|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Msi ms-6198 brucia!
Ciao, sono alle prese con una mbo msi ms-6198 socket 370 con chipset via apollo pro in formato micro-atx. http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=122
Sto testando la scheda con un Pentium3 600EB e 256MB di ram PC133. Collegando l'alimentatore e cortocircuitando i 2 pin del power switch la scheda non emette nessun bip nè parte la ventola della cpu nè si accende un led presente sulla mobo. Ho provato a resettare il bios e togliere e rimettere la batteria. Facendo delle prove ho notato una cosa alquanto strana: con l'alimentatore collegato se tolgo il jumper per il reset del bios, parte la ventola della cpu e si accende il led della mobo, il north bridge riscalda normalmente ma il south bridge(via VT82C686A) diventa rovente dopo 2 secondi dall'accensione...cioè proprio non si può toccare tanto che la prima volta mi sono scottato un dito! Questo mi fa pensare ad un possibile corto della mobo... Cosa ne pensate? E' normale che diventi all'istante così caldo? non c'è nessuna periferica di I/O collegata... Secondo voi è possibile in qualche modo recuperarla?
![]() Ultima modifica di marcus81 : 25-05-2006 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
La ram funziona perchè l'ho appena provata su un'altra cpu...
Il pentium3 non ho modo di testarlo, ma dubito che sia un problema di cpu, anche perchè ho provato a toglierlo ma la mobo non da lo stesso segni di vita... E' strano però che non tenti nemmeno di partire avviando l'alimentatore quando cortocircuito il pin del power switch... Inoltre non presenta nessun segno di bruciatura e/o condensatori rigonfi...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuna speranza di recuperarla?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.