|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
usr 9108...problema curioso!
Salve a tutti! Ho acquistato da poco un usr 9108. Dopo l'installazione e la configurazione di base che nn hanno dato alcun problema ho provato ad aprire il mio browser (Firefox) e...un disatro! Il sito di tiscali(che è il mio provider) nn si apre completamente ma rimane freezato quando il completamento è quasi ultimato! comunque alcuni siti (tipo quello della usr,caso strano :-) ) li apre tranquillamente, altri ametà, altri per niente! per non parlare di MSN (nn c'è verso di connettere gli account) e AVG(il mio antivirus) ke nn scarica gli aggiornamenti in nessun modo! (tra parentesi il sito della grisoft .it si apre...quello .com no!!!!!!) Ho provato un po' di tutti ma nn mi intendo di ip filtering, virtual server e qunt'altro..quindi se qualcuno sa mi aiuti x piacere! La connessione è stabile e nn cade mai! i led sono accesi,le utilità di diagnostica confermano la connessione..nn so proprio cos'abbia! l'unica cosa fuori dalla norm(almeno credo) è che quando vado su "Diagnostics", nella configurazione mi da tutti i test passati tranne "Ping primary Domain Name Server" (mi da "FAIL")! Può dipendere da quello?
Please Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
C'è qualcuno che sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
|
Si, il problema presumibilmente è quello.
O tiscali temporaneamente ha qualche problema sui DNS oppure tu in fase di configurazione ha sbagliato qualcosa. Hai impostato config automatica server dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si certo, configurazione automatica! Non riesco a capire..con il modem usb la funziona tutto perfettamente! E i dns nn dovrebbero essere gli stessi? E se l'usr fosse difettoso..è parecchi giorni che provo!
QUALCUNO CHE HA L'USR 9108 PUò DIRMI QUALCOSA TIPO DOVE POSSO AGGIORNARE IL FIRMWARE(CHE NN SIA IL SITO DELLA USR, L'HO GIà PROVATO E NN CAMBIA NIENTE) OPPURE UNA CONFIGURAZIONE CHE FUNZIONI? GRAZIE!! Ultima modifica di killerx : 12-01-2006 alle 16:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Per piacere un aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Se si, cambia le impostazioni della scheda di rete e metti i DNS a mano...il firmware non c'entra niente... Prova con questi DNS: 212.216.112.112 212.216.112.222
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Eccomi in Aiuto!!! Vediamo questo problemone!!!
![]() Allora andiamo per gradi, ti consiglio di rieditare la configurazione dell'ADSL, controllando BENE, tutti i parametri come il TUO ISP consiglia. Effettivamente ieri sera il Server DNS di Tiscali anche a me non andava, va bene anche quello PUBBLICO di ALICE: 212.216.112.112 (mettilo come primario). Poi come secondario metti quello di TISCALI: 213.205.32.70. Seconda cosa da fare: OTTIMIZZARE il TCP/IP, il programma giusto da usare è il TCP OPTIMIZER, da settare bene a seconda della TUA VELOCITA' di connessione ADSL... Terza cosa da fare: Se vuoi avere poco controllo da parte del Tuo Router sul PC principale metti l'indirizzo del PC in DMZ... Passeranno TUTTI i PACCHETTI... Adesso descrivi meglio il Tuo HARDWARE ed il Tipo di ABBONAMENTO che hai, vedrò di essere ancora più dettagliato sulle configurazioni... Per la FATTURA, si prega di spedire Bonifico presso il mio domicilio!!! Eh Eh Eh ![]() (Scherzo ovviamente)... SALUTI...
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi Modifica i Tuoi valori del TCP mettendo i valori come L'IMMAGINE SOTTO: tramite il Programma TCP OPTIMIZER... ![]() Se usi Explorer, le pagine le sfogli? Poi che Sistema Operativo hai? Insomma descrivi il Tuo Sistema, (Tipo la mia Firma)... Saluti...
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Dopo aver settato i valori con TCP optimizer....miracolo! Funziona alla grande!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie davvero! Comunque la mia config è questa: Asus P5GD2-X Intel Pentium 4 630 LGA775 3 Ghz 800 MHz FSB, 2X V-Data 512Mb ddr2 533MHz pc4200, Maxtor Serial-ATA 250Gb, nec dvd rw+-, monitor SAMSUNG SyncMaster 913v 19" e naturalmente...usr9108 adsl 2+ gateway!!! Perfetto(ora ![]() Questo sono i valori dell'ADSL Statistics: Mode: G.DMT Type: Fast Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 13.8 19.0 Attenuation (dB): 40.5 18.0 Output power (dBm): 19.8 12.3 Attainable rate (Kbps): 8672 1088 Rate (Kbps): 6144 640 K (number of bytes in DMT frame): 193 21 R (number of check bytes in RS code word): 0 0 S (RS code word size in DMT frame): 1 1 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0 0 Super Frames: 98332 98330 Super Frame Errors: 51 0 RS Words: 0 0 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 32 0 OCD Errors: 1 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 24231085 0 Data Cells: 74367 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 216 0 Total SES: 3 0 Total UAS: 782 0 Grazie ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Risolto il PROBLEMONE!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Peccato per le Attenuation (dB): 40.5 18.0 Un pò altine, a che distanza è la Tua Centrale da casa Tua? Per sapere dove si trova vai quì sotto e digita il numero della Tua utenza: http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp Poi con Tuttocittà calcola un percorso pedonale... E così sai +/- la distanza... Comunque sei in FASTPATH a 0 ms di LATENZA!!! OTTIMO PROFILO!!! Goditelo!!! Ciao e alla prossima... Saluti...
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
bravo Old
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao, senti vorrei prendere anch'io questo modem, e anch'io come te ho Tiscali.
L'hai preso online? Dove, e quanto l'hai pagato(magari pvt). Quanta copertura ha all'interno attraverso i muri? Grazie mille ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
150€ in negozio..ormai parecchio tempo fa!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.