|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
DVD e DVX croppati al centro durante riproduzione
salve a tutti vi scrivo per chiedervi un aiuto per risolvere un problema che mi sta assillando da un po e che non sono ruscito a risolvere googolando in giro: durante la riproduzione di filmati siano essi dvd che dvx l'immagine sembra ( è ) croppata nel mezzo e ciò è piuttosto noiioso come programmi uso sia vlc versione 0.8.4c che power dvd. ho provato ad reinstallare ma non è cambiato nulla. ringrazio anticipatamente tutti quelli che saranno cosi gentili da aiutarmi e quelli che, seppur armati di buona volontà, non sanno come venirne a capo ps: uso un dell 9300 risoluzione 1900x1220, win xp sp2, ecco delle foto che ho fatto allo schermo durante la riproduzione di alcuni filmati: 2889) friends ---> si nota dove ho evidenziato di rosso in alto che manca una parte del titolo; in basso manca la possibilita di scegliere l'ultimo episodio 2890) il logo della 20 century fox: cosi è come lo vedo io alla fine, proprio un istante prima che parta il filmato, si nota facilmente che è un'immagine diversa da quella standard. 2891) menu del dvd dei griffin, anche qui ho evidenziato dove manca roba in tutta la parte superiore ed ai lati si nota evidentemente l'effetto crop la cosa strana è che ha iniziato a fare questo lavoro solo da poco, fino a qualche tempo fa era tutto perfetto... per quanto riguarda le impostazioni di visualizzazione ho provato ogni combinazione con powerdvd (apposito menu) pultroppo senza esito mentre con vlc non saprei proprio dove possano essere. IMMAGINE 2889 http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc28899ov.jpg IMMAGINE 2890 http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc28906ra.jpg IMMAGINE 2891 http://img301.imageshack.us/my.php?image=dsc28912xh.jpg grazie ancora
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho anche provato a diminuire la rsioluzione ma non c'è stato niente dafare... puo essere un problema dovuto ai codici refgionali deei dvd? che lo abbia cambiato??? aiuto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
uppino...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
prova a ridurre l'ingrandimento delle immagini e dovrebbe tornare normale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cioè?...
uffa perche sono cosi nubbio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se usi vlc, basta che vai alla voce Video, Ritaglia e metti su Predefinito, dovresti risolvere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no, avevo già provato.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prova anche a mettere zoom predefinito, aspect ratio predefinito, ritaglia predefinito, a me quell'effetto li lo fa se modifico ritaglia, le altre voci cmq le ho impostate su predefinito, cmq per vedere i dvd perchè non usi power dvd che è molto meglio? e per i divx prova zoom player, io vlc lo uso solo per vedree le anteprime su emule, lo trovo poco personalizzabile come player, e molto scomodo nello zoom delle immagini
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
vlc è tutto su predefinito, ed anche powerdvd mi fa lo stesso effetto. è stranissimo. adesso provero a mettere quello che mi consigli te, però era comodo avere vlc, è tanto tempo che lo uso. ora proverò grazie
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nada anche questo prog mi da gli stessi problemi. ultimo up poi mi dichiaro sconfitto e piallo tutto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

per risolvere un problema che mi sta assillando da un po e che non sono ruscito a risolvere googolando in giro: durante la riproduzione di filmati siano essi dvd che dvx l'immagine sembra ( è ) croppata nel mezzo e ciò è piuttosto noiioso