|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Bloccaggio pc durante avvio
Salve, da quando ho questo pc nuovo, ovvero da febbraio, mentre si avvia (durante ancora il bios) 7 volte su 10 si blocca, proprio rimane fermo immobile e non fa nulla. Alcune volte lo fa dopo il controllo della ram, altre prima del controllo delle periferiche, altre prima di caricare il programma x il raid, altre prima k venga fuori la scritta Verifying DMI Pool Data... altre invece va liscio come l'olio e parte perfettamente.. ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione, a cambiare tutti i possibili voltaggi dei vari componenti ma niente da fare.. mi potete spiegare xk fa così??? ogni volta k devo accendere il pc devo restare lì tutto il tempo a vedere se non si blocca e nel caso riavviarlo dal tasto reset.. AIUTATEMI VI PREGOOOOO!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno che sa rispondermi???? tutti maghi del pc qui e nessuno k sa nemmeno come PROVARE a risolvere sto problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
niente, nessuno k sa niente.. prima tanto geni e poi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
devi provare a stacare qualche cosa del computer per esempio se hai 2 banch di ram leva uno e vedi se parte, scolega il lettore cd, dvd. e cosi fino a che parte perche sembra che qualche periferica da conflitto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Domanda: le ram le hai negli slot gialli o arancioni?
In caso prova gli arancioni, anche se non ho la tua stessa DFi dicono tutti che i gialli hanno "piu' compatibilità" con le memorie con latenze piu' alte. A me ad esempio se le metto in quelli gialli nemmeno mi si vede niente a video !!! Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
|
fai un test
Ciao, io ti consiglierei di provare a testare i banchi ram con memtest86 per verificare se tutti sono a posto, poi farei una scansione con aida 32 che è un ottimo programma di diagnostica,infine metterei le opzioni di default nel bios.
Prova a fare cosi. Vai per gradi. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
scusa ma visto che è nuovo hai mai provato a rivolgerti al venditore o all'assistenza?
comunque prova un componente per volta , partendo dalle ram, poi scheda video, cpu e... perchè no, anche l'alimentatore! il bios fa bip strani oppure tace? gook luck!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tace, io il pc l'ho comprato su internet pezzo x pezzo e me lo sono montato da solo, e dato k mi serve non posso stare senza x settimane.. vabbè cmq io a breve devo cambiare la ram xk quella k ho come timings a 400 fa skifo e dato k a 500 non c arrivo e non so il xk mi prendo quelle della kingston nuove k anke i banchi da 1gb fanno 2-2-2-5-1t
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Reggio Calabria
|
Hai provato a vedere se i banchi ram sono ben serrati nel loro alloggio?
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
certo, ho anke cambiato la loro posizione come mi ha consigliato heavymetalforever ma niente da fare.. raga, approposito, secondo voi le ram kingston 2-2-2-5-1t da 1gb vanno veramente a quei timings lì? qualcuno x caso ha avuto modo di provarle?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Reggio Calabria
|
io sono affezionato alle s3+....che per stabilità non gliese può dì niente!
poi sono stabili anche con i timings che ho in sign!
Amd Athlon 64 3200+ NewCastle @2.2 GHz(NO OC!)con Artic Cooling Alpine 64 - Asus K8v-X - Ddr 400MHz A-Data 2x1Gb @ 400MHz (2,5-3-3-8 2T) - Sparkle Geforce 6800 GT 256Mb GDDR3 AGP 8x con NV Silencer rev.5 @ Quadro FX 4000 - Hd Maxtor Max Plus 10 200Gb 7200g\m + Maxtor Diamond 9 60 Gb 7200 g\m - Mast.DVD Pioneer 110d - Alim. Colorsit Golden Power Silent 600W fan 12cm (Contro ogni tipo di overclock!)S.O. Xp professional SP2 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...potrebbe essere un problema delle ram. scaricati Goldmemory, lo metti su dischetto, riavvi il pc e segui le istruzioni...se le ram hanno un problema viene sicuramente rilevato.
...le Kingston sono ottime ram! vai tranquillo. ...ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.