|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
non è meglio una bella sauna?
anche oggi sono qui a testimoniare uno scooterista (ma poteva essere anche un motociclista) che è cascato e si è stroppiato malamente. i suoi amici ci hanno detto che stava messo male......si è grattuggiato completamente le dita dei piedi, braccia, gambe, testa e faccia.
inutile dire che era senza casco, senza giubbino, pantaloncini corti ed infradito. ma non è più sicura una bella sauna con l'abbigliamento adatto? mah |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Bè..se piglio lo scooter per andare al mare di certo non mi vesto così:
![]() per il casco ti do ragione...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ragazzi le protezioni sono importantissime, mi hanno salvato la mia dura pellaccia!!!
Anche in estate con 35°C ho sempre indossato casco, guanti da moto, giubbotto e anfibi o altre scarpe resistenti, sono caduto 3 volte a causa delle strade in condizioni pietose e di un po' di imprudenza da parte mia, delle quali una volta a 90km/h in scooter....vi dico solo che mentre mi sgrattuggiavo, per l'attrito con l'asfalto non riuscivo ad alzare il casco da terra... e non mi sono mai fatto un graffio!!! Quando avrò i soldi fra un anno o due prenderò una supersportiva 600 che guiderò rigorosamente in tuta e paraschiena.... e quando farà troppo caldo per indossarla lascio la moto a casa!!! Non avrei il coraggio di salire su uno scooter in maglietta, infradito e calzoncini, quando vedo qualcuno vestito in questo modo rabbrividisco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
quello che mi dà al cavolo è che bisogna spendere soldi dei contribuenti x curare certi deficienti...chi non si alalccia le cinture o non porta il casco dovrebbe pagarsi le spese mediche...e poi vedete dopo i primi esempi di decesso come la gente si metterà casco ecc
Miii e chi sò Hadolf
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
protezioni sempre: in scooter guanti di pelle, casco integrale pantaloni e giubbotto lunghi e scarpe (evitare infradito
in moto casco integrale, stivali duri, tuta 2 pezzi di pelle, paraschiena, guanti buoni. poi se deve succedere succede ma io scivolando in moto col 125 ho bucato una tuta in cordura e le protezioni ai gomiti. ho ancora i segni. com una di pelle non sarebbe successo. i caschi devono essere ottimi non ci si puo lesinare. a me 2 volte mi hanno salvato la pelle e dove avevo battuto il carbonio ed il kevlar hanno ora la stessa consistenza dei una maglietta. una di queste 2 volte ero su un motorino coi fermi a 40 all'ora. non sempre dipende da noi o dalla velocità. magari passi da pirla e non ti succede mai nulla ma... meglio aver paura che buscarne imho
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
magari così no, ma almeno un giubbino con le protezioni, dei buoni guanti e degli stivaletti adatti... sarebbe quantomeno da farci un pensierino. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
si, giusto.. tutti al mare in scooter con guanti stivali e giubbotto con le protezioni..... maddai!!
ok il casco.. ma il resto...................... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ah, dimenticavo di aggiungere che non è vero che in città le protezioni non servano, anzi, a mio avviso il pericolo è anche maggiore. Proprio ieri un deficiente non ha rispettato uno stop e sono stato costretto a pinzare di brutto all'ultimo momento, con tanto di fumata dalla ruota anteriore, ancora mi chiedo come diavolo ho fatto a non cadere e a riuscire a fermarmi prima del contatto... ringrazio, a proposito, di aver cambiato lo scorso anno le molle della forca anteriore con delle WP progressive, credo che questa volta mi abbiano veramente salvato il sederino. Fossi stato su uno scooter col cazzo che mi salvavo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non è mica una tragedia mettere un giubbottino estivo con le protezioni, caso e un paio di guanti estivi protetti.
Sempre. Se non li usate vi hanno educato male....oppure pensate sempre:tanto cadono gli altri io no. Finchè non vi capita e vi consumate sull'asfalto....poi vedete che bello.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
La maggiore stabilità delle moto viene poi spesso vanificata dalle velocità assurde a cui vengono guidate.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Io porto sempre il casco, la giacca con le protezioni e i guanti (anche se, essendo guantini da motocross ssono pressoche inutili
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!