|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Problemi continui ...riavvio pc....
Avevo già una discussione su questo solo che la ricerca non mi funge
il problema sono i continui riavvi del pc...con il cambio delle memori ho praticamente esaurito ogni possibilità al di fuori della scheda madre.....Ma è possibile che sia lei ha dare questi problemi??? Praticamente vengono delle schermate blu che indicano qualche problema di incompatibilità driver ( come si faceva a bloccare il riavvio automatico per permettermi di leggere la schermata???Non mi riesce più Non ho periferiche pci a parte le porte usb...ho cambiato il disco fisso, le memorie,la scheda video, reinstallato i driver audio come qualcuno mi aveva suggerito ma niente i riavvi continuano e continuano... la sxcheda è una dfi lanparty4 ultra, il procio è un winchester 3500+...praticamente sono gli unici pezzi rimasti Che cambio prima? P.S. non sò se centra niente però ho problemi anche con internet explorer diciamo che ogni tanto lo uso, specie in quei siti dove mi sembra più facile che si blocchi. Ultima modifica di markus_81 : 13-06-2006 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
io direi 3 cose
HD RAM alimentatore..... questi e quelli che rompono e raramente la SCHEDA VIDEO
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
per impedire il riavvio tasto destro proprietà su risorse del computer - avanzate - avvio e ripristino
se hd e ram li hai cambiati io ti suggerirei l'alimentatore.... prova a sostituirlo e magari risolvi (e costa molto meno della mobo) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Si blocca explorer e da errori a schermata blu... ma è lo stesso problema che ebbi io, ho risolto come segue:
prima di comprare altri pezzi assicurati che il dissipatore sia bello appiccicato alla cpu. Non scordare di controllare anche quello della scheda video. Prova anche a "devercloccare" o "undercloccare" il processore. Non costa nulla. Se neache con queste 3 prove funziona, allora non saprei quale pezzo cambiare... io quasi quasi direi il processore... Vabè, il mio è solo un consiglio... tu intanto prova quello che ho detto io e riposta i risultati
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
un ali poco potente dovrebbe far riavviare il pc senza schermate blu.. secondo me o è un problema di temperatura, o di scheda madre (nel primo caso, prova a abbassare la cpu a 200x5 da bios e far andare il pc col case aperto).
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
L'alimentatore non so...lo pagai più di 100€...è un enermax da 435W...dite che è poco???La scheda video è una x1800xt
@3.2 ghz: le ram sono nuove di zecca pagate 219€, l'hd l'ho cambiato perchè pensavo potesse essere lui...sono passato da maxtor a seagate, ho formattato tutto ma i problemi sono rimasti gli stessi Per i problemi di temperatura..non credo...anche perchè i riavvi di soito sono all'accensione...quindi non credo che in 10 secondi si siano raggiunte chissà quali temperature Un'altra cosa che succede è che si blocca proprio durante il boot, rimane lo schermo nero e devo premere reset...e poi capita che il bip di accensione ci impieghi diverso tempo prima di arrivare, mentre solitamente è quasi contemporaneo a quando premo il tasto di accensione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bo allora dagli un'occhio all'alimentatore
o sono pezzi in conflitto....
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Esiste un programmino per tenere sotto controllo le temperature del procio, chipset, scheda madre??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
everest home, corporate sandra non so se ha la funzione delle temperature prova a vedere se è la scheda video........
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Cambia i cavi IDE...
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quelli che vanno al lettore-masterizzatore dvd???Al floppy?? Sono quelli forniti con la scheda.. Comuqnue le temperature sicuramente non sono perchè ieri mi si è riavviato 3 volte all'avvio, in continuo, poi si è "tranquillizato" eabbiamo fatto "insieme" una giornata di rendering continui, ore e ore, senza dare più il minimo problema E' una cosa strana |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io una contrrollatina all'alimentatore la darei,,,,
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come gli si da una controllatina????? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lo cambi e vedi se con un altro hai lo stesso problema....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

diciamo che ogni tanto lo uso, specie in quei siti dove mi sembra più facile che si blocchi.