytes in DMT frame): 193 21
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 98332 98330
Super Frame Errors: 51 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 32 0
OCD Errors: 1 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 24231085 0
Data Cells: 74367 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 216 0
Total SES: 3 0
Total UAS: 782 0

Grazie ancora!!!!
Old 12-01-2006, 23:02   #11
OldBlackEagle
Senior Member

Risolto il PROBLEMONE!!!

Anche questa Volta il miracolo è avvenuto!!!
Peccato per le Attenuation (dB): 40.5 18.0
Un pò altine, a che distanza è la Tua Centrale da casa Tua?
Per sapere dove si trova vai quì sotto e digita il numero della Tua utenza:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Poi con Tuttocittà calcola un percorso pedonale... E così sai +/- la distanza...
Comunque sei in FASTPATH a 0 ms di LATENZA!!! OTTIMO PROFILO!!!
Goditelo!!! Ciao e alla prossima...

Saluti...
Old 13-01-2006, 07:17   #12
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
bravo Old
Old 30-03-2006, 23:13   #13
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao, senti vorrei prendere anch'io questo modem, e anch'io come te ho Tiscali.
L'hai preso online?
Dove, e quanto l'hai pagato(magari pvt).
Quanta copertura ha all'interno attraverso i muri?
Grazie mille
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:07   #14
killerx
Junior Member

150€ in negozio..ormai parecchio tempo fa!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian