|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Asus A8V-E SE e boot da HD Sata
salve a tutti, vorrei comprare una <a8v-e se> e infilarci un hd sata
per il boot ma non so se la mobo è in grado di farlo. dal manuale scaricato dal sito, nel bios è indicato solamente questo parametro per il sata al 2-27 -onchip sata [enabled] [disabled] che abilita solamente il canale, poi ce n'è un'altro per il raid che non mi interessa, ma non ci sono riferimenti al boot come per esempio nel manuale della <a8v-deluxe> al 4-24 -onchip sata boot rom [enabled] [disabled] che invece abilita direttamente il boot da sata. vorrei sapere se qualcuno che la possiede mi può dire se è riuscito a bootare da sata. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
e perchè nn dovrebbe bootare dal disco sata ??
nella lista delle periferiche di boot , ci dovrebbe essee la possibilità di selezionare hdd sata... poi se il problema è la compatibilità dei dischi ssta1 e sopratutto sata2 con il chipset via , allora nn si discute , bisogna trovare il disco che sia meglio accettato ..
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
il fatto è che mi sono imbattuto in un'altro forum su un 3d in cui uno non riusciva a bootare proprio perchè nelle periferiche di boot il bios non prevedeva di listare hd sata |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Quote:
Se l'Hd sata non era in lista di boot probabilmente era difettoso o collegato male (salvo la mobo andata...).... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho visto sul manuale che la A8V nel bios ha: -onchip sata boot rom [enabled] [disabled] come la A8V-deluxe e quindi non ha problemi invece la A8V-E SE non ce l'ha. è questo il dilemma |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Dunque, montano lo stesso S.B.(VT8237) che già con il Kt600(socketA) prevedeva il boot da SATA, poi la -E è PCI Express e quindi una generazione di mobo più recente delle mie, non credo proprio il problema possa sussistere anche perche in tal caso la scheda non avrebbe mai avuto mercato...
Comunque qui sul forum si è parlato di questa scheda (prova a fare una ricerca..). Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.