| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  01-06-2006, 12:36 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 
				 | 

VB.NET ComboBox (Valore + Label)

Con VB.NET 2005 dovrei usare lo strumento ComboBox in maniera che al Popolamento posso assegnare un Valore + una Label, e quindi successivamente alla Selezione di un Item possa estrarre o il Valore o la Label, ho provato a estendere la Classe ComboBox ma non ci sono riuscito.... cosa mi consigliate di fare ??? | 
|   |   | 
|  01-06-2006, 13:27 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Resana - TV 
				 | 
		Tempo fa era servita una cosa del genere anche a me! Avevo risolto creando un oggetto (comboBoxItem  ) che non aveva niente di diverso dai soliti se non l'override della funzione ToString() dalla quale mi facevo restiltuire la variabile che volevo venisse visualizzata nel ComboBox (questo perchè il ComboBox come anche la ListBox chiamano il metodo ToString() per sapere il testo che devono visualizzare). Quando dovevo aggiungere un elemento ad un ComboBox non facevo altro che fare: Codice: Dim oggettoDaInserire As comboBoxItem = New comboBoxItem oggettoDaInserire.Nome = ValoreNome oggettoDaInserire.Tag = ValoreTag ComboBox.Items.Add(oggettoDaInserire) Codice: Dim oggettoRecuperato As comboBoxItem = ComboBox.SelectedItem 'iao | 
|   |   | 
|  01-06-2006, 15:05 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 
				 | 
		Veramente comodo il tuo metodo, nel frattempo ho fatto questo: Codice: Public Class ExtendComboBox
    Private m_value As Integer
    Private m_label As String
    Public ReadOnly Property Value() As Integer
        Get
            Return m_value
        End Get
    End Property
    Public ReadOnly Property Label() As String
        Get
            Return m_label
        End Get
    End Property
    Public Sub New(ByVal Value As Integer, ByVal Label As String)
        m_value = Value
        m_label = Label
    End Sub
    Public Overrides Function ToString() As String
        Return m_label
    End Function
End ClassCodice: cmbAgenti.Items.Add(New ExtendComboBox(-valore-, -label-)) Codice: Dim ageItem As ExtendComboBox = DirectCast(cmbAgenti.SelectedItem, ExtendComboBox) ageItem.Value ' per il Valore ageItem.Label ' per la Label   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.